Piu divertente un 325 d o un 330 benzina???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Paiolino_is, 8 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ragazzi bisogna aver avuto la fortuna di aver avuto sempre macchine potenti,andare in pista ed avere il privilegio di guidare macchine supersportive(purtroppo non di proprieta')per poter parlare......per quello mi son permesso di farlo
    il termine divertimento nelle macchine qui citate compresa la mia non si puo' usare a mio avviso,tutti tranne questo termine che non per forza deve essere presente in questo contesto ..............
    rimango del consiglio che debba prendere il diesel e se vuole un aspirato che prenda lo z4 coupe che pesa 1300 kg cosi si diverte o un 130i magari tre porte.......o aspetti il 135i coupe'(se digerisce la linea sempre)
    ma non un 330 e92,il motore e' un ottimo motore ma le dimensioni ed il peso del veicolo non lo favoriscono e nemmeno la svalutazione
    se non modifichero' abbastanza pesantemente il mio 335i come assetto cerchi e centralina..........
    prendero uno z4 coupe m vista l'eta' e la non necessita' dei 4 posti......
    li spero di riuscire a divertirmi visto i cv ed il peso nonche' il passo corto poi rimappo e scarico s.s e via........un 330 e 92 nemmeno con compressore lo prenderei(volumetrico)
    purtroppo molte autovetture con dna non troppo corsaioli sono limitate dal peso eccessivo e dall'elettronica sempre piu' invadente negli ultimi anni che anche se "totalmente disattivabile"(ragazzi per divertirsi bisogna pure avere il triangolo giallo accesso sul quadro no,,,.)contribuisce ad aumentare il peso del mezzo
    vedi 350z ,anche se nelle riviste e' super premiato rispetto a rivali molto piu' blasonate ,compresa la z4 m,pesa un botto e gia di cv ne ha 313 ora,piu' dei 265 bmw(anche se e' un 3.5)
    300kg in meno e l'avrei preso perche' in curva va piu' forte del mio 335i,e se parlo io che ce l'ho, direi!=D> (e che non sono un padre di famiglia che cammina pian pianino senno la moglie gli rompe le palline).......
    a presto e sempre disponibile per discussioni di questo tipo
    visto che confrontandoci si cresce e si impara sempre di piu':razz:
    se poi dobbiamo fare tutti i bonaccioni e fare i complimenti a chi acquista magari un e 93 2.0 aspirato di 18oo kg con nemmeno 200cv e che con gli optional ed i futuri,previsti interventi di tuning,arriverebbe a spendere come un m3 e 92 nuovo,facciamo cosi....
    e vissero tutti sverniciati e contenti:) ognuno poi ha il diritto di spendere i soldi come vuole ,ma anche gli altri hanno il diirtto di esprimere le proprie opiniono senza usare mezzi offensivi e magari giustificando il proprio pensiero..

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

mi spiace, ma un msg come questo faccio davvero fatica a capirlo.

comunque, in riferimento alle frasi in neretto, ripeto: non sai di che parli.

poi vieni a parlare di svalutazione proprio tu col 335i..:lol: ma dai..

non comprerò mai un'auto basandomi sul "quanto si svaluta" perchè in base a questa considerazione ci si dovrebbe comprare solo punto diesel mjtd.
    quella da 75cv.

3. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    sicuramente il 335 si svalutera' piu di ogni altro diesel e92 ma mai come un 330 o 325 perche' chi vuole potenza non prende queste ultime due macchine con molta meno coppia e meno diciamo "blasone"
    io penso di sapere di cosa parlo ,poi almeno mi spiegassi i motivi o magari l'esperienza che ti porta a dire questo benvenga leggero'...........
    io ho letto solo "con che macchina mi divertiro' di piu" come titolo del thread................ed ho risposto magari dilungandomi...........
    poi per l'amico con il 130i beh tu ti divertirai molto di piu' con la tua che con un e92 con il medesimo motore
    il tuo ragionamento non fa un grinza e' bello tirare il potenziale da un aspirato io non ho avuto mai un diesel e per ora ne faccio volentieri a meno anche se devo dire che in citta' la coppia corposa ti fa stressare di meno e divertire di piu'(ma solo nel contesto cittadino dove non puoi per forza di cose stirare sempre le marce)
    pensa che prima del 335 con l's2000 che avevo dovevo tirare al limitatore sempre ma che goduria...partire da fermo a 6000 giri con il culo ballerino per fregare gli amci con lo z4 da 231 cv e le 350z nelle partenze da fermo
    fare le curve in derapata con un l'asfalto leggermente bagnato anche se il contesto era vietato quello era divertimento.........................
    poi la sera magari guidavo il v8 maserati dell 'amico e non sentivo niente tranne vedere l'ago del tachimetro salire velocemente......ed un bel sound
    ho provato il 130i in pista a pergusa ,di un amico mio,bel mezzo scoda molto bene,100 kg in meno ed un passo piu' corto rispetto al e 92 con medesimi cv si sentono in queste occasioni,molto piu' coinvolgente di un s3 nuova ma meno efficace di quest'ultima...........
    naturalmente il discorso pista 'e una cosa a parte uno non ci vai mai rappresenta lo 0.000001 di tempo in cui uno sfrutta la macchina
    ed allora dove ti diverti.......solo in citta' quidni meglio un 325 diesel che poi naturalmente rimappi:)
    non tirate in ballo le stradine di montagna dove il tizio con il cooper s vi ha lasciato 10 metri ad ogni curva con il 330 e 92 vi prego...questo almeno no
    [-X a dopo

4. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

il fatto che io non riportile mie esperienze automobilistiche non significa che il sottoscritto non sappia un'H di quel che dice. Probabilmente ho la cresta più bassa della tua, alla fine io non ho nulla da dimostrare :wink:

mi spiace deluderti anche nella considerazione per la quale secondo te il 335i si svaluterà meno..

anzi, fra tutte sarà quello che si svaluta di più!:lol:
    peraltro, con mio sommo piacere.

ripeto, il 325d è quanto di più piatto ci sia in un motore, e si spegne già in prossimità dei 4mila, quando ad esempio già il 330d continua a tirare fino al limitatore.

mi piacerebbe anche che fosse assodato il fatto che un'auto è sportiva anche senza avere 4mila cv e raggiungere i 370 km/h..
    ed è in questo che il 330i è sicuramente superiore ad un 325d od anche al 330d, e senza tanto bisogno di smenarsela.

ed è per questo che alla domanda "quale delle due è più sportiva" la risposta non può che essere 330i, comunque la si voglia mettere.

se poi tu il 330i non sai portarlo, sono problemi tuoi.

in molti frangenti una mini cooper S ti sta davanti, e ti dirò che in autostrada col 335ci in DS a tavoletta, un mini cooper S mi stava dietro.

non mi superava, ma fino ai 170-180 mi stava dietro.

scommetto che sul misto uno col manico e con la mini cooper S starebbe davanti anche a te col 335i..:wink:

continuo a dire: se consigli come auto sportiva un 325d, rispetto ad un 330i, non sai di che parli.

5. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma poi non sono V6 aspirati... :eek:

6. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    visto che se ne stanno sparando grosse e che le macchine si dovrebbero possedere invece che mettersele come firme mi sento richiamato in causa...
    la domanda a cui ho risposto non era:quale macchina e' piu' sportiva...?altrimenti avrei risposto :nessuna delle due ancora!!!
    la domanda era con quale mi diverto di piu?che e' un po diversa.........
    ho portato macchine molto piu' impegnative dal te citato 330i e non solo quella che possiedo attualmente...................ti ripeto e non solo su strada.......
    e' naturale che tra un 325d ed un 330d vada meglio un 330d ma dico anche che con un 325 rimappato le prestazioni di un 330i sono li ,solo che in citta'(dove guiderai l'80% della macchina)sfrutterai meglio un 325d stai sicuro..........(stesso discorso vale per il 335d che in citta' con la coppia mostruosa che ha e' piu' godibile di un 335i)poi pe me puo' comprare l'auto che vuole ..............
    dove c''e scritto che un auto per essere sportiva deve fare i 370kmh?
    per me puo' fare anche 230 l'importante e' l'accellerazione ed il peso contenuto nonche agilita' frenata e un ottima distribiuzione dei pesi(cara s2000 e cara lotus elise)
    indubbiamente visto che l'ho portato io il paragone del cooper s e' un bel mezzo tra le curve e li e' difficile levarselo ma in autostrada..........

ohh il 325i ed il 330i sono v6 aspirati:eek: :eek:

non alzo la testa poi anzi l'abbasso per poter scrivere tranquillamente

di sportivo c'e' solo m3 e 92 nella serie 3.
    poi posso mettere la procede e fare della mia 335 un missile ma non diro mai che e' sportiva ...io che ho guidato mezzi sportivi....

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    verissimo =D>

il 325d è a mio avviso una motorizzazione inutile...tira dai 2000 ai 3500...#-o

ke il 3000 benzina sia superiore al 3000 diesel è giusto al livello di sportivita si...ma ke sia superiore al 3.0 diesel mi spiace xkè me li mangio...:lol: :lol: :lol:

io con la cuoper S dai 130 ai 180/190 sono uguale poi la passo...se ti stava dietro era bella preparata...:wink:

un piccolo appunto a devil :
    qui la differenza tra te e gli altri utenti non è l'auto ke si possiede o la firma è!!!...:wink:

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è solo che "mollano" perchè consumano troppo per starti davanti

so che sembra una monata ma è vero

nel senso, il limitatore dei 250 in quinta ho idea che tu non lo prendi, Albert (l'uomo nero:razz: )

:wink:

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    aaoooo vacanziero...:lol: :lol: :lol:

la mia in 5 arriva ai 225...o giù di li...:redface:
    ne ho beccate 2 di 330i e91...una era anke ics...in autostrada eravamo uguali sino ai 170 poi piano piano andavo avanti

contro lo z4 di Albano lui mi passava si ma ci son un bel pò di kg di differenza e diceva ke faticava molto nel starmi dietro e passarmi...:mrgreen:

poi detta tra noi...ecchisenefrega...8-[ ...w la topa...ciao :wink:

10. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

ma non ti pare di esagerare nelle tu considerazioni?

signori, inginocchiatevi, è arrivato il dio delle auto..non gli si può contraddire nulla perchè esso ha guidato tutte le auto del globo quindi tutti gli altri sono delle m.erde..

ma sbassa la cresta, caro il mio pilota mancato, che è meglio

11. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Piccolo appunto: l'amico devil consiglia il 325d perché ha più coppia e ci si diverte di più in città... sarò scemo, ma chi è che si diverte a guidare in città??:eek::-k

12. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    [-X 6L aspirati :mrgreen:

13. Manuel333

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sono 6 cilindri IN LINEA fai la predica agli altri e non conosci neanche il motore dell'auto che stai guidando

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    vero ma fattostà che nella stragrande maggioranza dei casi si guida con elevato traffico e il motore diesel è piu' pronto del benzina

15. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ti posso dire per esperienza personale che nessuno potrà mai dirti cosa preferisci tu, quindi provale e scegli...

posso essere certo che il 330i sia più divertente quando hai fretta o vuoi goderti la strada e il 325d sia più divertente in tutte le altre occasioni
    vorrei dirti di evitare il cambio automatico ma a molti piace...

un'auto però non è solo divertimento, quindi la scelta finale spetta a te in base ai tuoi parametri

16. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    certo che in questo periodo il forum è uno spasso :D

se l'unico modo per divertirsi davvero è guidare un'elise o una s2000, è meglio se vendiamo tutti le nostre auto, o rischiamo di annoiarci :D:D

tornando it, secondo me il paragone andrebbe fatto tra 330d e 330i, ma in entrambi i casi consiglierei il benzina

17. PuccioE39

63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no, non sei scemo:wink:

18. Manuel333

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io mi diverto col 318i, e non poco

19. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusa, ma non ti stai scaldando troppo?
    Il ragionamento di Devil è coerente e parla per esperienza....e secondo me ha piena ragione quando dice che non si diverte neppure col 335i.
    Ciao

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tanta ma tanta mona,
    messa rosta e messa in coma

:razz: