prendere fuoco??......macchè...e secondo voi com'è fatto tutto l'impianto di condizionamento?è completamente in plastica...Marco, tu hai tagliato la plastica x creare l'alloggiamento!!e poi,riflettiamo,nn c'è mica 200 gradi li dentro...e poi con problemi all'autoradio è tutto sotto fusibili...(sono due)!!!
E' fatto tutto in plastica non è rivestito con la moquette! Inoltre il radiatore del riscaldamento vicino ai 100°c è sicuramente!!!!! Scusa perchè non poter star tranquilli cambiando il tipo di rivestimento! Poi scusa non ti è mai capitato che un fusibile non saltasse o che rimanesse incollato?? A me è capitato e capitava sempre in casi dove c'era caldo!
mha bho ale.. pero' la sicurezza non è mai troppa.. ha ragione JeanMichel.. cmq sta mattina andando a lavoro ho fatto delle prove mettendo la mano sulla base della struttura dopo circa 20 minuti di tragitto e devo dire che non era calda calda..
poi un mio collega mi ha consigliato di mettere una ventola da pc nelle vicinanze della radio in modo d areare ma lo spazio è quello che è e poi secondo voi è proprio necessario?
Ma tu immaginati quest'estate con 40°c dopo un'ora di macchina???? Vai al ferramenta e chiedi un pò cos'hanno ci sono tatte cose per fare spessore! Piùttosto fatti dare due strisce di teflon o due pezzi di schiuma espansa da sagomare!!!!
nn sarebbe male ma...il problema è che dietro la radio nn hai lo spazio...cmq,jean..ti assicuro che a 100 gradi nn ci si arriva,e nemmeno a 50!!!pensa che l'acqua del radiatore ci bolle a 100 gradi e...evapora!!!!
La ventola secondo me è eccessivo poi lì dentro rischieresti di avere un sacco di rumore e che poi con lo sporco si blocchi!!!!!
cmq marco,anche x una tua sicurezza psicologica,assicurati chiaramente che sia solo plastica...spessa,ma solo plastica..comme in origine insomma...
ma il radiatore è chiuso! Oltre a ciò vorrei farti notare che la normale temperatura del motore è almeno sugli 80/90°! Visto che per farzioni di secondo al interno ci sono esplosioni che raggiungono i 3000° e il motore non fonde solo per la brevità del tempo in cui questa temperatura perdura! Cmq ti assicuro che la temp è caldissim, a me una volta si era bloccata la bocchetta dell'aria zona piedi del guidatore e mi sono dovuto fermare perchè con tanto di pantaloni lunghi e scarpe sentivo bruciare!!!!!!
Esatto è importante che sia tutta plastica e che non ci siano tessuti o pezzi di legno che non si sa mai!!!!
si ragazzi è plastica dello spessore di circa 3 mm quindi son tranquillo sulla base mettero' on foglio sottile di poristirolo tanto da isolare un po.. per la ventola lascio stare infatti sarebbbe una c,,,ta
ecco una foto della modifica.. l ho verniciata di nero con vernice ad alte temperature.. ma da km potete vedere non ha attaccato bene perche ieri ho applicato sulla struttura una mano di resina per rafforzarla un po di piu.. cmq tutto ok neanche uno spiffero:wink:
Che cos'è questo nero traslucido?? Hai dato della gomma liquida??? Per il polistirolo è perfetto va benissimo, non ci avevo pensato!!!!
no no è vernice nera ad alte temperature ma ho fatto una cazz..ta perchè non ha attaccato bene a motivo del fatto che ieri gli ho dato sulle pareti della struttura una resina per rinforzarla