fai come ho fatto io ho spedito il quadro a flamex10 (del forum) e lui me lo ha riparato. e uno veramente in gamba a me non si vedeva neanche piu' un pixel ma lui li ha ripresi tutti
Salve ragazzi, anche io ho il problema dei pixel che se ne vanno, avevo pensato di acquistare un quadro strumenti x sostituirlo momentaneamente al mio nel frattempo che mandavo il mio in riparazione,ma poi confermatemi se non è vero ho saputo che il quadro stesso comunica con la centralina dl motore e il devioluci, che hanno lo stesso codice, quindi io sostituendolo co un'altro la macchina non mi partirebbe neanche, dovrei mandare il quadro sostitutivo a codificare, doppia spesa e doppia perdita di tempo, ma purtroppo la macchina mi serve..............che mi consigliate di fare? conoscete qulcuno che esegue queste riparazioni ( a Pagamento si intende)e che sia BRAVO?
caro trevisan ti dico che sono nella tua stessa situazione e che purtroppo è vero il quadro va codificato in bmw e non è cosa di poca spesa!!!! come riportato in questa discussione c'è l'utente flamex che aveva fatto anche una guida alla riparazione,se vuoi tela passo,che probabilmente se contattato telo ripara. oppure altri reperibili sul web..ultimo in ordine di data uno in puglia dev'esserci una discussione in merito.. in ultima analisi visto che siamo concittadini se vuoi ci armiamo di coraggio e facciamo il lavoro insieme seguendo la guida che ho......
Non e' vero che non parte la macchina. Avrai solo qualche scompenso perche' le centraline non dialogano tra loro, ma funziona. Tanto devi tenerlo solo per il tempo della riparazione. Vai tranquillo. IO ho avuto per mesi sul berlina uno di turing e mi segnalava solo sospensioni livellanti difettose...ovviamente la berlina non le ha. Magari non funzionera' nemmeno il ceck control ma che ti frega per 15 giorni ?
Come ricorderà il buon Angelo, negli inizi del 2008 siamo stati assieme per codificare un quadro nuovo per il postmontaggio del mio navigatore. Purtroppo il meccanico non aveva la versione sw. del DIS per effettuare la codifica, ma ormai il cordone ombelicale che teneva l'i-bus ed k-bus uniti era stato tagliato. Nel frattempo mi montò un quadro high di E38 (serie 7) e la macchina (E39, 525d) andava lo stesso. L'unica pecca, se vogliamo era data dal dot rosso sui km, in quanto i km del quadro differivano da quello del modulo luci (LCM) e da quelli memorizzati sulla chiave. Qunidi Iroonmike, se vuoi cambiare quadro puoi farlo tranquillamnete, l'unico modo per farlo nel migliore dei modi è di acquistralo nuovo e non codificato in BMW (economicamente operazione svantaggiosissima).
ok ragazzi, grazie come sempre dei consigli! quindi stando cosi le cose potrei anche acquistarne uno dalla germania e sostituirlo temporaneamente. ora devo trovare qualcuno però che sia in grado di fare il lavoro,perche ho sentito dire che è alquanto difficoltoso.voi sapete dirmi di qualcuno?avete mai sentito parlare di questi?http://WWW.centroinstallazioni.it sembrerebbe siano specializzati in questo genere di lavori....
Chiedi un preventivo, perchè con un pizzico di fortuna potresti riuscire a metterne uno nuovo e codificato correttamente con 500 euro.
500 € per qualche pixel spento sinceramente è da p........ emh da veri appassionati non penso di riuscire a spendere più di 100€ e già mi sembrano tanti... 500€ è una settimana di vacanza.......
Hai perfettamente ragione. Il mio discorso voleva dire, che a fronte di uno smontaggio-rimontaggio-riparazione (manodopera), spedizione ecc.ecc. insomma, che alla fine che tra mettere a posto quello che c'è e cercarne uno nuovo "uncodiert" e montarlo e farlo codificare in BMW (questo è un costo imprescindibile, dai 70 euro in su) alla fine la differenza portebbe essere risibile. personalmente quando lo installai nel mio 525 spesi complessivamente meno di 500 euro (cablaggio di postmontaggio da low ad high compreso).
ma nel tuo caso di postmontaggio ci stava perchè era come fare la chiesa senza il campanile.... io comunque ancora prima che l'utente iroonmyke postasse il sito ho mandato una mail di richiesta preventivo,vediamo che succede,so di ditte che fanno il lavoro per 80€ più spese di spedizione...ci potrebbe stare....certo che......che scimmie che ci facciamo montare!!! sempre che non prendo coraggio e lo smonto io...almeno se lo rompo ho la scusa di prenderlo nuovo uahuahuahauahauahauahah....
Beh, certo che tra 80 euro e 500 ce ne passa, appunto. Per la prima il gioco vale decisamente la candela.
Crino, che dici se ne ordino uno dalla Germania che costa poco, anche se non è perfettamente funzionante e lo prendiamo x fare un po di pratica prima di smontare il nostro?almeno è una spesa ( X Me ) bassa ma vale il rischio.....e poi i lavoro lo facciamo insieme come avevi detto.
Puoi sempre prenderne uno a posto coi pixel nel quale metti le eprom del tuo (che vanno dissaldate pure quelle, ma in teoria non serve nessuna codifica, poi).