Piccoli problemi :O | BMWpassion forum e blog

Piccoli problemi :O

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da RobertoIng, 8 Agosto 2016.

1. RobertoIng

RobertoIng Kartista

50
    0
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d msport
    Ciao Ragazzi... avrei tre domande farvi a cui non riesco a darmi una risposta:

1) ho comprato su internet delle lampadine allo xeno philips 6000k con attacco d1s perchè quelle originali dopo 8 anni si sono ingiallite... le ho comprate su ebay 50€... ora però ho notato che quando prendo le asperità la luce vibra... sono le lampadine di bassa qualità oppure è la parabola del faro???

2) l'altro giorno ho cambiato le pastiglie sia anteriori che posteriori ed il sensore posteriore perchè mi si era accesa la spia, mentre quello anteriore era ok... dal service avevo accesi in giallo i freni posteriori ed il liquido freni: faccio il reset del liquido freni e fin qui tutto ok, appena resetto quello delle pastiglie (ho resettato anche quelle anteriori anche se non era gialla) ad un tratto mi è diventata gialla la spia per entrambi, mi sono apparsi i trattini al posto dei chilometri e mi è apparso sul display centrale il simbolo di auto sul ponte con indicazione di sostituire pastiglie, inoltre quando accendo e spengo la macchina mi appare sempre fissa questa spia con auto sul ponte+indicazione su display... non riesco a togliere... come fare???????????

3) mentre sostituivo le pastiglie posteriori, ho provato a muovere le biellette della barra stabilizzatrice lateralmente (cioè a destra e a sinistra) ed ho notato che oscilla vistosamente dandomi l'impressione come se fossero "allentate". Il movimento faceva anche muovere vistosamente la barra stabilizzatrice come se il tutto non avesse rigidezza... mi chiedo sono da sostituire le biellette e le boccole in gomma della barra?? oppure è normale e devono oscillare mentre devono essere rigide solo nei movimenti verticali???

Ragazzi, grazie :mrgreen:

2. RobertoIng

RobertoIng Kartista

50
    0
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d msport
    Nessuno???

3. Paolino620

Paolino620 Direttore Corse

1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Io purtroppo non sono in grado di aiutarti.

Prova coi guru del forum tipo [MENTION=43166]Giustyle[/MENTION] [MENTION=421]michele[/MENTION] G [MENTION=53598]Thriller[/MENTION] e vedi se ti sanno aiutare

4. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    1 lampade agganciate male, se prima non vibravano potrebbe essere quello

2 è il sensore anteriore, o fai ponte e resetti o lo cambi e resetti

3 fanno rumore? Non capisco in che senso si muovono ma se gioca la testina della bielletta su stle stessa vanno sostituite

5. RobertoIng

RobertoIng Kartista

50
    0
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d msport
    1 le lampadine sono agganciate bene, già controllato più volte... potrebbero essere di seconda scelta???

2 problema risolto... comprato nuovo sensore ed ho fatto la procedura manuale... si è sistemato tutto da solo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3 no riesco a sentire se fanno rumore o no, il movimento che secondo me è eccessivo è quando la bielletta viene mossa a destra e sinistra e di conseguenza si muove tutto vistosamente compreso la barra stabilizzatrice. Il meccanico mi ha detto che è normale perchè la bielletta lavora in senso verticale ed in questo senso è perfettamente salda... non capisco! forse si deve smontare e verificare la testina manualmente???

6. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    no, se verticalmente la testina non ha gioco dovresti essere a posto, poi comunque un problema di biellette o gommini stabilizzatrice crea forti rumori inconfondibili...

Condividi questa Pagina