Pista ad Adria | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Pista ad Adria

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da *Alberto*, 4 Giugno 2007.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    azz.... elleen...... ho dato un occhiata al tuo sito......... :eek:

    mi vuoi sposare? :mrgreen:

    moto, bmw, snowboard.......... =P~ =D> =D> =D>
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ecco e' arrivato pure qua' #-o

    :mrgreen:
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    P.S. x ElllenElena: mi hai dato l'iput della tipa TOSTA... complimenti!!!:wink: :biggrin:

    Dei Panza, conosci per casu uno che fa Ciukino di nick?:-k #-o .......:mrgreen:


    Ah, se sei la stessa di DDG... lo sono anch'io... senza IL PUNTO finale... ma scrivo poco di là: se qua becco i gialli, di là mi bannano!!!:lol: :lol: :lol:


    :wink:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    sto morendo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...se ti dico che il ritardo del PIESSE era per aver visitato il sito di Elena...???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Comuque... io e TE siamo già accoppiati e con tanto di prole... quindi FAI IL BRAVO!!!:lol:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    tu fatti i c a z z i tuoi :mrgreen:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36



    ...stupendo romperti le 00....[​IMG][​IMG][​IMG]
     
  8. elleen

    elleen Kartista

    195
    5
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    834
    z4 M Coupé
    mi state facendo morire dalle risate buahahahahhahahah

    grazie per i compli :) cmq la elleen di ddg sono sempre io :D e scrivo poco poco ora perchè fan troppo casino :P

    ora posto un pò di foto per alberto cosi capisce la differenza delle gomme :lol:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    .....èh, ma quello forte è l'Andrew... io gli faccio solo da spalla...:rolleyes:

    Ora vi devo salutare perchè devo impacchettare la caviglia con crema & domopack... perchè altrimenti col piffero che mi entra lo stivaletto il 15 (l'ho massacrata tra il telaio di un motard e una kakkio di gomma CEMENTATA... solo a Torino faccoi certe kakate!!!:evil: )....:wink:


    Elena, al posto delle gomme... qualche altra bella fotina tua? Magari ove si veda qualcosa in più oltre le gambe?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    (scherzo):wink:
     
  10. elleen

    elleen Kartista

    195
    5
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    834
    z4 M Coupé
    mi sono dimenticata di girarla, ma qui vedi bene come sono stata brava ad attaccare tutti i caccolini di gomma prima di uscire ](*,):mrgreen::mrgreen:
    [​IMG]

    questa è la gomma che ho montato sul cbr, e direi che va benone :)
    [​IMG]
    qui ce ne sono altre due:
    http://www.elleen.net/images/gomme/gommaok2.jpg
    http://www.elleen.net/images/gomme/gommaok3.jpg

    la gomma strappatissima (mono regolato male e gomme fredde usate in qualifica anno scorso)
    ehm... non fare caso alle ragnatele tra le gomme :lol:
    [​IMG]
    http://www.elleen.net/images/gomme/gommastrappata2.jpg

    cosi magari riesci a capire meglio quello che ti volevo dire :)
     
  11. elleen

    elleen Kartista

    195
    5
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    834
    z4 M Coupé
    altre foto vi arrangiate :lol:
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...manca "la mia"...[-X [-X [-X



    :mrgreen:






    ...letto dopo... che mi devo arrangiare...:sad: :sad: :sad:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    tanto il br1 si autoaggiusta :lol: :lol: :lol: #-o
     
  14. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Scusa ma voleva essere una presa in giro o cosa.... non ho ben capito...:-k

    Cmq io a 250 in fondo al rettilineo, prima della staccata, ci sono arrivato.. poi se non mi credi... :rolleyes:
     
  15. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Le gomme si strappano al posteriore non solo per l'assetto sbagliato....
    principalmente la colpa è da attribuirsi all'entrata in curva:

    soprattutto le prime volte che si gira in pista non si è abituati a certe velocità.
    Ecco che si entra in pista più lentamente (abituati per strada è normale),
    ci si trova fermi in mezzo alla curva e l'unica cosa da fare è dare gas.
    Puntualmente la gomma prende troppa velocità e causa il troppo gas derapa verso l'esterno della traiettoria strappandosi.

    Prendendo un pò di confidenza si entrerà più velocemente in curva e così facendo
    quando si sarà al centro della curva, sarà quasi impossibile dare gas
    poichè si andrebbe troppo verso l'esterno.

    Ecco che più si entra veloce e meno si può dare gas nella prima fase di percorrenza.
    Giunti al punto di corda, non appena si scorge la traiettoria giusta si spalanca raddrizzando il prima possibile la moto.

    Altro trucchetto da esperti: rialzando in anticipo la moto dando gas si viene proiettati verso il cordolo esterno con troppo anticipo.
    I driver esperti in questo caso raddrizzano si la moto ma restano ancora fuori con il corpo:
    questa operazione consente di dare gas prima raddrizzando la moto ma mantenendo il peso (del pilota) in appoggio sulla curva.
    In parole povere la moto sarà particamente dritta con gas a fondo corsa
    ma la moto starà ancora curvando grazie al peso del pilota.

    Questa è la fase più bella della pista per me: si esce spalancando il gas ed è come partire con un calcio in culo!!!! :mrgreen: :lol:
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Robbè, valido il discorso dell'uscita mantenendo il corpo all'interno... ma la tua ipotesi inerentre alla distruzione della gomma causa TROPPO GAS per uno non pratico... beh, non la condivido mica tanto!:mrgreen:

    Mao: si, stavo alludendo ad una tua possibile errata valutazione... a meno che non credi che io abbia pescato una trota di 25 chili (in questo caso, mi vanno bene i 250 ad Adria)...:mrgreen:
    Se non ricordo male, ad Adria con la R1 appogiavo appena la 5a... con 1 dente in meno... non ho il contakm, ma i 250 SONO TANTI FORTE! :wink:

    P.s. Non è che hai i rapporti accorciati con rilevazione della velocità tramite giri pignone???:wink:
     
  17. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Bèh, io ti parlo di esperienza personale.
    In principio strappavo sempre la gomma.
    Poi mantenendo le stesse regolazioni e stesse gomme non la strappo più...
    e tutto perchè entro più forte, percorro a velocità maggiore la curva e spalanco solo quando vedo la corda.
    Se aprissi prima deraperei o andrei in terra.
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...doppione...:rolleyes:
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    P.s.; occhio che a voilte non si considera piccoli dettagli che fanno TANTA differenza... esempio, con un mono standard regolato troppo sul duro, uno che va più forte porta a farlo diventare molto più morbido (quindi, magari, ben regolato) in pochi minuti di pista... un principiante no, e si tiene il mono rigido per tutto il turno.
    E' solo un esempio, ma che vale anche per la gomma (quando diventi più veloce, mandi ad una temperatura più ottimale una gomma racing stradale)...:wink:
     
  20. MAO

    MAO Secondo Pilota

    722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

    Ahhhhh... Ok.... allora vuol dire che ho la moto che TANTO FORTE..:biggrin:

    I rapporti erano originali... e a meno che non abbia avuto le allucinazioni da velocità mac1 il contakm segnava 250.... non so che dirti... cmq per correttezza domani chiederò ad un mio amico che girava con me e con la stessa moto.. (sono le due in firma..)

    .... cmq complimenti per la tua trota da 25 kg..:wink::mrgreen:
     

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