Marco, le hai provate le Pzero? puoi farci 8 giri a Misano e si surriscaldano davvero poco. Le PS2 dopo 5 giri sono in pappa :wink:
infatti mi sono dimenticato le bridgestone RE-011 ma credo che non facciano le misure... la RE050A ha una carcassa da vera gomma racing ma hanno voluto utilizzare una mescola troppo dura per allungare la durata e quindi scivolano parecchio. Direi che il miglior compromesso sarebbe carcassa bridgestone con mescola pirelli pzero corsa o michelin sport cup. Aspettando però una bella recensione delle pzero TROFEO....
Io sinceramente ho provato le Pzero (e basta) e mi sono trovato malissimo, ma davvero in modo indecente. Vero che le PS2 hanno la carcassa troppo morbida ecc.. ma le Pzero erano talmente dure, con una spalla e carcassa talmente rigita che o tenevano...o mollavano. Punto. Ero costretto a guidare perennemente sporco con l'anteriore che fischiava a causa della spalla durissima e giocare a farle scivolare o raddrizzare giocando con l'acceleratore tanto il posteriore andava dove voleva lui, al primo accenno di accelerata un po' seria scivolavano alla grande mettendomi di traverso. Intendiamoci, mi divertivo alla grande :wink: ma dal mio punto di vista decisamente meno performanti e meno sicure alle alte velocità rispetto ai PS2, anche se le Michelin no sono affatto perfette ed hanno tutti i difetti da voi elencati. Sempre IMHO
la RE011 non è paragonabile alla Pzero semplicemente perchè una categoria superiore (la Extreme Performance Tired) è della stessa categoria delle Michelin Sport Cup e delle Advan AD08 e delle Pirelli Pzero Corsa. Le misure ci sono ma non sono commercializzate in Italia, negli States ci sono :wink:
Dici? Sulla pressione potrebbe anche essere, ma che le PS2 mollino più bruscamente.....ho le mie perplessità....
A quanto le tieni di pressione? Guarda i primi km con le Pzero ero abbastanza deluso perchè la trovavo scivolosa (forse la mescola piu' dura), con la giusta pressione è cambiata notevolmente. Comunque preciso di non avere un cattivo giudizio della PS2, è solo meno sportiva :wink:
In pista è così, le PS2 lavorano con circa 1/2bar in più quindi quando si surriscaldano superano i 3 bar e la tenuta si fa molto on/off.
Ahhhhhhhhhhhhh!!!!! in pista :wink: In pista non ho abbastanza esperienza quindi, in questo caso, mi chiamo fuori! E lascio a chi è più preparato di me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Zanga se non sei soddisfatto dei Pzero te li prendo io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le RE-11 in pratica andranno a sostituire le vecchie RE040. Vecchie ma che io preferisco al P Zero. Alla fine di meglio il P Zero ha la performance assoluta, ma in una gomma 4 stagioni non ha senso se poi mi molla dopo 3 giri. La 040 va un filo meno il primo giro, ma tanto più forte dal secondo al ventesimo. In più dura anche il doppio come percorrenza.
Ma quanti SENNA abbiamo sul forum... .................. Fermo restando che ho appena preso un treno di PS2 in quanto straconsigliate qua sul forum... A che pressioni vanno usate su STRADA-PISTA? :wink:
Bruno, le PS2 sono ottime gomme ma su strada. Quando le avevo sulla M3 mettevo le ant. a 2,5bar e le posteriori a 2,6 a freddo. In pista devono lavorare a 3bar a caldo altrimenti si squagliano in due giri, con il pzero riesco a fare un turno intero con pressioni di 2,5bar a caldo.
infatti non ho paragonato le RE-011 con le ps2.... comunque che io sappia le RE-011 sostituiscono le RE-01.
Quindi più o meno i due riferimenti coincidono, giusto? Ma per il Ring dovrebbero andar bene, giusto?
Ormai le ho dovute cambiare!!!! Però ora che mi dite che era la pressione.... sarei curioso di provarle con la pressione che voi indicate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />