PITO' s 135i --> 1M Upgrade

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pito Wilson, 8 Marzo 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Solitamente lo tieni sempre aperto, cosa cambia? :-k:lol::lol::lol:
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    solitamente è chiuso,ma se c'è una manifestazione tengo aperto per ovvii motivi :mrgreen:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sisi :mrgreen:
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    0-40 è troppo poco per le temperature dell' N55, lo metto io sul 320d l' edge sport, e probabilmente d'estate non è nemmeno il massimo neanche per lui, in quanto l'altra sera dopo 20km allegri ho avvertito un calo di prestazioni (sta sera misuro le temperature).

    Meglio l'edge sport 10-60, anzi fondamentale.

    Da quanto dicevano (forse Giò) il PK toglie una decina di gradi, insomma niente di stupefacente, 130° sono ancora tanti.
     
  5. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    anche io con il subby....motul v300competition 15w50....e cambio ogni 6/7mila km....

    niente di meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Matteo sei troppo giovane e mi stai troppo simpatico preferisco non infierire :mrgreen:
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Infierisci subito, se dico tro i ate voglio saperlo, appunto perchè sono giovane :wink:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ogni motore è progettato e realizzato con tolleranze specifiche e differenti da propulsore a propulsore(l'N54 in questo è molto differente da un Motorsport), e ha bisogno di essere lubrificato con un olio che abbia precise caratteristiche di viscosità in un determinato range di temperature ed eventuali additivi specifici. :wink:

    Quando un produttore raccomanda e approva un olio specifico per un motore non lo fà "a caxxum" ma lo fà dopo aver effettuato innumerevoli test e in base alle specifiche di prodotto.

    Ci sono caduto anch'io eh! e quello che ti dico l'ho provato sulla mia pelle :wink:

    Ho fatto un cambio olio col TWS 10W60 credendo di fare una scelta azzeccata.

    Dopo aver constatato in pista l'instabilità delle temperature tendenzialmente più alte e più veloci a salire, e una sinistra rumorosità di punterie.................l'ho scaricato dopo 3gg rimettendoci l'ottimo Edge Sport 0w40(rientra tra quelli "consigliati" da Bmw per l'N54)..................e per incanto dopo 200km il rumore di punterie è sparito e nonostante il caldo le temperature olio si sono nuovamente normalizzate. :wink:

    Quindi il consiglio di un caxxone è:

    usate pure un olio top :razz:.....................ma rimanete nelle specifiche che raccomanda la casa, è la scelta migliore IMHO.
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ok, grande, ho parlato senza sapere le specifiche consigliate. Sulla mia danno il 0w- quello che vuoi, oppure 10w-quello che vuoi ma dice che si potrebbero avere problemi di accensione a freddo. Allora ho pensato che un 10w sul vostro non avrebbe dato problemi a freddo, dato che non è un trattore, funzionasse meglio, soprattutto con viscosità 60w per le alte temperature.
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Sui turbodiesel BMW io consiglio sempre il Castrol Edge 5w-30, è perfetto e rispetta tutte le specifiche. Per i motori più anziani come chilmetraggio o spinti a livello di tuning, si può usare il Castrol Edge Sport 0w-40 per una migliore protezione a caldo e per limitare il consumo d'olio (che su tali motori dovrebbe essere nullo).
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Infatti sulla vecchietta uso proprio quello Edge sport 0w-40
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pito mi chiedevo, l'impianto freni originale lo butti via? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Del 135? :-k

    Se intendi quello l' ho venduto il giorno dopo aver preso la macchina :lol::lol::lol:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Arrivi tardi, c'era la fila :lol:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Uff :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ordinato il Power Kit :cool:

    ........se tutto va bene prossima settimana si monta 8-[

    ........se tutto va bene si testa a Laquais :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ........se tutto va bene Simone avrà ancora la sua macchina :lol::lol:
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Complimentoni per l'acquisto!

    P.S.

    Giù le mani dalla macchina del Pega che la devo ricomprare io a scadenza del select (tanto tra due anni avrà al massimo 20.000 km). :mrgreen:
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se continuo a vedere i 145°, la macchina del pega la prendi in scatola di montaggio, e non posso assicurarti che ci saranno tutti i pezzi :lol::lol::lol:
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Fai bene... Forse con quattro radiatori acqua e due olio potresti risolvere tutti i problemi :mrgreen:
     
  20. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Marco mi pare ieri che montasti i braccetti e i tiranti... Sei un matto da legare! :mrgreen:
     

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