azz.... elleen...... ho dato un occhiata al tuo sito......... mi vuoi sposare? moto, bmw, snowboard..........
P.S. x ElllenElena: mi hai dato l'iput della tipa TOSTA... complimenti!!!:wink: Dei Panza, conosci per casu uno che fa Ciukino di nick? ....... Ah, se sei la stessa di DDG... lo sono anch'io... senza IL PUNTO finale... ma scrivo poco di là: se qua becco i gialli, di là mi bannano!!! :wink:
...se ti dico che il ritardo del PIESSE era per aver visitato il sito di Elena...??? Comuque... io e TE siamo già accoppiati e con tanto di prole... quindi FAI IL BRAVO!!!
mi state facendo morire dalle risate buahahahahhahahah grazie per i compli :) cmq la elleen di ddg sono sempre io e scrivo poco poco ora perchè fan troppo casino :P ora posto un pò di foto per alberto cosi capisce la differenza delle gomme
.....èh, ma quello forte è l'Andrew... io gli faccio solo da spalla... Ora vi devo salutare perchè devo impacchettare la caviglia con crema & domopack... perchè altrimenti col piffero che mi entra lo stivaletto il 15 (l'ho massacrata tra il telaio di un motard e una kakkio di gomma CEMENTATA... solo a Torino faccoi certe kakate!!! )....:wink: Elena, al posto delle gomme... qualche altra bella fotina tua? Magari ove si veda qualcosa in più oltre le gambe? (scherzo):wink:
mi sono dimenticata di girarla, ma qui vedi bene come sono stata brava ad attaccare tutti i caccolini di gomma prima di uscire questa è la gomma che ho montato sul cbr, e direi che va benone :) qui ce ne sono altre due: http://www.elleen.net/images/gomme/gommaok2.jpg http://www.elleen.net/images/gomme/gommaok3.jpg la gomma strappatissima (mono regolato male e gomme fredde usate in qualifica anno scorso) ehm... non fare caso alle ragnatele tra le gomme http://www.elleen.net/images/gomme/gommastrappata2.jpg cosi magari riesci a capire meglio quello che ti volevo dire :)
Scusa ma voleva essere una presa in giro o cosa.... non ho ben capito... Cmq io a 250 in fondo al rettilineo, prima della staccata, ci sono arrivato.. poi se non mi credi...
Le gomme si strappano al posteriore non solo per l'assetto sbagliato.... principalmente la colpa è da attribuirsi all'entrata in curva: soprattutto le prime volte che si gira in pista non si è abituati a certe velocità. Ecco che si entra in pista più lentamente (abituati per strada è normale), ci si trova fermi in mezzo alla curva e l'unica cosa da fare è dare gas. Puntualmente la gomma prende troppa velocità e causa il troppo gas derapa verso l'esterno della traiettoria strappandosi. Prendendo un pò di confidenza si entrerà più velocemente in curva e così facendo quando si sarà al centro della curva, sarà quasi impossibile dare gas poichè si andrebbe troppo verso l'esterno. Ecco che più si entra veloce e meno si può dare gas nella prima fase di percorrenza. Giunti al punto di corda, non appena si scorge la traiettoria giusta si spalanca raddrizzando il prima possibile la moto. Altro trucchetto da esperti: rialzando in anticipo la moto dando gas si viene proiettati verso il cordolo esterno con troppo anticipo. I driver esperti in questo caso raddrizzano si la moto ma restano ancora fuori con il corpo: questa operazione consente di dare gas prima raddrizzando la moto ma mantenendo il peso (del pilota) in appoggio sulla curva. In parole povere la moto sarà particamente dritta con gas a fondo corsa ma la moto starà ancora curvando grazie al peso del pilota. Questa è la fase più bella della pista per me: si esce spalancando il gas ed è come partire con un calcio in culo!!!!
Robbè, valido il discorso dell'uscita mantenendo il corpo all'interno... ma la tua ipotesi inerentre alla distruzione della gomma causa TROPPO GAS per uno non pratico... beh, non la condivido mica tanto! Mao: si, stavo alludendo ad una tua possibile errata valutazione... a meno che non credi che io abbia pescato una trota di 25 chili (in questo caso, mi vanno bene i 250 ad Adria)... Se non ricordo male, ad Adria con la R1 appogiavo appena la 5a... con 1 dente in meno... non ho il contakm, ma i 250 SONO TANTI FORTE! :wink: P.s. Non è che hai i rapporti accorciati con rilevazione della velocità tramite giri pignone???:wink:
Bèh, io ti parlo di esperienza personale. In principio strappavo sempre la gomma. Poi mantenendo le stesse regolazioni e stesse gomme non la strappo più... e tutto perchè entro più forte, percorro a velocità maggiore la curva e spalanco solo quando vedo la corda. Se aprissi prima deraperei o andrei in terra.
P.s.; occhio che a voilte non si considera piccoli dettagli che fanno TANTA differenza... esempio, con un mono standard regolato troppo sul duro, uno che va più forte porta a farlo diventare molto più morbido (quindi, magari, ben regolato) in pochi minuti di pista... un principiante no, e si tiene il mono rigido per tutto il turno. E' solo un esempio, ma che vale anche per la gomma (quando diventi più veloce, mandi ad una temperatura più ottimale una gomma racing stradale)...:wink:
Ahhhhh... Ok.... allora vuol dire che ho la moto che TANTO FORTE.. I rapporti erano originali... e a meno che non abbia avuto le allucinazioni da velocità mac1 il contakm segnava 250.... non so che dirti... cmq per correttezza domani chiederò ad un mio amico che girava con me e con la stessa moto.. (sono le due in firma..) .... cmq complimenti per la tua trota da 25 kg..:wink: