io credo sia importantissimo partire da subito.. ogni atteggiamento buono/corretto vale sempre un piccolo premio.. come una macchinina di quelle da 1 euro..così rimane da piccolo incentivo a comportarsi bene,non è una cosa impegnativa o onerosa e rimane una cosa da nulla,se una volta non si ha tempo di prenderla e si rimanda all'uscita successiva
infatti!!!!! L'eccesso è sempre negativo..sia una macchinina ogni giorno che nessuna macchinina mai.... se c'è tempo o modo ti prendo la macchinina, se, invece, oggi andiamo di fretta o hai già avuto 200000 regali per il compleanno allora rimandiamo!!
esatto..poi non posso lamentarmi..mio figlio in macchina s'abbiocca spessissimo! per cui magari non mi rendo conto di quanto può essere snervante un bimbo più caparbio..
La citazione del foglio bianco su cui scrivere mi piace moltissimo !!! Sono felice padre di Lorenzo, 11 mesi, e continuando la tua metafora, ho comperato un camion di risme di carta bianca che spero di riempire di storie stupende. P.S. Qualcuno accennava alla disattivazione dell'airbag davanti..... A me risulta non disattivable, o mi sbaglio ??????