avrai rotto le linguette..ti toccherà sostituire l'intera plafoniera..se dovete cambiare le lampadine conviene tirarla giù tutta
tranquillo,per rimettere il vetro devi tirare giù tutta la plafoniera,tirala con le unghie verso il basso(dalla parte anteriore verso il davanti dell'auto), oppone un po di resistenza ma poi sende che è un piacere. rincastrare poi il vetro sarà un gioco da ragazzi. spero di esserti stato utile. ciaooo
Grande! ce l'ho fatta, una volta giù la plafoniera come dicevi tu, un gioco da ragazzi...ora ho quella davanti che non mi sembra montata da dio, però tiene, mi sa che tiro giù pure quella... visto che anche voi vi siete sbattuti come dei cani per tirare giù ste plafoniere, che lampadine avete messo? io le cercavo bianche, ho provato con quelle quadri-led, ma a volte vanno e a volte no, per ora ho rimontato quelle originali... grazie!
se metti i led devi mettere quelli con le resistenze altrimenti non si spengono gradualmente come le originali ma di botto....
se plafoniera posteriore si smonta tirandola verso il basso dalla parte anteriore, se parlaimo invece della planoniera anteriore,non sono riuscito a toglierla,si deve levare solo il vetrino...
io ho rotto i gancetti di quella anteriore... la posteriore viene via facile per le luci di lettura vanno tirati i tondini neri verso il basso... inserite un cacciavite piccolo tra loro e la basae e poi tirate giu con le mani... io li ho tolti talmente tante volte per trovare le luci giuste che ora riesco a toglierli solo prendendoli bene con le mani e tirandoli giu...
SUL TIS ho visto che tutta la plafoniera si toglie tramite 2 gancetti rivolti verso il vetro anteriore... il TIS dice di farlo con un attrezzo particolare ma il cacciavite va bure bene.... i gancetti sono posizionati perpendicolarmente al centro delle luci di lettura..... però non vorrei far danni e nn mi azzardo a torglierli... invece mi confermate che il vetrino si toglie solamente tirandolo?(parlo sempre di quello anteriore)... ma togliendo il vetrino è possibile togliere le lapadine?