per chi ha il twin turbo ma quante ci fate con un pieno?io non arrivo oltre i 580km e mi sembrano pochini in rapporto al 6 cil.245cv dove tirando sempre arrivavo sempre sopra i 700 km. mi era venuto il dubbio sul serbatoio piu' grande nel 330 ma tutti e due hanno 61 lt quindi il 6 cil. consuma meno anche se ha la sola tp ed un cx migliore volevo anche sapere se qualcuno di voi ha mappato un 23d anche se fosse sulla 1er per sapere se migliora la risposta in alto o anche qui' dopo i 4.400 giri mura saluti
Ciao io ho fatto fino ad oggi circa 3000 Km i primi 500 km ha consumato tantissimo adesso si sta' un po' assestando non ho verificato da un pieno ad un pieno quanti km faccio, ma il computer di bordo mi da un consumo di 8.7 litri per 100 km, anche se ho notato che quando utilizzo il gasolio vpower della shell i consumi scendono mentre con il gasolio normale consuma di piu' pero', mi riservo di fare ulteriori verifiche.
io se viaggio a 140 di cruise control con il 23 d ho un consumo di 11,6 km/l. La percorrenza record è stata 686 km e si è accesa la riserva, ma non ero mai andato forte, pioveva, e mi sono stupito per un consumo così iperbasso, e per una simile autonomia enorme!
Piu' o meno lo stesso anche per me, pieno a Bologna e poi a Salerno (A1) tot. 630 km forzando anche un bel po' a volte, in citta' faccio 20 euro (15,6 litri) ogni 3 gg o 150 km circa.
beh, 11,6 o 11,9 non mi pare che ci sia gran differenza, quindi mi tranquillizzo. Mica mi direte che beve? Avete visto i vari q5 e glk (lo so differente settore, ma mica possiamo parlare della Kuga non ha potenze avvicinabili al 23d) o la a4 tuttastrada (allroad)? Bevono poco meno dei benza, ed a questo punto, benza tuttavita (all life!) Ciao
ho trovato interessante nella mail che mi ha mandato d.tun. che in una rimappa i consumi si abbasserebbero anche di un 5% a fronte di un'incremento di coppia e potenza del 15% .....ma la cosa che non ho capito e se ti certificano i nuovi valori con una prova al banco prima e dopo la riprogramm. perche' leggevo sempre nel forum che non hanno il banco per la rullata
Io ho sempre paura per il versante assicurativo se fai una brutta centra e notano il tarocco e la non omologazione, quindi mi auto suggestiono e non faccio mai nulla!
Quelli che vedi in firma sono sotto il 330 di cui ti parlavo in privato la volta scorsa, sono dei Dotz hanzo con dunlop sport maxx.
se fai un tuning pesante (motore -assetto-freni) son d'accordo anche io ma se intervieni solo sulla centralina ottimizzando il software di gestione per avere un po' di coppia e cv. in piu' dubito che possono accorgersi al massimo ti scoprono solo con una diagnosi in concess.
scusa ma sono rimbambito ho visto le foto ma non ho visto che erano sul 330 siccome dicevi che dovevi cambiarle su x1 ed ho collegato....
Figurati, dovrei andarli a cambiare domani se non succedono imprevisti, e' da sabato scorso che dovrei averli ma tra salute famiglia e gommista sono slittato a domani...
Sono curioso di vedere il tutto.. Sopratutto gli xeno per gli engel eyes; nel frattempo il fine settimana monto i led per interni che mi fornisce un mio amico, sono spettacolari.. niente a che vedere con quelli che si trovano in giro. Li ho già montati sulla cabrio e sono bellissimi.. Mi rivolgo a quelli di Milano (gioh e lgiunca, stedony) se poi vi piaceranno provo a farmeli dare a prezzo di favore anche per voi:wink:..