E' riduttivo paragonarle alle PZero Nero... Ricordo benissimo che con 5-8° e asfalto completamente allagato appena montante sembrava di guidare su asciutto, in tutti i sensi, non sto scherzando... tu acceleri in curva senza controlli e non scoda/smusa niente di niente... poi dopo qualche pistata si sono "indurite" e rendono meno... ma da nuove non cen'è per nessuno fra le stradali.
boh, avrò sentito male.. io monto Pzero rosso e quindi nn vi so dire cm paragone.. posso sl dire ke cn le mie la macchina è attaccata alla strada, se poi fa caldo cm in qst giorni ancora di più... sull'acqua pattinano leggermente..
AL prossimo giro prova le PZero e basta, visto che mi pare abbiano prezzi più bassi delle Rosso. SI trovano a 700 euro online e 900 dai gommisti (montate) per un treno da 18
No, tu ti confondi con le vecchie P-zero dette P-zero system. Riassumiamo di nuovo. Tralasciando le slick per le corse in produzione ci sono questi P-zero: P-Zero Corsa System - LE PIU' PERFORMANTI ma sono quasi slick segnate omologate stradali P-Zero detto anche "The hero" è l'ultimo nato della famiglia quello nella foto sopra... P-zero Rosso P-Zero system (è il vecchio P-zero quello in listino dal 1989 detto anche giallo in passato e ormai presente in misure residuali non coperte da altri modelli della grande famiglia) p-Zero nero è quello più presente in quanto a misure ma a detta di tutti il meno performante... Ecco questi sono i vari P-Zero in produzione forse Pirelli dovrebbe sfoltire un po' la rosa come l'Inter di Mourinho... Poi c'e' ancora una sottofamiglia che è quella dei DIREZIONALE e ASIMMETRICO che , credo , riguardi solo il vecchio System e il Rosso, ma non ne sono sicuro al 100% . So solo che il Nero è presente in un unico disegno . Non sono sicuro per quanto concerne il P-Zero nuovo ("the hero") e il Corsa System
Uhuhuhuh...che confusione: Pzero Corsa: semislick da pista, utilizzato anche nei campionati cup, omologata stradale esiste in più versioni fra queste quelle che interessano noi in quanto omologate per la strada c'è il pzero corsa: e Pzero Corsa C: In ordine di performance c'è poi il pzero corsa System che si divide fra direzione e asimmetrico, in realtà entrambi ormai sono sorpassati e pur essendo delle gomme in mescola tengono meno del nuovo pzero. Faticano ad entrare in temperatura, quindi sono pericolose sul bagnato freddo e non hanno nemmeno il grip sperato sull'asciutto, sono ad esempio le responsabili delle precarie prestazioni pistaiole della Scuderia, tanto che la Ferrari ha costretto la Pirelli a studiare una mescola più racing del pzero normale e che da adesso equipaggerà ad esempio la nuova 599 hgte, agevolo foto del system, sia asimmetrico che direzionale: Poi viene il pzero, come ho detto viene venduto in diverse configurazioni, il disegno è uguale ma cambiano mescola e profondità dei tasselli, oltre a essere prodotto anche in versione RF, la mescola e carcassa più performante riporta la sigla N2, agevolo foto: Poi viene il pzero nero, ormai un pò antico ma sempre un'ottima gomma da asciutto a differenza del rosso è stato prodotto in misure inferiori, arriva al massimo al 18", ha una mescola che regge bene le alte temperature ma tiene meno bene sul bagnato rispetto al rosso, la sua carcassa è decisamente più rigida del rosso, agevolo foto: Pzero rosso, prodotto in una grande varietà di misure addirittura ne hanno fatto una versione anche per i suv, è una gomma discreta ma anch'essa come il nero è ormai abbondantemente superata, durava pochino ed è tuttora in commercio, ecco una foto: Infine il pzero asimmetrico e direzionale, ormai dei matusa ma purtroppo si trovano ancora in commercio soprattutto su gommadiretto, è una gomma vecchia ma ottima sull'asciutto, pericolosa sul bagnato, agevolo foto delle versioni asimmetrico e direzionale: Spero di aver fatto un pò di chiarezza.
Sono molto perplesso sull'affermazione che il PZero Corsa System non entri in temperatura e che pertanto il grip sull'asciutto sia al di sotto delle aspettative. Quelle montate di primo equipaggiamento sulla mia, con il CP, sono studiate appositamente per la M6 e non riscontro i difetti che tu dici...
Prova a mandare un PM a UmbyM5 e senti quello che ti dice sui pzaro corsa system dedicato ad M5/6, io l'ho visto con i miei occhi in pista ed un buon RE050a ti assicuro che è decisamente meglio.
PS: prova una semiclick vera tipo la Toyo R888: O la sportcup vera: Poi vedrai che prendi i pzero corsa system e li butti nel cesso.
Sarà come dici te...anche se non ne sono completamente convinto. Ciò nonostante, schietto schietto e in base alla tua esperienza qual'è la gomma giusta per M5/M6? - edit: mi hai anticipato...la Toyo, quella Toyo sul bagnato come va? -
QUOTO ! E anche altre affermazioni della descrizione sopra non mi trovano in sintonia... In particolare: 1) Il vecchio P-Zero System era un mito. Può darsi che sul bagnato ceda qualcosa ma su asciutto si difende ancora molto bene... Pensate poi che è in produzione dal 1989 !!! Ha seppellito svariate generazioni di Bridgestone (S01 Expedia, S02, S02 Pole Position, S03, RE040!!! ) e di Yokohama (A510, 008P, A520, S1-Z, AVS-Sport, A539) e lui è sempre in listino !!!!!! 2) P-Zero Nero è disponibile anche nella misura da 19 ad esempio 255/30/19 e 225/35/19 per le nostre Bmw 3) P-Zero Rosso è IMHO molto superiore al Nero. Ed io sulla Boxster S con il P-Zero Rosso strada ne avevo fatta parecchia...
Il pzero nuovo va più che bene, mi sembra che pormai siano uscita nella misura per la M, altrimenti non rimane che il Bridgestone RE050a e il PS2 dedicato, anche se è una gomma che a me non piace. Le Toyo R888 vanno benone anche sul bagnato l'unico limite è l'aquaplaning anche se il disegno farebbe pensare a qualcosa di traumatico, nella realtà il limite di aquaplaning è leggermente inferiore.
Confermo che il nuovo PZero è uscito in tutte le misure per tutte le auto, audi, bmw, porsche cayman/911, 370z, ecc...
Ecco...appunto sono delle gomme del 1989, qualche passo in fatto di gomme è stato fatto. A proposito di fatti con Blacky a 100km/h riesco ad arrivare a 1,3g con il pzero nuovo, non mi sembrano pochi e non credo che il pzero system sia in grado di fare altrettanto, sempre a titolo di esempio con le R888 arrivo a 1,52g. Già dimenticavo. ma ha comunque un target diverso rispetto al rosso, le misure si concentrano su dimensionamenti inferiori. Provali in pista e ti accorgerai della differenza, il nero al Ring viaggia alla grande e regge tranquillamente un giro tirato il rosso va in pappa già a metà del giro. Il mio era più un discorso riferito alle temperature di uso esasperato, ma è in questi frangenti che giudichi la bontà della gomma.
FALSO. Nelle misure 255/30R19 91Y e 225/35R19 88Y per esempio non c'è e devi spostarti su Nero o Rosso
Naturalmente non entro nel merito pista perchè proprio non ne so nulla quindi prendo per buoni i tuoi giudizi conoscendo la tua grande passione e competenza...