io ho trovato il trucchetto... io notavo che se tenevo la pompa troppo all'interno del bocchettone appena scattava mi usciva un po' di diesel. Provate ha tenerla un leggeremente più in alto a me non esce più una goccia.
interessante.. la settiman prossima proverò... ammesso che questi 50 euro mi durino una settimana.. ah ps... io ieri ho messo benza appena mi si è accesa la spia della riserva.. sono andato a mettere 50 euro di diesel e ne sono entrati solo 46..... va anche detto che l'ho messa nell'unico distributore di latina ce fa il mega prezzo ovvero 1,050 che di questi tempi è nettamente inferiore alla concorrenza!
Per oviare al problema della fuoriuscita mi tengo in bagagliaio sempre uno straccetto. Quando vado dal benzinaio il gasolio me lo metto da solo e applico lo straccio tra la pompa e la parte sotto del bocchettone...non cola nulla...l'unica pecca è che ogni 2 sett butto lo straccio per un altro perchè mi impuzzolentisce tutt il bagagliaio...
inkia che penitenza faccio un pieno ogni 2 giorni metti e togli stracci diventerei matto... anche la mia cola 9 volte su 10 e lo faccio self-service ... e se è per questo anche il 320d del babbo.... onestamente però frega sega..... che vuoi che sia.....
ma secondo me dipende anche dalle pistole del benzinaio..magari a volte sono un po lenti nelle giunture e cola qualcosa da li..
Stesso problema sulla seri1 della mia compagna, 120d 177cv del 2007. Ad ogni pieno se non ti fermi allo stacco dell'automatico, basta insistere anche 1 solo secondo in più per insozzare la macchina. Ovvero, ogni volta che a fare il pieno è il benzinaio (quindi praticamente sempre, mica posso chiedere alla mia compagan di farselo da sola) riparte con tutta la fianca gasolata.
ahahahah ragazzi vi piacerebbe poter dire di andare a far benzina.....voi fate nafta come me....ahahahaha odio dirlo e a volte quasi mi vergogno dal distributore!! (scherzo)
Guarda che il problema è identico anche sul mio 335ì che di benzina ne consuma tanta..e solo di quella buona a 98ottani Ma qui manco me ne accorgo, perchè la benzia evapora e non lascia traccia..
eh infatti....i nostri naftoni sembrano il cofano del trattore di mio nonno se perdono gasolio sulla carrozzeria