ciao a tutti, non riesco a capire se questa piccola perdita di gasolio dall'inettore centrale possa essere la causa della difficile accensione del motore sia a caldo che a freddo, di più a caldo però... ha motore freddo fino ad oggi stava partendo subito invece questa sera c'è voluto un bel pò... qualcuno mi può aiutare?? grazie a tutti ciao!
ciao sono donato ho avuto lo stesso problema alla mia 530 ti consiglio di non andare da officine comuni o pompisti vai direttamente in officina BMW e con una spesa di 50€ risolvi il problema comunque è un tubu di recupero gasolio della pompa ciao
ciao donato, grazie per la tua risposta, ma non è il mio caso.... purtroppo perde proprio l'iniettore. ho fatto varie prove e si vede chiaramente che è lui che perde.... lo ho anche smontato per provare a ripararlo, ma non ci son riuscito. ora se lo trovo lo compro e poi provo... grazie per l'interessamento! ciao ciao
l'iniettore la parte che va nella testa e' a pressione e hanno un fermo con due perni prigionieri e stringendo il fermo sui perni prigionieri l'iniettore viene fatto innestare all'interno dell'alloggio fra la parte che appoggia e il metallo di battuta della testa sono collocate delle rondelle di rame per evitare che il gasolio fuoriesca la filettatura
scusa ma non ho capito tanto bene..... ma parliamo dello stesso iniettore?? io parlo di quello centrale con il filo che non so neanche a cosa serve, e quando lìho smontato non aveva nessuna rondella in rame. ma se è andato, sai come posso reperirne uno? anche se usato.....
scusa se parliamo di iniettori solo quelli ci sono,poi se prliamo di candelette allora e un altro discorso...guarda il reportage che ho in firma,cosi mi dici esattamente di cosa stiamo parlando!!:wink::wink:
complimenti per il reportage, molto interessante. comunque il mio problema è proprio a l'iniettore... pazienza.
ok sostituisci come ti ho detto la rondella in rame,non l'hai vista perche se rotta e siccuramente e rimasta attaccata alla base,controlla bene perche se rotta fuori esce gasolio...
bravo,ti consiglio di presentarti nel forum nella apposita sezione quihttp://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 e dopo entra qui Virtual club sardinia
Significa che se perde il 4° iniettore l'auto ha un bel pò di chilometri (oltre 250mila ) per cambiarlo ci vogliono circa 250€ Ed è molto probabile che siano sia le candelette (di primo acchito) poi una perdita di compressione. Passa in un centro Bosch Service che ti cambiano le candelette (eventualmente) e ti sistemano alla meglio l'iniettore se non vuoi cambiarlo.
ciao beckervdo, adesso non mi vorrei sbagliare, ma quello che perde e il terzo partendo da davanti.... la macchina mi è stata venduta l'anno scorso con 134mila km. mi sono sembrati un po pochini, visto che è stata di 5 persone diverse in giro per l'italia tra cui un proprietario che fa il rappresentante... poi il motore ha troppe trasudazioni per avere quei km. anche a te risulta, come a sardo69, che ci siano delle rondelle di rame?? io quando l'ho smontato non ne ho visto.... mi sa che domani sera la smonto...
sì ci sono delle rondelle di rame...se quello che perde è tutto tranne che il 4° allora comunque non ha oltre 250mila km (di solito perde intorno ai 300mila) Passa dal pompista a fargli dare una controllata :wink:
ciao sardos, ti ringrazio per la scheda, ma questo non è il mio motore... grazie comunque.... scusa ma per il club, come devo fare??
ok grazie, comunque prima del pompista, gli do un altra occhiata io... così se proprio manca o e rotta la rondella magari riesco a risolvere.... grazie ancora ciao!.
In effetti se ben ricordo il tds non gli ho visto le rondelle... Perdevano spesso i tubi di recupero degli iniettori o il 4°