piove in macchina!!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da vrambo, 22 Maggio 2008.

1. vrambo

vrambo Aspirante Pilota

8
    0
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    ma e' normale che mi piova in macchina?
    gocciola da sopra il finestrino, dal lato. e crea delle vere e proprie pozzanghere. inoltre con i sedili in pelle i sedili rimangono umidi per giorni.

mi entra acqua persino nel baule.

ma che cacchio.

2. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...i punti critici sono il punto di contatto tra parabrezza e capottina e l'attacco tra porta e guarnizione all'altezza della maniglia...individua le perdite e poi si vede...

Ps: ma quanto sta piovendo!!! Che palle!

3. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Diciamo che è comune più che normale.. l'aveva anche la mia, dopo innuverevoli regolazioni ha (quasi) smesso..

4. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Non è normale come ti hanno detto.
    Devi registrare la capote.
    Se hai un prerestyling ti piove nel baule perchè filtra acqua dal terzo stop.
    Li' le prerestyling hanno una guarnizione e due viti all'estremita'.
    Col tempo la guarnizione perde efficacia sigillante.
    Dopo aver registrato la capote falle un trattamento impregnante e vedrai che le cose cambiano.

5. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    quoto, questa è la risposta corretta, e ne approfitto per fare i complimenti a cosimo per la z3 in foto.:wink:

6. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si si davvero bella..è una 2.8 con i parafanghi larghi come la M?

Per la pioggia dentro...anche a me è capitato una volta che gocciolava abbondantemente, poi basta...si vede che si regola da sola la mia capote!:mrgreen:

7. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Grazie davvero dei complimenti.E' un m44 dell'ottobre del 96'.
    Regalatami da mio padre mentre studiavo all'universita'.
    E' con me dal 2001 e da allora gli interventi migliorativi sono stati molti.
    Cerco di mantenerla al meglio perchè ho deciso di tenerla sempre.
    Ciao.

Per la capote vedrai che la soluzione la trovi.

8. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...non si era capito dalla foto!!! Ah Ah :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...è il colmo...sono 10 giorni che ho la macchina in garage...ma quanto piove...che .alle!!!!:wink::wink::wink:

Ciao

9. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    qui c'è il sole :biggrin:

10. vrambo

vrambo Aspirante Pilota

8
    0
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    grazie cosimo!

e si, davvero bella la tua z3.

ditemi un po, ma quanto mi costera' "registrare" la macchina per mettere a posto l capote ed il baule/terzo stop?

io da quando ho comprato la macchina 3 settimane fa non faccio altro che sganciare grano per rogne (e l'ho comprato pure da un amico. mai fidarsi eh. la dovevo prendere da un concessionario con garanzia. ho imparato la lezione)

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Per la capote:dipende dal tempo che viene impiegato.Le due ''leve'' che si usano per sganciarla manualmente, nel tirarle hanno ancora una certa forza oppure sono allentate?Di solito basta ''stringerle'' e la capotte si tira di piu' aderendo meglio alle guarnizioni(soprattutto quelle laterali).

Per il terzo stop se hai un restyling non hai una guarnizione.
    Se hai un prerestyling.
    In ordine c'è:guarnizione,terzo stop e due viti all'estremita' del cristallo terzo stop.Lo devi smontare aprendo il baule posteriore e togliendo il tappo in plastica.Dopodichè sviti le due viti e lo puoi togliere.
    O la guarnizione se ne è andata oppure una delle viti è allentata.
    Non ti stupire se non trovassi la guarnizione oppure una delle due viti.
    Molti carrozzieri nel riverniciare il baule non rimettono la guarnizione oppure non stringono come si deve.E' successo a diverse persone.
    Se trovassi tutto in ordine il baule potrebbe non essere registrato.
    Molto difficile che sia causa di infiltrazioni ma per esclusione dell'ipotesi sopra,probabile.Ci sono due ''pomelli'' dentati in gomma.Te li trovi davanti aprendo completamente il baule.A seconda di quanto ''stringi'',il baule va piu' o meno ad allinearsi con il resto della carrozzeria.

Vedrai che risolvi.
    Ciao.

12. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999

per il finetrino, prima di passare a complesse regolazioni della capote, prova a registrarti il finestrino.

sotto alla portiera ci sono due viti a testa esagonale di 13, allentale finchè il finestrino non balla.

ora prendi la parte superiore del montante (quella nera) e tirala verso di te (verso la parte interna della portiera) e stringi le viti.

Di solito si risolve per un tempo medio lungo, nel senso che poi col tempo torna il problema...

13. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    per queste cose che hai citato, anche fosse stata di un conce nn credo sarebbero rientrate. Sono cose che capitano in una spider.:wink:
    Per sistemare il 3°stop, smontalo, osserva la guarnizione e giraci del silicone intorno. Se hai il porta valigia, potrebbe entrare dai 4 fori ( a me lo faceva).
    Per il finestrino...l'acqua ti entra in coincidenza con l'angolo alto del deflettore anteriore?:-k Se cosi' fosse dipende dalla guarnizione del sottocappota. Quella in 2 pezzi, che gira attorno al parabrezza, e che all'altezza del finestrino ha un baffetto a grondaia (se nn ricordo male).:razz:

14. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    ricordo la mia barchetta altro che infiltrazioni d'acqua...dentro si allagava totalmente,pero mi succedeva solo quando la parcheggiavo con le due ruote laterali sul marciapiede,forse fletteva un pò troppo!!!!???

15. dottorjack72

dottorjack72 Aspirante Pilota

49
    0
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318 D
    ok.. visto che anche a me entra in corrispondenza del deflrttore.. da dove comincio? proma registro finestrino.. poi guardo se riesco a stringere capote.. o chiamo il concessionario e mi faccio cambiare guarnizioni.. visto che l'ho presa un mese fa ed è in garanzia??
    Grazie a tutti a presto.

16. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    troppo infatti la mia zetina è in garage bella pulita.:mrgreen::mrgreen:

17. punk.jazz

punk.jazz Kartista

94
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 - 2005

E' successo anche a me.. se l'acqua entra nel vertice alto del finestrino dove c'è il punto di chiusura della capotte, la cosa che ti consiglio di fare (io l'ho fatto) è di comprare il silicone nero e a cappotte aperta mettere uno strato più o meno sottile nella sezione dove le due guarnizioni si uniscono.
    Quando lo strato sottile si asciuga, ci vuole un pò, chiudi e fai le prove di tenuta con l'acqua.. se entra ancora aumenta lo strato di silicone, ma fai bene attenzione a distribuirlo bene in modo che le superfici di contatto aderiscano perfettamente..
    in questi giorni a Roma è piovuto molto intensamente e non è entrata una goccia..
    Buon lavoro.. ;)

Condividi questa Pagina