sono le mie impressioni appena sceso dal 330 d e91 rest.e quindi non quelle di un pilota e possono essere smentite e criticate finiture:e' una futura ma sono un gradino sotto la 3 non molta differenza ma chi come me e' passato da tutte le varianti in 10 anni della e 90-91 escluso la cabrio queste cose le sento al tatto ...la pelle dello sterzo sportivo con paddles al volante non mi piace troppo dura (sembra plastica) al tatto il volante m era decisamente meglio come impugnatura e come morbidezza e avevi la comodita' di mettere i pollici in posizione 9,15 ......i sedili elettrici sono comodi ma sembrano sottodimensionati il resto e' ok motore:l'ho gia avuto 1 anno sul 123 d ma mi sembra qui' con piu' coppia con lo step sembra avere piu' tiro in basso la ripresa e la fruibilita' del motore non fanno rimpiangere quel capolavoro di motore che' e' oggi il 6 cil.da 245 cv fino ai 4000 sembra di avere tale motore .....oggi nei dintorni di monaco ho incontrato un x5 3.0 d nuovo modello anche lui con targa italiana che si e' messo dietro di me facendomi forzare l'andatura..... dietro era.... ed e' rimasto ...in ripresa complice il peso andavo via di tanto ....tenuto conto che sono a 2000km non ho piu' forzato guidabilita:sono con assetto sportivo e cerchi 18 con i p7 che non trovo all'altezza dell'auto ....la vera sorpresa e'....che non sembra di avere un baricentro alto sul misto stretto la macchina diverte appaga il performance control ti fa' sembrare di avere un autobloccante al posteriore ....l'appoggio in uscita e' sicuro ti pemette di aprire il gas con decisione senza sorprese ,in entrata non puoi fare le cose che si fanno con una 3 con assetto e cerchi 18 ma anche per colpa di uno sterzo che al tatto ancora non mi' piace sono impacciato nei movimenti e non riesco a buttare dentro l'auto come voglio io ma si potra' mettere uno sterzo m? in autostrada a velocita' merito del servotronic ritrovo tutto il feeling lasciato... sterzo bello duretto e diretto poca correzione e se ci sono e' merito dei pirelli....saranno pure silenziosi ma secondo me' anche le stesse runflat re050 sono una spanna sopra vorrei cambiarle .... assetto e telaio alla fine non ti fanno accorgere che sei su qualcosa di altino e trovo l'auto una furbata meccanica di bmw tutti i vantaggi di una touring ma con bagaliaio piu' alto e comodo con ingresso piu' facile ai sedili sacrificando un pelino il feeling alla guida. non riesco ad immaginare cosa si possa fare con il 6 cil. biturbo
volare forse... complimenti per la recensione... due domande: 1) in voti, da 0 a 10, quanto dai alle varie componenti?sono tutte inferiori alla 3er? 2) 91 è il tuo anno di nascita?
ai 91 mi avvicino fra qualche decina se dio vuole....e' l'anno in cui mi son sposato tornando alla prima ti dico che la qualita' al tatto e' diversa dalla 3 un poco sotto il divario aumenta nelle zone nascoste delle maniglie e della plancia dove passando con la mano ti accorgi al tatto per il resto non vedo grosse differenze
E' vero, uso come termine di paragone la 330 touring e46 e nessuna delle auto che ho avuto dopo le si avvicina come qualita' e assemblaggio, questa sembra essere realizzata facendo molta attenzione ai costi di produzione e tutta quella plastica all'interno non mi fa impazzire, per il resto mi trovi daccordo su tutto anche se a me le pirelli non dispiacciono poi tanto forse con assetto sportivo e performance control il limite viene fuori prima.
credevo avessi appena 18 anni, per quello te l'ho chiesto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq la mia pietra di paragone è una 3er del 2005 (quinid E90 prerestyling) e la X1 mi sembrava come finiture leggermente migliore, soprattutto nello sterzo (entrambi erano/sono quelli di serie), dove quello della X1 sembra fatto di una pelle più morbida.. per le plastiche mi sembrano abbastanza pari, però preferisco queste della X1 al tatto...forse un po' più durette... rispetto alla 3er mi piace il fatto che la plancia ha più movimento, mentre quella della 3er era diritta come una squadra...
la mia sensaz e' che trovo queste gomme molto dure e poco comunicative non danno la giusta percezione allo sterzo dove sono ......ad esempio se fai una serpentina in salita quando richiami lo sterzo per impostare la curva dopo sembra che gallegino
chissà quale mi capiterà? mai avuto Pirelli,saranno meglio delle goodyear?sono quelle che monto adesso sull'astra
c'e' qualcuno che ha montato i 19 ?volevo sapere come si comporta l'auto e quanto potrebbe essere la spesa con 4 gomme giuste ma sempre rft
Ho parlato col mio gommista di fiducia per vedere quanto mi valuta cerchi e gomme e quanta differenza devo dare per un set da 19" e mi ha detto che con 3/400 euro vado a casa contento, gomme Bridgestone potenza re 050 A EXT e cerchi a mia scelta, solo che mia moglie ha sentito la telefonata e ha detto che le uniche gomme che cambiero' saranno quelle della sedia a rotelle se non la smetto di buttare soldi, ho provato a farle capire che le quelle gomme(della sedia)sono piene ma...
ragazzi però sapete che le gomme-cerchi da 19 non ce li vedo troppo?! verrebbe la gomma da 35.. davvero troppo bassa per un suv.. la mia cabrio li monta e già lì le gomme sembrano striscioline talmente sono basse.. io starei su un bel 18..