pilot sport 4 vs continental sport contact 5 x bmw gt | BMWpassion forum e blog

pilot sport 4 vs continental sport contact 5 x bmw gt

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da japan, 3 Aprile 2017.

  1. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ciao a tutti devo cambiare gomme alla 530 gt adesso monto continental e sono contento volevo sapere se vale la pensa passare a michelin la differenza sarebbe 100 euro+ iva in piu da dare per le michelin.
    (rapporto prestazioni /durata per me farei un 40% prestazioni 60% durata come mio indice di scelta
    con le vecchie che erano continental contact 3 ho fatto circa 30000 km e sono da 20 di raggio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2017
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Se preferisci la durata alle prestazioni metti le più dure che trovi
     
  3. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    tipo michelin vanno meglio quindi?
     
  4. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    michelin sono eccellenti per entrambe

    Se punti alla performance e ok 30000km, vai di pzero.
     
  5. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    893
    1.035
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Io ho montato le sport contact 5.Percorso ca. 10k e mi trovo abbastanza bene. Cercavo piu' confort che percorrenza. Considerato il poco utilizzo mi diventano vecchie piu' per anzianita' che per km. Pero' un po' il rotolamento si sente. Non so se altri modelli siano piu' silenziose. Probabilmente il prossimo giro provo qualche altra marca.Le Michelin mi avevano detto che poi potevano diventare dure.
     
  6. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ho scelto le michelin pilot sport 4 tutte e 4 costavano 100 euro piu iva delle continental qualcuno le ha provate?
     
  7. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Io ho usato spesso (Audi, Alfa Romeo e Mercedes) sia le Continental che le Michelin sulle varie auto; direi che le prime sono un po' più rigide e prestazionali, le seconde, rumore a parte, più confortevoli. Per entrambe per me votazione ottima.
     
  8. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    grazie infatti su questo treno avevo le continental belle gomme cmq
     
  9. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    scusami, non avevo letto bene questo post... le Pilot Sport 4 le ho sull'altra car e, pur facendo pochissimi km/anno e pur non sopportando il 4wd, sono grandi gomme valide sia per le nostre auto che per vetture con prestazioni ancora superiori. Ottima scelta [MENTION=27401]japan[/MENTION] =D>
     
  10. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    speriamo la durata......
     
  11. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    con una F07 non ti saprei dire, dipende molto dallo stile di guida ma è, ovviamente, influenzato anche dal peso. L'altra mia che le monta pesa 1550 kg contro i quasi 1900 della F07.
     
  12. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Con una decina di giorni di anticipo sono finalmente tornato alle mie estive Continental sport contact - runflat - e debbo dire che non rimpiango affatto i 5 mesi su dunlop winter - non runflat-.
     
  13. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    893
    1.035
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Sul libretto riporta 1960
     
  14. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    quella è la mia data di nascita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    magari i 60kg li hanno messi a libretto perchè sapevano che l'avresti comprata tu... :biggrin:

    I dati che ho citato sono quelli delle schede tecniche reperite in rete che, si sa, sono sempre ballerine. Comunque sono oltre 400 kg più della mia, e sulle gomme si sentono.
     
  15. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    893
    1.035
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Anche perché il libretto non fa differenza dai cerchi standard da 18 a quelli da 19 o 20 differenziati con relativi pneumatici che sicuramente non hanno lo stesso peso.

    Se poi guardi i pesi misurati dalle riviste specializzate sono ancora diversi:-k
     
  16. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    893
    1.035
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Gia' che c'erano allora potevano scrivere 1966, almeno rispettavano i miei dati anagrafici:biggrin:

    Qualche chilo in piu' sulla mia li avranno messi per paura che potessi decollare:lol:
     
  17. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    sinceramente 400 kg da una 530 station ad una gt mi sembrano davvero eccessivi il peso che hai indicato 1550 e' piu da serie 3 station .

    cmq avevo pesato la mia a paragone col 740 d aziendale la serie F pesava 100 kg in piu' la gt, non tantissimo
     
  18. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    quindi vedo che siamo vicini anagraficamente... :biggrin: sulla mia, per non decollare, il peso zavorra ce lo metto io ogni volta che entro... :biggrin: mi da anche maggior tenuta in curva... :mrgreen:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sono i dati citati ufficialmente da BMW al momento dell'uscita delle auto, comunque hai ragione, ogni rivista o sito che controlli cita dati differenti.
     
  19. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Sii più esplicito .. che sensazioni?
     
  20. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Silenziosità, comfort (sembra assurdo ma io lo percepisco), tenuta. Sarà che mi sono abituato, ma non rilevo più il noto sotto sterzo delle RF. Ieri qui c'è stato il diluvio ed avevo fretta, ma le continental erano appiccicate all'asfalto insaponato.

    Unico neo, la pancia della spalla che non mi garba più di tanto; ma quello è dovuto allo spessore della carcassa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina