Buonasera a tutti. Ragazzi, oggi ho avuto modo di effettuare il primo test drive della mia 320i. Ho fatto in tutto circa 30 km, sia paese che strade extraurbane. Ho riscontrato solo 2 problemi che cmq mi erano stati accennati dal vecchio proprietario e come volevasi dimostrare si sono presentati. Il primo è che ogni tanto in paese con motore al minimo ma anche camminando il motore sale di giri da solo, a volte altalenante 1000 2000 e a volte fisso a 2000 giri, per rimediare bisogna o spegnere e accendere il quadro o attendere un paio di minuti. Il secondo più grave è che (menomale solo una volta) si è spenta di colpo e non è più partita per circa 10 minuti, poi tentando e ritentando si è rimessa in moto normalmente. Accetto consigli e info per risolvere i problemi. Domani cmq devo cambiare il termostato e visto che ci sono cambio anche il sensore temperatura acqua NTC. Putroppo il mio elettrauto ha la diagnosi rotta, ma presumo che i colpevoli sono Valvola VAe e sensore di giri. GRazie ragazzi.
Vai quasi a colpo sicuro col sensore di giri. Ma basta collegarla in diagnosi per averne la certezza.