Buonasera a tutti, ho un 118d 2016 con cerchi 18", attualmente con gomme estive ANT. 225/40 , POST. 245/35 All'inizio avevo fatto fare il preventivo per quelle misure, ma poi guardando meglio nel libretto come omologazione M+S mi da tutte e 4 225/40. Anche il gommista mi ha consigliato di metterle tutte 4 uguali per un discorso di sicurezza, e anche per fare l'inversione avendole tutte e 4 uguali posso farlo, andrei anche a risparmiare circa 300€, perchè le 2 gomme 245/35 costano molto di piu. Secondo voi ha senso fare cosi? o è meglio tenere ANT. 225/40 , POST. 245/35 ? Se si, la scelta è andata a finire su questi due modelli (225/40r18 92v runflat) Pirelli SOTTOZERO 3 (770€ finite) Bridgestone BLIZZAK LM005 (720€ finite) Quali sono migliori? Grazie a chi mi risponderà
Io sulla F20 125i che ho avuto fino a pochi mesi fa le avevo messe tutte e 4 uguali da 225/40/18, e non avevo notato grandi differenze nè estetiche nè nel comportamento di guida. Tra quelle proposte dal mio gommista avevo scelto le Bridgestone LM005 che sono ottime gomme e mi ero trovato bene. Ti consiglierei quelle così risparmi anche cinquanta euro. Le avevo pagate un po’ meno, ma sono passati quasi due anni…
Sulla E91 ho avuto le WinterContact TS860 in 225/45R17 94V mentre sul 120d ho le Blizzak LM005 in 225/40R18 92V: TS860: più rigide perchè in 94V e con tassellatura più bassa (migliore conduzione, simile all'estiva), migliore tenuta sull'umido/bagnato LM005: danno un senso di scivoloso su umido/bagnato, più comfort a livello di marcia, forse più silenziose ma più "molli" ghiaccio/neve bene entrambe, calcola che l'utilizzo in questa situazione sarà pari al 2% della loro percorrenza Cosa sceglierei ora? Nessuna delle due ma andrei deciso sulle WinterContact TS870P Consiglio sulla E91 avevo un set di cerchi per le differenziate, all'anteriore l'8J con le 225 e al posteriore 8,5J con le 255, su cui avevo fatto montare quattro invernali da 225: il fianco al posteriore si vedeva che era più inclinato ma non ho mai avuto alcun problema, oggi però acquisterei 2 cerchi uguali agli anteriori e, per quanto possibile, sceglierei dei pneumatici con indice di carico più alto