Niente pollici dentro la corona ed un pò di fiducia in te stesso, andare con Andrew ti fa male, non fai una staccata che una che si possa chiamare staccata.
Dal basso della mia ignoranza e della mia inesperienza sono l'ultimo a poter dare consigli (sebbene qualche corso l'abbia seguito anche io, a livello pratico sono molto indietro...), però la posizione di guida è effettivamente da rivedere, poco corretta quantomeno all'altezza del tronco, però essendo lì con andrew me ne sono stato zitto perché pensavo che lui ti avrebbe dato qualche suggerimento dopo
Cioè? Dici che ho il sedile troppo basso? Marco io ho riso per mezz' ora con quel video......fino alle lacrime
Andrebbe visto di profilo, la ripresa da dietro potrebbe falsare un pò la prospettiva, però si nota come nelle curve a sx si stacca troppo la spalla dal sedile. Poi non so come hai regolato sedile e volante e quanto margine rimane, nè quanto sei alto. Cmq se segui quanto scritto qui non sbagli di sicuro :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=95663&highlight=corso
Pito, quanto alla posizione di guida, se non l'hai modificata dall'ultima volta che ci siam visti, anch'io ti direi che dovresti rivederla... quando sono salito sulla brutta e cattiva ho notato subito che guidi molto lontano dai pedali (gambe distese) e col sedile quasi sdraiato (braccia tese). E dire che siamo alti più o meno uguali...o ricordo male? Poi, de gustibus, a me piace il contrario: guida raccolta, con gambe e braccia piegate a 90°().. PS. ecco spiegato il motivo per cui avevo difficoltà a cambiar marcia...
Boh il sedile è nella posizione più bassa, le gambe a frizione giù sono semi distese e braccia idem.......per le braccia avevo fatto la prova del polso sulla corona del volante e mi sembrava giusta.... rivedrò la mia posizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono alto 1,76 ma quando faccio crescere i capelli arrivo anche a 1,85
Se stringi il volante facendo passare il pollice dietro la corona perdi molta sensibilità, il volante non va mai stretto, ecco perchè i volanti sportivi hanno quel rigonfiamento nelle parte interna della corona poco sopra le razze, serve per poggiarci i pollici.
Quando l' hai detto pensavo fosse un proverbio che non conoscevo perchè dici di avere più fiducia in me?
Davvero??????????????????????????????????? Quindi non va abbracciato come una donna farebbe con un pene? Io pensavo che il rigonfiamento fosse per i babbi che guidano a ore 10:10!!
anche io pensavo che la corona andasse abbracciata con la mano.... ...organizziamo un minicorso di guida?
l'importante e' che esiste nicola Spinazzola Marco, pero' non ascoltare NIENTE di quello che ti dice riguardo ai sovrasterzi