io cmq bridgestone nn ne ho mai sentito parlare bene, in quanto sn si molto longeve, ma x forza di cose x essere longeve devono essere a mescola dura... e la mescola dura cn il tempo diventa anke rumorosa...
Strano, a me è sempre parso il contrario... Mescola prevalentemente morbida, con scarsa durata ma spalla rigida.
Allora Bridgestone S01 Expedia, S02 , S02 pole Position, S03 erano ottime gomme anche se IMHO come copiare la strada le sentivi meno di Pirelli P-Zero ... Il fatto è che oggi l'RE 050A viene visto come l'erede delle gomme sopra invece non lo è... L'RE 050 A è un buon compromesso fra durata, prestazioni e comfort di guida
io nn le ho mai avute.. l'ho appena presa la macchina e il conce m ha messo le posteriori nuove di pacca Pzero rosso e poi io dp pochi km ho dovuto cambiare anke le ant e ho messo altre p zero rosso... parlavo x sentito dire da amici ke le hanno montate.. poi c sn tanti modelli... dipende ke cosa avevano messo..
Io con i miei nuovi Pzero (non run flat) ho messo 2,5 davanti e 2,6 dietro, in un girettino a palla mi e' sembrata buona. Molto soddisfato della scelta del Pzer. Che pressione consigliate ? (a proposito che manometri portatili da gomma usate ?) Per eventuale uso in track day che pressione devo usare ?
Io sono ancora alla ricerca delle gomme giuste da montare su questi cerchi anteriore 8,0 x 18 ET 34 posteriore 8,5 x 18 ET 36 Avevo pensato alle Pzero Nero, ma leggendo qui ad alcuni durano 8000 km Io in effetti faccio una media di 10.000/12.000 km l'anno e dalle mie parti non fa mai molto freddo. Che mi consigliate?
se fai quei kilometri (più meno cm me) e li fa senza derapare a destra e sinistra, puoi andare di Pzero rosso... se fai quei kilometri ti durano un paio di anni... tu hai i 18"?
C'è un topic nella sezione Serie 3 E90/91/92/93 dove cerco di capire che gomme montare sui cerchi M3 Luxor da 18. In realtà la macchina me la consegnano mercoledì (finalmente... aspetto da due mesi quasi) con i 17 originali gommati Dunlop runflat (che metterò in vendita a breve) e voglio subito passare ai 18 In realtà qualche scodatina ogni tanto ce la vorrei fare , ma con un 320d di certo non mi metto a fare i burnout
purtroppo cn i luxor sei legato al canale posteriore 8,5.. se nn fosse x quello, li prenderei anke io.. sn uno spettacolo.. io cmq ho i 18" cn gli ET e i canali ke hai detto tu e monto i Pzero rosso e mi trovo bene.. se nn x il fatto ke sn morbidi e se fai tanti chilometri nn t durano niente.. ma cm tenuta sn uno spettacolo..
Purtroppo con le gomme è come disse la prostituta al nano: "o baci o trombi". Se volete gomme che siano prestanti, sono di mescola tenera.
Per le misure da 18 hai gomme migliori di P-Zero nero . P-Zero Rosso, P-Zero, P-Zero Corsa System , Bridgestone RE040, Yokohama Parada : Tutte migliori del P-Zero Nero che è il meno performante della famiglia. Secondo me, però, dura molto di più dei km che hai detto. Io con P-Zero Rosso sulla Boxster S ho percorso 25.000 km ed erano tutt'altro che da buttare quando l'ho venduta ...:wink:
grande!!! cmq è vero! se vuoi la macchina attaccata all'asfalto, lo scotto da pagare è quello di cambiare pneumatico ogni 20-25 mila kilometri.
17''. La macchina me la consegnano mercoledì con i cerchi 17 e gomme dunlop runflat che metterò in vendita subito (quindi cerchi e gomme nuovi) e prenderò dei 18 che però non ho la minima idea di come gommare per quanto sono confuso
Beh con i 18 hai solo l'imbarazzo della scelta ! Ci sono praticamente tutte le marche e i modelli ben rappresentati ! IMHO se sei uno che ama la guida sportiva e le emozioni scelte sono le solite : da Rosso a System a P-Zero. Bridgestone RE040 , Yokohama Parada , Advan Sport , Se privilegi il compromesso fra comfort , silenziosità di rotolamento e prestazioni comunque buone vai di Michelin Ps2 Bridgestone RE050 Sportività esasperata rinunciando a chilometraggio e guida sul bagnato (nel senso che se nevica lasci l'auto a casa e se piove vai molto piano) Toyo slick segnata , Yokohama A048 , P-Zero Corsa System. I veri limiti nella scelta sono con i 19 !