pixel MID che non funzionano

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da GMB69, 25 Marzo 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ciao a tutti, non ho mai scritto nella sezione e39, purtroppo mio papà nel 2012 ci ha lasciati, e mi ritrovo in garage la sua bmw e39 520i del 1996. La macchina ha 160000 km originali sempre tagliandati, meccanicamente è ok. La vorrei rimettere a posto pian piano, soprattutto carrozzeria (negli ultimi anni il garage era un pò strettino!!!) ma la cosa che mi urta i nervi è salire in machina, accendere la radio e mezzo display non funziona. Ho cercato in internet, ma in italia sembra che nessuno li ripari. Anche perchè non sono riuscito a trovare esattamente il mio modello, cioè:
    -Radio professional
    -Cd changer
    -Cassette
    -Computer di bordo
    -Orologio
    -Hi FI professional con DSP

Il mio MID, sulla dx ha 4 scritte nei tastini: in alto AUDIO E DSP, in basso OROLOGIO E BC (COMPUTER)

Qualcuno sa esattamente il modello?
    Mille grazie

2. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Ciao, non c'è differenza di display, tra i vari "modelli" cambiano solo i tasti (e le relative funzioni più o meno presenti).

Il pezzo che ti causa il malfunzionamento è il flat che connette l'lcd al circuito stampato, questo per intenderci.

Se hai un po' di manualità puoi provare a sostituirlo da solo (in rete si trovano diversi video guida) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Grazie per la riposta, ma cercando di capire un pò il linguaggio inglese tecnico, mi sembra di aver intuito che ne esistono vari modelli in base agli equipaggiamneti montati. Inoltre conosci qualcuno che può fare il lavoro in italia. Mille grazie

4. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Grazie, ma credetemi io non c'è la posso fare. Manualità per l'elettronica, saldature etc etc pari a zero. Spaccherei tutto. Nessuno sa consigliarmi un buon riparatore?

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Oltre al reportage, tra l'altro in evidenza, vi sono diverse discussioni già aperte sul tema.

Provvedo pertanto a chiudere, rimandando a tali discussioni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina