salve ,ho notato che quando sposto l'auto (320d e46 136 cv) dal parcheggio trovo delle goccette d'olio a terra...mi sono messo di santa pazienza ad osservare al di sotto del vano motore e ho notato che si forma una goccia di olio nel punto indicato dalla freccia rossa... la foto è puramente indicativa ma più o meno il punto dove si forma la goccia d'olio è sul dado...che può essere? Uploaded with ImageShack.us
anche a me è successa ka stessa cosa, l'ho portata da un meccanico di fiducia che mi ha detto che l'olio non filtra più nella turbina e ch eprima poi quest'ultima mi lascia a piedi. mi ha detto che lui la cambierebbe.
addirittura la turbina che sta per morire?ma la perdita è al lato opposto della turbina...a te perdeva nello stesso mio punto?e la macchina come ti andava? ed inoltre non vedo nessun fumo bianco o altro dalla marmitta e la macchina non va male...inoltre tra i 1000 e i 2000 giri fa un leggero fischio che poi scompare e dicono che sia tutto nella norma!!!
ma il colore di quest'olio è giallino e pulito e non rosso come quello del servosterzo e poi ho controllato il livello ed è giusto!!che può essere? ma potrebbe essere gasolio?perchè quando alzo il cofano si sente puzza di gasolio evidente!
Controlla l'astina dell'olio che non sia uscita dalla sua sede, a me è successo dopo lo slamellamento...
problema risolto...erano i tubicini degli iniettori ormai vecchiotti...sostituiti e problema risolto. ps.forse esco dal topic ma vi chiedo una grande cortesia:qualcuno mi può indicare i codici del filtrino vapori olio,pierburg della turbina,valvola di sovrapressione ovviamente per 320d e46 136 cv del 99.grazie milleeee