Plastica fari rovinata | BMWpassion forum e blog
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Plastica fari rovinata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da calogero.ct, 29 Gennaio 2017.

  1. calogero.ct

    calogero.ct Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 e 87
    Ciao a tutti , qualcuno ha risolto questo problema senza dover sostituire i fari ? [​IMG]


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  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Puoi provare con il kit rinnova fari della 3M, se il problema è superficiale potresti risolvere/migliorare. È semplice da fare, basta seguire le istruzioni e magari qualche tutorial. Quando lo feci su Audi rimasi stupefatto del risultato; loro ti dicono che ci va una mezz'ora mi pare, io ci ho messo molto di più perché ho insistito in alcune fasi, ma ripeto, risultato eccellente.

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  3. calogero.ct

    calogero.ct Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 e 87
    Grazie del consiglio ma non credo funzioni perché il faro è rovinato internamente , forse dalla caloria della lampadina xeno

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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Tentar non nuoce. Un amico su ibiza aveva ,a vedersi, il tuo stesso problema e pareva proprio interno il problema; abbiamo provato e nonostante non siano venuti come nuovi, sono migliorati parecchio. Fossero miei , questa trentina di € proverei a spenderla prima di cambiarli, anche se potrebbe non servire.

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  5. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Io li manderei a [MENTION=42447]salpone[/MENTION], li apre, pulizia con kit 3m, li risigilla, et voilà faro nuovo!
     
  6. Zeus.serie1

    Zeus.serie1 Kartista

    141
    6
    21 Marzo 2015
    Reputazione:
    21.950
    ex 118d E87 - 118d E81
    Difficile che sia colpa dello xeno,scalda molto meno di una alogena

    Non ti consiglio di sostituire il faro che costa un botto,cerca uno che sa rinnovarli

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  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Quoto tutti i precedenti interventi
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Sono delle microcrepe nel trasparente del faro e le più grandi arrivano fino al policarbonato, la soluzione per non vederle più è carteggiarli e dare un trasparente apposito, col rischio di diminuire la potenza del fascio luminoso, l'altra soluzione è carteggiare e lucidare buona parte delle crepe non si vedranno più e la potenza del fascio luminoso tornerà normale
     
  9. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    se non vuoi rinnovarli vendono le coperture nuovr 45€ l una!

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  10. calogero.ct

    calogero.ct Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 e 87
    E dove posso acquistarle ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2023
  11. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    in bmw.. il codice per uno dovrebbe essere questo 63120398979.. non ho capito se è una pellicola o la copertura.. na cmq li ho visti cambiare in bmw . solo i vetri.. devi vedere se è possibile sul tuo modello

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  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.717
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    serie1

    mai aperti , non saprei se risulta complicato.

    comunque si con una grattata esterna e passato il trasparente dovrebbe risolversi
     
  13. savioleo

    savioleo Kartista

    97
    9
    20 Febbraio 2016
    Reputazione:
    167.700
    BMW X3 F25 20xd
    Dicono che i fari della serie 1 siano molto complicati da aprire (a differenza dei fari della serie 3). Mi pare abbiano un sigillante molto forte che per "sciogliersi" deve arrivare ad alte temperature tali da rendere molle il policarbonato dei fari (deformandolo). altri hanno provveduto a tagliarlo con il dremel e poi a reincollarlo. Se qualcuno ha info più dettagliate in merito, prego di fornirle.
     
  14. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    I fari delle serie 1 LCI puó darsi che abbiano problemi a volte come tutti gli altri. Io acquistai dei far bixenon ed uno era rovinato internamente. Perchè? Per un problema di condensa che aveva portato il faro a rovinarsi internamente e a bruciare la centralina ballast sotto il faro per via dell'umidità. Scollai il faro, impresa non facile perche la plastica nera si scioglieva molto facilmente scaldandola, lo pulìì unternamente con del vetril e tornó come nuovo. Se non si fa attenzione si rischia di sfrisare peró il policarbonato internamente. Poi va richiuso con del sigillante mastice per vetri (tipo betasel).

    Non sono d'accordo con le soluzioni di "rinnovamento" (lucidatura) del faro, in quanto se è un problema interno come nel mio caso dovuto a coccioline di condensa che si sono seccate e hanno lasciato gli aloni, questo internento di rinnovamento non porterebbe assolutamente a nulla, in quanto appunto il problema è interno e non esterno...
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Da cosa si riesce a capire dalla foto , il problema sembra proprio una cristallizzazione della plastica, quindi nè esterno nè interno, bensì intermedio. Come dicevo, sull'auto di un amico abbiamo usato il kit rinnovafari e il risultato è stato superiore alle aspettative, nonostante anche i suoi fari presentassero un difetto molto simile a quello visibile in foto. Poi bisognerebbe vedere dal vivo. Io non mi farei troppi problemi provando a spendere sti 30€, anche se è vero che facendo questa lucidatura il protettivo che dovrebbe essere in origine sul policarbonato va a farsi benedire.

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