Ho visto questo plasma 42" della Panasonic in offerta da un rivenditore della mia zona. Secondo me è molto bello, molto nitido e mi ha stupito come si vede bene anche da vicino (lo guardavo da 80 cm). C'è qualcuno che lo conosce meglio di me? Mi consigliate di acquistarlo oppure mi conviene aspettare dopo Natale (visto che questo non è il momento migliore per fare acquisti). Grazie
Posso dirti di aver visto le qualità di questo plasma a confronto con altre tv sia plasma che lcd. veramente ottima!! questo settore è in continua evoluzione non saprei cosa consigliarti. dipende dalle tue esigenze ..:wink:
io dopo mille indecisioni ho preso questo http://www.ciao-shopping.nl/LG_50PC1R_Plasma_TV_Plasma_PDP__611573 un amico me lo ha trovato a 1850
Anche per me infatti è quello più bello e come detto sopra mi ha stupito la definizione anche da vicino. Guardandolo da distanze normali (circa 2 metri) da proprio il senso di profondità: sembra che ci sia una buca nel centro del televisore. Per ora non ho esigenze particolari, l'idea di comprarlo mi è venuta visto che il negozio mi fa risparmiare il 15% sul listino (1499 euro) che su Panasonic è molto, ma come dici te il settore è in continua evoluzione. Ho paura di acquistare un prodotto che poi già dal prossimo anno è vecchio...
io ho comprato 3 lcd per casa mia. Un sony bravia 40'' per la sala un piccolo 19'' samsung per la cucina un 26'' sharp aquos per la camera da letto. Ti posso garantire che il migliore di tutti e 3 è il sony, poi sharp poi samsung. Questo è quello che ho notato. E poi, considera una cosa: ORA non ha senso comprare plasma.. come tu hai detto spendi parecchio per un prodotto che ormai è alla fine. LCD è da comprare
si, dovrebbero... ma secondo me non è quello che deve frenare l'acquisto.... anche perchè in questo mondo di consumismo chi terrà mai una tv per 10 anni? Dopo 2 già la cambi perchè non ti piace più o perchè sarà uscito il supermega hd o il supermega monitor con 10biliardi di pixel... Il punto è che ORA il plasma sta sparendo anche nei monitor da 40 o 50''... non ha senso comprare un plasma ora che è GIA' ORA obsoleto... VAI DI LCD
plasma obsoleto la durata? 60mila ore.... fate un po' voi i conti.... :wink: http://www.plasma-lcd-fatti.it/
infatti io ho scritto che certo non limita l'acquisto di un plasma in confronto all'LCD per il discorso durata... Io reputo migliori come contrasto e risoluzioni i nuovi lcd.. poi ovvio che plasma non sono da scartare ma per me ormai sono "obsoleti"... infatti se guardi TUTTI i nuovi tv sono LCD anche su 42 o 50'' dove una volta c'era solo plasma.. ciaooo
prova allora a guardare la differenza che c'e' sui colori nero e bianco e anche le immagini in veloce movimento, poi mi dirai :wink: cmq io parlo da 42" in su
ho notato l'altro giorno che effettivamente le tv lcd sono sempre meglio! Finché non si suicida il mio CRT vado avanti con quello, cmq qua ogni anno ce ne sono di meglio come lcd!!!
Ma tu hai mai visto il televisore Panasonic cho ho messo nel titolo del topic? Te lo chiedo perchè quando io ho visto la 2° il Panasonic era proprio accanto ad un Sony Bravia 40" Lcd e ti posso assicurare che la qualita migliore del Panasonic è notevole. Nel Panasonic il nero è molto più nero del sony e le immagini veloci sono molto più fluide nel Panasonic rispetto al sony. Secondo me la tecnologia plasma non è per niente superata. Io sono andato alla presentazione dei prodotti panasonic e parlavano del nuovo 32" Lcd e dicevano che a confronto di quello vecchio erano riusciti a farlo assomigliare di più al plasma. Cosa ti dice questo?
posso confermare. la tecnologia lcd sta sviluppandosi ma gli schermi al plasma restano i migliori per colori e contrasto. Gli lcd hanno colori piu' sbiaditi rispetto ad un buon plasma. Senza nulla togliere al buon paccagnella!
gli lcd mediamente sono delle chiavate... vogliamo parlare del variare della luminosità e del contrasto e dei colori, al variare dell'angolo di visione?? vogliamo parlare del fatto che le immagini in movimento perdono dettagli e spesso si faticano a leggere le scritte in veloce movimento?
Consiglio spassionato: attendete sicuramente qualche mese dopo le festività...sbarcheranno una valanga di Full HD ( che è la tecnologia che terrà il vertice negli anni a venire ) e i prezzi inizieranno a scendere. IMHO, per formati da 40/42 in su...state sui PLASMA. Al di sotto...gli LCD la vincono. Il sony bravia è davvero bello e performante.:wink: Io, visto che l'anno prossimo mi sposo...ce l'ho ne progetti l'acquisto dalla TV, ma come detto...attendo i Full HD con digitale terreste incorporato a prezzi un pò + umani. E sicuramente mi farò un 42 o un 46 pollici. Vi consiglio di non farvi fregare dai cventri commerciali e dale TV in esposizione...sono regolate alla buta in c.ulo sempre. Verificate i tempi di risposta e i contrasti.:wink:
e' proprio la differenza che ho visto io pero' come angolo di visione ormai anchje gli lcd si vedono bene con un angolo di 170° :wink: lo so che ci sarebbe da aspettare a prendere adesso gli HD xche' tra poco crolleranno i prezzi dei full hd pero' io dovevo prenderlo adesso :wink:
andrew, l'angolo di 170° è solo dichiarato.... se provi a metterti di fronte e poi a spostarti anche di soli 30-50° a destra-sinistra noterai delle differenze notevoli..