problema ciao raga ieri ho notato a clima acceso che le bocchette del aria la centrale destra e la destra al inizio mandano aria tiepida e poi fresca ma non ghiacciano come quella sinistra e la sintra centrale.. praticamente nella zona destra della macchina non raffredda km dovrebbe.. e inoltre avvolte si sente come un sibilo che proviene dalla centralina clima.. l intensita' del aria e uguale x tutte e 4 le bocchette e la regolazione funziona benissimo.. cosa puo' essere? resistenza clima ? impianto del condizionatore da ricaricare? centralina clima? la mia è 2003.. con la funzione cerca ho letto di problemi dati dalla resistenza clima dove non funzionava bene la regolazione di potenza della fuoriuscita del aria .. mentre nella mia è tutto ok..
valvola clima??per me è un motorino del clima appena incantato...mi pare che ogni 10 accensioni della centralina clima essa faccia il test-reset degli attuatori...
Sul forum ho letto casi simili e alla fine era l'impianto parzialmente scarico. Marco hai verificato la quantità di gas refrigerante nel circuito?
no Peppe come devo fare? la cosa strana è che da due bocchette esce gelida ( chiaramente messo in manuale a 16)
Nei suoi 8 anni e stato mai "caricato" il gas? (io in 9 anni mai! Quest'anno o il prossimo lo faccio fare sostituendo anche il filtro disidratatore)
io c e l ho dal 2006 mai fatto.. il precedente proprietario nel libretto dei lavori non riporta niente in merito quindi penso proprio che non sia mai stato caricato
Quoto Riccardo anche io ho caricato il gas l'anno scorso ma solo a titolo precauzionale non perchè non andasse visti gli 11 anni !!!
è questa la valvola che potrebbe essersi bloccata e quindi far defluire l acqua calda e riscaldare l aria fredda?