123 gomme termiche da 17 misti runflat si va bene sulla neve..chiaro appena c'e' qualche mucchietto selvaggio si pianta ma basta giocare un po' con lo sterzo e vai!
Ragazzi poche storie, siamo onesti: la nostra 1er ha mille pregi ma sulla neve fa ca...are. E mi sono incazzato anche io di brutto. Perché la mia precedente auto, senza tanti cazzi e mazzi e senza gomme termiche andava, l'altro giorno con la 1er è stato imbarazzante. e credetemi che so guidare.
io non l ho trovata cosi cacosa.ovviamente avendo provato anche Xdrive e Ta la pongo all ultimo posto ma muoversi si muove dai!
Ma va là! Ho usato un paio di gg una 130i con gomme estive in questi giorni, l'unico problema è l'assenza di diff auttobloccante, che la rende lenta in partenza, ma sono arrivato a casa senza particolari acrobazie e con 2 dita di neve. Con l'autobloccante sono arrivato persino qui:
Complimenti! figurati se avevi una trazione integrale o una anteriore dove andavi! io ribadisco che rispetto alla mia precedente auto ci passa un abisso sulla neve....
Ta: su neve non ti muovi in salita, in piano ti sembra di riuscire a muoverti, ma in curva non hai molta direzionalità, con conseguente rischio di dritti da fuego. Ti: acceleri meglio di quanto freni (rispetto alle altre trazioni), quindi vai sempre troppo forte, per falso senso di sicurezza, se ti tocca frenare... ciao! Tp: frenata e tenuta laterale al top, trazione mediamente buona, condizioni di sicurezza.:wink: sterzi meglio di come acceleri, freni meglio di come acceleri, sicurezza al top. E se non sai uscire di casa, è perchè non sei abbastanza abile, meglio così
Con la Ta mi sarei spiattellato alla curva che vedi alle spalle, con la ti avrei investito il proprietario del fondo che scendeva a piedi. Con la vecchia tp ho smadonnato un pelo a ripartire, ma no problem, meglio così che esssere + veloce e fare un dritto o non frenare in tempo
io con la TA sulla neve sono andavo ovunque con le termiche e i 16'.Anche entroterra piemontese,Bolzano etc. Sulla TI posso essere d'accordo con te ma buon senso e accortezza evitano di fare cio'. Sulla TP fino ad ora mi son trovato bene. E sto parlando esclusivamente di Asfalti Innevati.
Gia'... la partenza in salita e' la parte piu' dura... mi piacerebbe davvero vedere come si comporta senza DTC e con l'autobloccante... Ma purtroppo credo non faranno mai una 1er con l'autobloccante...
Boh, io ho avuto problemi con una ta in una ripida salita con 20 cm di neve, arrivato a 2 metri dalla cima ha perso aderenza. Con la 118 che ho attualmente non ho ancora avuto grossi problemi, anche se ultimamente sto usando la corolla della sorella perchè la mia non ha ancora le gomme da neve (grr)
123d 204cv 2 turbine 245/35 18 al posteriore 215/40 18 all'anteriore, assetto sportivo il 6 sera son tornato a casa da torino a Vercelli, uscendo dalla città (partenze lente praticamente in seconda mettendo subito la terza) fatta tangenziale e autostrada a 70-80km/h esattamente nella media degli altri che viaggiavano e infini 20km di strada statale sporca fatta sempre intorno ai 70km/h per le curve in salita devi entrare in velocità perchè se ti fermi o rallenti troppo sei fritto ovvio che parte il posteriore ma basta controsterzare un po' tenere il gas costante senza spaventarsi il tutto unito all'aiuto dei controlli con una TP sulla neve in curva l'auto sovrasterza e bisogna controsterzare....se vi spaventa la cosa comprate altro le partenze con tanti cavalli vanno fatte con marce alte.... secondo me l'auto non centra....è chi guida che conta di guidare TP come una TA
effettivamente non vi siete mai chiesto come mai, se in salita, una ta non ce la fa più, basta andare su di retromarcia? ovvio, per somigliare a una tp!!!