Io di quello ne so poco invece. Ne capisco di più delle benzine normali e quelle speciali. Mi dovrai istruire.:wink:
Allora stamattina mi metto alla ricerca della EGR e una volta trovata mi armo di pinza e tappuccio sfilo il tubicino e lo chiudo, arrivato il momento di portare le bimbe a scuola metto in moto e gia' c'era qualcosa che non andava nel senso che per mettersi in moto ha sforzato un po' di piu' del solito,va be' mi metto in marcia e sorpresa ha cominciato ad andare dapprima a singhiozzo e poi ha perso tutta la spinta in basso come se la turbina non soffiasse, riattacco il tubicino ma il problema e' rimasto, ora in bmw hanno detto che la centralina ha registrato l'errore e va cancellato facendo una diagnosi, quindi se vi dovesse venire l'idea di toccare l'EGR non fatelo, parlo dei 23d, gli altri non lo so'.
Ah cavolo.... DON'T TRY THIS AT HOME Ma vale la pena fare sti tarocchi sui motori? quanto si guadagna come potenza e consumi alla fine, intoppi a parte? Ciao
su una discussione di centraline per quanto riguarda la m3 e92 han detto che bmw con la scusa di un aggiornamento ti fa' un vero e' proprio blocco antituning ......adesso qualsiasi cosa si tocca va' subito in protezione o in errore
Ecco hai detto bene, se non ci sono intoppi, comunque ne vale la pena e quando va tutto bene l'esclusione dell'EGR non serve a far guadagnare cavalli si ha semplicemente una risposta piu' pronta in basso come se la coppia venisse erogata sin dal minimo, ai medi e agli alti invece non cambia nulla. Ho visto bene e il tubicino non va staccato da vicino la valvola ma dall'imbocco sulla valvola nera in plastica che si vede sul davanti quanto si leva la protezione del motore dove arriva anche il tubicino rosso.
E' vero pero' mi sa che va in blocco solo in caso di rimappa della centralina e solo sulla M3 e non sugli altri modelli, li per blocco si intende che la macchina non ti va nemmeno in moto mentre nel mio caso funziona tutto solo che ho un calo di potenza fino a 2000 giri dopo di che va bene.
E' da ieri che e' con la batt. staccata:wink:, sto usando la fiesta di mia moglie, tra un po' riattacco tutto e poi vi faccio sapere.
Ho visto quattro modelli di cerchi ma nessuno mi e' piaciuto come l'originale, per i 323 della TSW ci vuole fine luglio spero solo di non graffiare i miei fino ad allora, tu hai i 320 con le 225 basta cambiare solo le posteriori, mandi a prendere i cerchi misura 9J x18 et 41 e gomme 255/40 18 lasci in permuta i tuoi e dai la differenza.
avete notato anche voi : cornice degli sportelli anteriori in alto si vede la saldatura a vista.....ho e' solo la mia? se riesco vi metto una foto.....
Stavo per mettere questi della Atp solo che li aveva nella misura 8J x 18 e siccome hanno il canale rovesciato le 255 non calzano, stavo pensando che se vuoi mantenere le tue misure ho 4 di questi disponibili, ho potuto provare solo le anteriori e stanno da Dio,sono forgiati e hanno il bordo cromato, sto pensando pure di mettere pure io le 225 dietro e prendere questi.
Solo gommista di fiducia niente BMW, cerchi non d'importazione, di solito e' la TSW Italia che fa le repliche per tutte le auto e sono uguali agli originali. Non ho come paragone altre misure per cui ti dico che mi trovo bene con le 255, sicuramente con un'impronta a terra maggiore e' maggiore anche la tenuta in curva il posteriore e' bello solido ho notato solo un po' di sottosterzo che scompare dando gas ma il posteriore e' impossibile schiodarlo.
scusa Piero volevo chiederti un consiglio:quest'inverno prenderò i 17(con attiva ci sono i 18 di serie) cosa metteresti come replica?
Buongiorno, a me piacciono i replica 615 M, se da google cerchi cerchi in lega replica (scusa la ripetizione) quando ti esce l'elenco vai su budau e ci sono tutte le repliche di tutte le case automobilistiche, ho provato a fare il copia-incolla ma non da nessuna immagine.
Allora l'et degli originali con il canale da 7,5 e' 34 poi fanno i replica anche con canale da 8 ed et 35.