piccola prova x1 23 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

piccola prova x1 23

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da rioe91, 12 Aprile 2010.

  1. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Mi sai dire di che marca sono? Anche il mio gommista mi ha sconsigliato i cinesi..
     
  2. Umbertozzi

    Umbertozzi Collaudatore

    296
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    Paolo Complimenti!!! Ho solo una parola per descriverla:

    Spettacolare!!!
     
  3. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Forse te e il tuo amico siete un pò confusi!?!?!?!:mrgreen:

    Tu non sei obbligato a tenere la tua x1 e il tuo amico può continuare a esibirsi con le sue "preferite"!!!! Scherzo ovviamente....ma non troppo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
     
  5. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ma che paragoni state facendo?????](*,)](*,)](*,)

    Perchè già che ci siamo non iniziamo a paragonare la x1 ad una barca a vela??????](*,)](*,)](*,)
     
  6. Andry007

    Andry007 Collaudatore

    289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Oddio semplicemente eccezzionale ! Complimenti!!!

    Aspetto con ansia anche io quei bellissimi cerchi!!

     
  7. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    C'è un detto nella vita che dice....."chi si accontenta gode"!!!!!.....

    Lascio a tutti voi il commento!!!!!:mrgreen::mrgreen:

    Ps. Che confusione in questi ultimi post!!!!!! Range, 996, 997, Infiniti, smart........](*,)](*,)

    Per fortuna che nel mondo la saggezza prevale rispetto alle pure emozioni........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2010
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Piero forse la macchina del nostro amico è una di quelle un pò sfortunate!!!:wink::wink: O forse la sua "misera" x1 davanti a tale "parco macchine" (suo e del suo amico!!!!) ha meditato una piccola ma gratificante "vendetta"?!?!?!??:wink::wink::wink:
     
  9. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Galattica!!!!!!=D>....=D>
     
  10. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io e Paolo abbiamo le goodyear
     
  11. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ciao Luigi, allora gia' sapete cosa penso io delle rifiniture e dei materiali utilizzati sulla X1 ovvero che non ne sono entusiasta pero' per me quello che e' stato fatto e' stato fatto bene e alla fine che sia plastica o pelle o qualsiesi altra cosa a me la macchina gratifica e piace, a 996 questi particolari uniti al fatto della dotazione risicata su una vettura di punta che e' la 23 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> gli hanno fatto perdere quell'entusiasmo iniziale, pero' per il resto ha detto pure che a livello meccanico nulla da eccepire, poi come hai detto tu "chi si accontente gode" e io aggiungo "ogni scarrafone e' bello a mamma soja", c'e' gente che potersi comprare l'X1 ha lavorato anni duramente e davanti a certe discussioni potrebbe anche essere infastidito, pero' siamo in un forum dove tutti esprimiamo i nostri pareri liberamente, se a 996 non piace ed e' contento cosi' a me va bene, io scendendo dall'A8 e salendo su questa ho trovato un abisso ma e' normale come e' normale l'abisso con una porsche, range sport ecc. Poi c'e' leccezione che e' Paolino:mrgreen:, anche lui scende da una gt3 eppure la sua gioia e la sua soddisfazione sembrano potersi toccare per mano. Se fosse per me la ricomprerei altre 10 volte.
     
  12. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ciao.

    Ti dico le mie impressioni dopo 3 mesi di X1.

    e' una macchina valida, sicura, bella e moderna, che vale i soldi che BMW si fa pagare anche solo perché ti da' soddisfazioni e divertimento.

    Io sono esaltatissimo da questa macchina, è stupenda, ma non so se la ricomprerei: la mia è stata una scelta basata sulla tempistica, ovvero quando dovevo cambiare il 320d, il modello più fresco era la X1!

    Non sono partito di suv, sav, sw...a me piacciono le berline e i coupe...e soprattutto non mi piacciono molto i motori diesel...quindi esattamente l'opposto della X1 da me scelta (ma la scelta è stata obbligata perché il 20d è il motore migliore per consumi/prestazioni e inoltre su una macchina pesante un benzina era improbabile, soprattutto su una sav)

    usandola soprattutto in città, è un po' scomodo il diesel (le dimensioni invece sono accettabili).

    Come soddisfazione complessiva direi un 7/10, ma forse perché questo motore diesel poco filtrato mi fa sentire ogni piccolo rumorino e io sono troppo apprensivo. Anche se questo motore è il migliore che potessi scegli

    E personalmente di finiture, pulsantini ecc me ne importa proprio poco (e non mi sembrano così scadenti): a me interessa guidare, stare comodo e essere sicuro, e la BMW X1 ha tutto questo.

    (scusate se ne parlo in questa discussione, sembro un po' OT: ma si stava parlando della soddisfazione di possedere e guidare una X1 e quindi ho voluto intervenire)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2010
  13. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :razz::razz::razz:

    Hai ragione su tutto ma....lasciami quel pò di....... "fastidio" non certo sulla logica del pensiero espresso dai due amici che è assolutamente rispettabile e anche in parte condivisibile visto da un certo punto di vista ma forse anche la "forma espressiva" riveste una certa importanza!!! E' ovviamente una valutazione soggettiva e in quanto tale opinabile e contestabile. E poi oramai tutti Voi conoscete la mia natura "polemica"!!!:wink::wink:

    Ps. Paolo come spesso mi è capitato di esprimere è un saggio (mai una parola ed uno sfogo di troppo verso BMW malgrado la lunga attesa) e mi permetto di dire.....una persona "molto umile":wink::wink::wink:
     
  14. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sottolineo quello che ho evidenziato in rosso
     
  15. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Scusate, ma mi sento un po' troppo sotto accusa.

    Non ho denigrato la macchina, non ho fatto discorsi di carattere economico sugli acquirenti delle X1 (che peraltro non farò MAI e sopratutto in un FORUM), ho solo detto quello che pensavo, e molti condividono sui materiali un poco...leggerini per una BMW.

    Aggiungo che la mia x1 ha rumori vari nella plancia, che è volato via un lavafari degli xeno in autostrada, che la radio perde facilmente la ricezione in autostrada, che prima che staccassi la batteria spostando la leva del cambio a sinistra, non commutava né in ds né in m.

    La m appariva solo usando i paddles.

    I led della leva cambio non so perché ma restavano spenti e la D appariva solo sul cruscotto.

    Per cui se mi lamento ne ho il diritto e su questo non ci piove né ho bisogno di approvazione.

    Detto questo, ho sempre parlato bene del marchio, della vettura, del concessionario tessendo le lodi di:

    - motore;

    - assetto;

    - freni;

    - medie di percorrenza;

    Ho pure sempre consigliato agli appassionati di prenderla nel caso di dubbi, perché forse sono solo io che mi sono disamorato.

    Se qui non si ha il coraggio di ammettere che si può prendere una macchina spinti dall'emozione, e cessata la spinta, quella macchina non ti "accende" più, allora mi spiace.

    La mia è solo onestà intellettuale.

    Andate a leggere nei forum di X3 ed X5 quanti per un problema scaricano palate di fango su modello, concessionario e Marchio, ma lì non si fa moralismo come a me.

    Chiedo solo una cosa: evitiamo due pesi e due misure.
     
  16. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro 996 in via preliminare ti chiedo scusa se nel leggere i miei post ti ritieni leso in qualsivoglia maniera. Tutto ciò che hai ora scritto lo condivido in ogni sua virgola; sarò forse prevenuto ma l'unico appunto che ti è stato rivolto riguarda esclusivamente il "modus" con il quale è stato affrontato l'argomento e i parallelismi fatti (da te e dal tuo carissimo amico di avventure sportive) con autovetture di una certa "caratura" sono sembrati al sottoscritto forzati e forse un pò "autocelebrativi". Se questa è stata solo una mia personale impressione.....sono anche per questo a rivolgere le mie più sentite scuse! :wink::wink::wink:
     
  17. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    ATTENTATO ATTENTATO!!!

    Scherzo, ti ricordi le parodie del Tg3 e de tg4?

    Scrivendo, spesso trapela ciò che non si vuole.

    Infatti io avevo detto che la passione scatta anche per la Smart con cui andavo a Cannes....(e Ti risparmio i mugugni della dolce metà che lo riteneva un suicidio) alla folle velocità di circa 120kmh....

    Quindi non volevo fare discorsi di soldi o di altro né considero le persone dalla capienza del portafoglio o dalla auto che guidano.

    Per carità...

    La passione è follia, non la spieghi...io prenderei ad occhi chiusi la Brabus cabrio, ti sembra normale?

    Come mi fa impazzire la X6, ma nel box non riesco ad infilarla, a meno che non scalpello i muri.

    Oppure ho sempre agognato la M3, ma non l'ho mai presa perché non credo di essere all'altezza di tanti cv senza trazione integrale.

    Passione = follia.

    La X1 la aspettavo dalla prime foto e sempre la ritengo la più belle delle nuove proposte, e come me, qualche migliaio di acquirenti in Italia. Nè posso discuterne le qualità, OTTIME.

    Solo che forse le magagnette mi hanno raffreddato...tutto qui.

    Poi il 26 la mollo al conc, vediamo loro che faranno. Magari in quella settimana non vedendola mi mancherà e riscoppierà l'amore.

    Passione = follia, se rinsavisci, allora non sei normale, e vedi l'auto come un mezzo di locomozione, non come una emozione.

    Ciao!
     
  18. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Perfetto!!!!!

    è la stessa cosa che volevo spiegare io!
     
  19. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vedi.....lo spirito di questo ultimo tuo messaggio mi fa tornare il sorriso!!!!

    Sono contento di aver frainteso anche perchè penso che non potevo non....ESSERMI SBAGLIATO!!!! E come promesso a te le mie scuse.

    Per il resto....ben venga qualche piccola follia legata alla passione...con la certezza che se regalerai il tuo cuore alla tua nuova conquista (x1) saprà ricambiarti allontanando da te ogni piccola delusione e saprai perdonarla per aver ancora al suo attivo evidenti difetti di gioventù!

    Ricambio i saluti nella speranza di non essere stato da te messo e relegato....nel tuo intimo e segreto....... "libretto nero"!!!!:mrgreen:
     
  20. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ehlià, ora facciamo piangere come vitelli tutti...

    Niente scuse da farmi: mica hai detto cose sconvenienti! Hai fatto una domanda, ti ho risposto e quindi ci siamo chiariti, solo un piccolo fraintendimento e nulla più!!!

    "Libretto nero"? Ma va!!! Mica sono Robespierre, al limite, come nei film avrei voluto avere un volumetto con su le indicazioni in stellette di fregnette...e non ho neppure quello....:cry2:cry2:cry2

    Accetto l'augurio, ed il Tuo consiglio "indiretto" di dare più chance alla X1...

    Stasera vado in Trentino con quella, dai!

    Ciaooooooo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2010

Condividi questa Pagina