Piove in macchina

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da maxelsca, 23 Maggio 2009.

1. maxelsca

maxelsca Kartista

88
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d (e46) futura
    Ciao, dopo aver praticamente siliconato tutta la macchina il problema persiste! Ho il tettuccio e non vi dico il lago che trovo nelle giornate di pioggia, questo mi porta conflitti con l'impianto elettrico ](*,)
    Non vedo fori, crepe o altro nella vasca, e gli scarichi sono liberi, da dove entra??? Ho provato a vedere da dove gocciola ed ho siliconato tutta la parte, ma nulla. Se cambio solo la vasca forse risolvo, ma è difficile da cambiare?

2. Mavict

Mavict Secondo Pilota

526
    28
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Ciao maxelsca
    hai provato a controllare se non siano otturati i canali di scolo del tettino?...per farlo dovresti pero' togliere il cielo del tetto o almeno scostarlo.
    Saluti!!

3. maxelsca

maxelsca Kartista

88
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d (e46) futura
    Beh, ho infilato una molla da elettricista negli scariche e sembrano essere liberi...

4. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    E se non fosse il tetto che scorre?
    A me è capitato che l'acqua entrava dalle quarnizioni delle porte,per fortuna nulla di eccessivo che ho risolto con un po di silicone e con un'adeguata chiusura della quarnizione sulla sua guida.

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    io farei una prova semplice con un poco di borotalco... aulle varie guarnizioni.. poi andrei in autolavaggio e vedrei il punto da cui entra l'acqua ( che eliminerebbe il talco... ) solo non esagerare con la quantita' di talco.

6. maxelsca

maxelsca Kartista

88
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d (e46) futura
    Eh, ci avevo pensato anche io, ma è il tetto bagnato e poi l'acqua scorre dalla scocca laterale fino ad arrivare a terra, quindi, ogni tanto l'elettronica da i numeri perchè resta umida. Non immagini il lago che ritrovo ogni volta che piove!

7. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Hai sostituito la guarnizione del tetto?

8. maxelsca

maxelsca Kartista

88
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d (e46) futura
    Ancora no, ma comunque anche se la guarnizione non regge, dovrebbe scaricare lo stesso dai canali laterali...

9. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si,ma cmq il lavoro dei canali è limitato alle piccole infiltrazioni,infatti la guarnizione e ha una specie di pelo che no nla rende ermetica al 100%,quel pò di pelo fa defliure l'acqua piano senza eccessi.Se hai una perdita dalla guarnizione magari i canali non ce la fanno e l'acqua trova un'altra strada.

10. vlakci

vlakci Kartista

111
    9
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    438
    BMW 320i E36 cab, 318i E30 li
    smonta l'interni del tetto, e poi con tempera blu mescolata nell'aqua e pian piano riempi la vaschetta del tettuccio per vedere poi dai interni se in qualche punto ti entra l'aqua. e un lavoro da 1-2h ore, ma sarai 100% dove il problema.

Per sapere all 100% se il problema e' con il tettuccio anche sigilerei il tettuccio con una plastica + nastro adesivo per vedere se l'auqua viene lo stesso dentro quando c'e' pioggia.

In ogni caso ripara il problema subito che non avrai qualche problema con l'elettronica che ti puo' costare la vita (diciamo che di notte ti vanno le luci davanti e di dietro).

Condividi questa Pagina