azz bolletta se il 318 viaggia così non oso immaginare cosa può fare la tua... praticamente bastonerai il 99% del parco auto circolante... eh magari un domani riuscirò anche io a comprarla :wink:
La mia essendo un 143 cv ma touring non è una belva ma non mi lamento,mi permette di viaggiare a ottime medie,ma i suoi 9.9 nello 0/100 e i 213 Km/h di punta massima non sono certo da primato!!!Non dimenticate che per molto tempo le A4 Avant e Passat SW giravano con il TDI 110 cv senza problemi anzi!!!
Finalmente ho ripreso la bm dal meccanico. Visto che è in garanzia, ho pensato di fargli fare un lavoretto che mi dava parecchio fastidio. Garanzia "safecar" ('na fregatura!) . Pedale frizione che vibra. Mi dicono che dipende dal volano. Il volano è segnato tra le parti coperte dalla garanzia. L'officina dove l'ho comprata mette come difetto "frizione". Naturalmente esito negativo per la garanzia.. e valanga ti insulti verso di loro. Allora vado dal mio meccanico di fiducia e con calma rifacciamo la richiesta. Smontiamo tutto, trasmissione, cambio, frizione e volano. Mandiamo 4 fax con tutti i prezzi, arriva il perito, fa foto al volano (non sapeva nemmeno cos'era!). Arriva l'ok.. dopo 10 giorni! ma sorpresa... non coprono tutto il prezzo del volano.. e nemmeno tutte le ore di manodopera! Cmq, per non fare altre storie e perdere altro tempo mi prendo quello che mi danno e la differenza la pago io. Quindi alla fine recupero 400 euro. Non so ancora quanto o speso, perchè mentre ero li ho fatto - sostituire i vari olii, - pulizia corpo farfallato, - una piccola perdita d'olio - un'altra piccola d'acqua, - naturalmente frizione e volano. Adesso vado a provarla... dopo 15 giorni senza...
eh purtroppo quando tu devi dare i soldi a loro va tutto bene, se loro devono dare i soldi a te tirano fuori mille storie
ma solo perchè non avevo voglia di pagare l'avvocato per 2 righe.. se no mi pagavano tutto di sicuro!! ma era già troppi giorni che la bmw era smontata sul ponte.. Pativo a vederla così!! Adesso vado a dargli una bella pulita!
Concordo in pieno!!!!Ma il problema della leggera vibrazione in rilascio del pedale della frizione è un difetto conosciutissimo sulle E46!!!La mia ancora non lo fà ma già so che lo farà in futuro
io non lo sopportavo più... e quindi ho fatto che sostituire tutto quello che poteva causare il difetto. La frizione era praticamente nuova, ma ormai era smontata quindi l'ho cambiata lo stesso. A parte uno strano gioco nel volano e alcune alette (non saprei descriverle) nello spingidisco che non erano tutte allo stesso livello, non ho visto niente di troppo consumato! Quindi spero che i 57mila km della mia auto siano veramente i suoi!
ultimo upgrade Mi sono arrivate ieri, fresche fresche dalla germania... e già davanti ha tutto un'altro aspetto!! :P
e la settimana prossima cambio olio, filtri e installazione impianto a gas BRC (1200€ montato e collaudato, compresi incentivi + 5 anni di bollo gratis (solo per il piemonte!))
per qualsiasi auto? Quindi se un possessore di m3 dice di aver messo l'impinato a gas, risparmia oltre 5000€ di bollo? Ma bisogna dimostrarlo di avere l'impianto oppure si fidano sulla parola?