Perchè spendere tutti quei soldi per una 123d e cerchi da 18 se poi si vuole risparmiare e fare economia sulla sicurezza...
io non risparmio, non ho problemi e faccio 40.000km/anno..... sono uscito in questi giorni di neve viaggiando normalmente come si viaggia sotto la neve..... non voglio l'auto per 4 mesi all'anno con dei cerchi piccoli e brutti..... non scio ma se sciassi comprerei un paio di tracks solo per i pezzi di strada in salita con la neve dove senza non salirei.... stop.... non sento l'auto insicura solo perchè fa qualche mezzo traverso.....dipende solo da chi la guida...se ti spaventa un mezzo traverso allora che ci fai su una TP?
a me i traversi piace farli quando voglio io, e non quando li vuole far lei! La TP l'ho presa per divertirmi, ma c'è modo e modo di divertirsi per come la vedo io. Quello di girarsi con le estive sulla neve o sul ghiaccio mettendo anche in pericolo la sicurezza degli altri, non lo trovo un divertimento...Ripeto non essendoci leggi a riguardo ognuno è libero di fare come vuole. Se volete farvi male fatelo, ma senza farlo anche a me che le precauzioni le ho prese tutte!:wink:
sempre catastrofici.... chi si fa male con le estive si sarebbe fatto male anche con le invernali...... se non sapte guidare mettere termiche, catene al posteriore e calze all'anteriore così siete tranquilli......
Il non saper guidare non centra niente, qui centrano le leggi della fisica. Vai in una discesa ripida con la neve con le estive, e poi dimmi dopo quanto ti sei fermato, ammettendo che tu lo abbia fatto senza l'ausilio di un corpo esterno:wink:
QUESTA E' LA CAZZATA PIU' GROSSA CHE HO MAI LETTO SU STO FORUM. Si dovrebbe sanzionare non chi usa un "linguaggio inappropriato", ma chi dice cose di questo tipo....
scendi in prima e ti fermi senza problemi...... cmq io sto continuando a parlare di strade in piano e ho detto che per la montagna comprerei un paio di tracks da montare proprio per queste evenienze..... ci sono andanto in montagna con 4 metri di neve la settimana scorsa....e sono tornato senza un graffio all'auto..... nei piazzali dei parcheggi quando si pianta basta spegnere i controlli e l'EDL lavora egregiamente..... per la salita che portava al garaga del resort sono bastate le tracks montate in 3 minuti...... non vedo problemi e non mi sentivo affatto meno sicuro di chi aveva le termiche...
Mi porti allo sfinimento eh! Le termiche, si chiamano proprio così perchè non servono solo sulla neve...vedi mescola...credo che il discorso del "sotto i 7°C" sia ormai stato ripetuto e da me e da altri utenti del forum almeno una decina di volte in questo topic In merito alle catene fai pure come vuoi ma io per scendere con -20 in montagna per montare le catene, vado con le termiche e viaggio in sicurezza e anche in confort!Ho fatto l'esempio di una discesa, ma avrei potuto benissimo fare anche quello di una curva ghiacciata.:wink:
Ma dire queste cose non è uguale a incitare tutti a toccar la velocità massima in autostrada o a sorpassare sulla destra o a fare le prove cronometrate su strada aperta al traffico o ad andare contro mano, ecc.. ecc..?! Sai, bisognerebbe evitare di dire certe cose...
indubbiamente vanno meglio le termiche.... ma IMHO la differenza non vale il gioco proprio perchè io con le estive mi son sempre mosso in sicurezza.... se vai alle velocità giuste tenendo gas costanti e sapendo cosa fare con il volante una curva ghiacciata (specie se le gomme sono calde e quindi non sei appena partito) non fa paura neanche con le estive..... il vero limite delle estive e che ci mettono più tempo a scaldarsi e finchè sono fredde con queste temperature non tengono una cippa..... ma non è un dramma almeno IMHO.....
io sto parlando per me, e non esiste una legge che impone di mettere le termiche, l'unica legge che esiste su alcuni tratti di strada è quella di avere le catene a bordo (e infatti ho detto che ho le tracks a bordo)..... non incito nessuno a infrangere nessuna legge.... sto solo sdramattizzando quello che dite voi...ovveri che la TP senza termiche da ottobre a marzo sia una bara..... ripeto IMHO non è vero, la guido sono vivo ho l'auto senza neanche un graffio e in media mi macino 200km al giorno.....
L'hai detto tu, vedi che allora lo sai e lo ammetti anche tu!:wink: Le estive oltre a metterci più tempo ad andare in temperatura se la temperatura è dallo 0 in giu, non la raggiungono neanche quella ottimale. Inconveniente che grazie alla mescola delle termiche(con silice) è stato completamente risolto. Guarda che io non ho nessun interesse a dirti queste cose, non sono un gommista e non mi stanno simpatici, visto che la maggior parte(non tutti) sono degli ebrei a spennarti!:wink: