Ridi Ridi.... e che cacchio!! Guarda che è bella la neve! i paesaggi bianchi, giocare con le palle di neve, fare i pupazzi di neve, camminare tra i fiocchi di neve che scendono, rotolarsi con la ragazza nella neve.... è tutto così divertente e romantico!! che atmosfera celestiale.... non trovi???
la neve da quando ho iniziato a lavorare (5 anni) la ODIO!!!! sopratutto dopo la prima volta che non sono riuscito andare 3 anni fà mi hanno prolungato il tempo determinato di 6 mesi anzichè assumermi... 'sti infami!!!!
Credo batmobile intendesse che una trazione integrale quando perde aderenza è molto più difficile da controllare.... (opinione sostenuta da molti, compresi i tester di Quattroruote:wink:) Nel campionato mondiale rally sono 4x4, ma ci sono anche dei piloti che le guidano... ed obbiettivamente non me la sentirei di paragonarmi a Sebastien Loeb.......
sì sì..ma io mica dico di essere Solberg e di andare ai 150km/h sulla neve!!! sto semplicemente parlando di mobilità sulla neve...meglio di una trazione integrale, non ce ne! I camion da cava hanno 6 o 8 ruote motrici..Chissà come mai... i Trattori dagli 80cv in su sono a trazione integrale...chissà come mai.. ovvio, non dico che la 1er deve arare o spalare la neve mentre si muove.. sotengo solo il fatto che meglio di una trazione integrale in fatto di presa, non ce n'è! poi xchè dovrebbe scappare?? se ho una subaru o un'Xdrive non devo mica andare ai 200all'ora..ho solo la quasi certezza di muovervi, cosa che attualmente potrei non avere! tutto qui...
E' vero, sul discorso aderenza meglio di un 4x4 non ce n'è! Però è anche vero che se uno è pirla e riesce a far perder aderenza a tutte le 4 quattro ruote allora sarà necessaria molta più bravura che per una TP o TA....:wink:
e daje.... ho capito! ma non sto parlando di fare le gare sulla neve! per quello vado con la moto slitta!!!!! sto dicendo la capacità di muoversi sulla neve e sul fango...non fare le gare!
Tanto + hai apparente adesività + ci tiri, e quando arriverai al limite, sarai + veloce, in frenata 4x4 o 4x2 tanto uguali sono e se non riuscivi a gestire una tp, speri di uscire da un momento al limite con una ti? I film sono belli, me li sono fatti pure io, e ho imparato che le ti sono pericolose a meno di non usarle piano, molto piano
ma quindi se ho un Ferrari devo per forza andare a 300all'ora secondo il tuo ragionamento?? non stai facendo il mio discorso.. io sto parlando di CAPACITà DI MUOVERSI non di "tirarci"!!! stai parlando di un'altra cosa... quella di cui stai parlando è incoscienza non aderenza...
No, quello di cui parlo è realtà. Se non sai cavartela con una tp, sogna di saper gestire una ti, e ai limiti ci capiti per sbaglio, più facilmente con una ti che con una tp, che avvisa molto di +:wink:
Ricky io ho capito quello che intendi..... specifica prima delle tue frasi che quello che dici vale per LE PARTENZE SU FONDI INNEVATI.