piccola botta al marciapiede | BMWpassion forum e blog

piccola botta al marciapiede

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Novizio76, 11 Dicembre 2008.

1. Novizio76

Novizio76 Kartista

77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    ragazzi come un cretino ho preso un marciapiede con la posteriore destra,la macchina si è girata un pò per la forte botta secca,vado dal gommista perchè lo sterzo mi tirava a destra e con una convergenza metto a posto il tutto,ora mi domando è possibile che si sia pregiudicato un pò l'assetto?Il gommista mi ha detto che esistono i tiranti proprio per intervenire sulla convergenza ma io adesso ho un dubbio enorme sul fatto che mi si possa essere spostato qualche parametro dell'assetto,alla bmw sapete se hanno strumenti particolari per ripristinare l'assetto ideale e accorgersi se c'è qualche regolazione saltata?

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    provala un po, magari su un piazzale prova a fare un paio di sterzate violente e frenate brusche e cerca di capire se l auto va dritta o ha ancora reazioni strane. il mecca ha controllato se non hai piegato il cerchio?

3. polifonico

polifonico Secondo Pilota

638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    non vorrei dire una cagata ma se la convergenza esce ok non ci sono problemi alla macchina poi se un ammo ti e andato via te ne accorgi dal molleggiare

4. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    in teoria facendo la convergenza i margini di errore consentiti dai sensori che ti mettono sono ridottissimi, e secondo me braccetti e tiranti sono ok...quindi un ammo è andato alle cozze oppure è solo una tua impressione..se il cerchio è storto senti come se cammini sulle mattonelle..magari prova a rifare la convergenza da un altro gommista

Condividi questa Pagina