Ciao a tutti, Ho notato che sotto la plastica che ricopre la parte alta del bracciolo lato portiera, si nasconde un bel nero lucido. E' noto come sulle e 46 questo rivestimento tenda a staccarsi facilmente. Ho deciso cosi' di rimuoverlo del tutto e di ripristinare il nero che c'e' sotto (senza smontare il pannello). Qualcuno di voi ha gia' provato a farlo? Qualche prodotto/metodo da consigliare? Nei prossimi giorni provero' a riscaldare la superficie con un phon e vedere se la plastica si stacca da sola. In queste foto prese dal web il tipo di bracciolo che ho io (in alto) e il tipo di superficie che ho trovato sotto. Premetto che non e' mai stato dipinto.
stessa procedura per la rimozione del plastidip, (valuta la possibilta' di ripristinare con questo prodotto) con il phon ti aiuti ma bastano anche alcool e olio di gomito
Grazie mille, Ho provato con l'alcool e va via senza nemmeno troppa fatica. E' sorprendente come la plastica sotto sia perfettamente lucida.
Alla fine, dopo qualche ora di lavoro, il risultato e' perfettamente soddisfacente. Prima, con quel pessimo grigio gommoso: Dopo, a lavoro ultimato. Lavoro naturalmente eseguito su tutti e 4 i braccioli. Grazie ancora per i consigli.
preferisco il soft touch originale al lucido ma pulito... ma ammetto che alle volte un difetto da usura li renda davvero orridi..