Piacere di guida

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 29 Giugno 2007.

1. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

guarda che se c'è una moto in sorpasso dietro la curva te la becchia nche con la mini al limite

ma scusa cosa l'hai presa a fare sta m3 se:

consuma tanto
    non è divertente a basse velocita
    una mini è piu facile da portare al limite
    si rischia la patente e la vita

mah

2. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Poi soprattutto la CooperS è più divertente nel misto e ancora più soprattutto ha i primi 3 rapporti più corti dell'M3....
    ahahahahahaha:mrgreen:
    Ma l'avete mai guidata una CooperS?
    Qui si parla dell'm3 come di un mostro inguidabile con 700 cavalli da un monoturbo con erogazione esplosiva,continuo a non capire.Se l'm3 è impegnativa e pericolosa nel misto forse semplicemente non abbiamo gli stessi parametri di giudizio.Non per essere cattivo ma mi sa che qui siamo ancora alla fase che staccare il dsc sul bagnato è pericoloso:wink:

3. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Oh Zio...suvvia,:mrgreen: non si stà parlando di chi è capace e chi no!

Ma quale mostro mostro, i mostri sono sono quelli di Vega:mrgreen: ,...guarda io guido una Z3M, è più leggera di un M3 e non ha controlli trazione vari.
    Per questo può essere più facile o difficile di un M3 (dipende dai punti di vista)
    La guido al limite se voglio e penso di riuscire a sfruttarla (in strada sempre con il piede attaccato al cervello ovviamente), mi rendo conto però che sui percorsi stretti non la posso menttere alla frusta come una piccola compatta....anche se cmq vado più veloce.
    Non fate gli sboroni...non si tratta di domare un mostro ma di scendere con il classico sorriso da ebete dopo essersi diverititi.
    Lo sapete benissimo cosa sono i trasferimenti di carico e come vi permettono di sfruttare una macchina da neanche 1000 kg con un assetto sportivo ed un'altra macchina da 1500 kg sempre con assetto sportivo (parlando di percorsi stretti).
    Voglio vedere se scendete più ebeti da un 106 o da un M3 dopo aver fatto per esempio una certa strada che zioalex conosci anche tu (N-S):wink: ...tanto per citarne una.
    Quando per esempio prendo la Lecco Bellagio e salgo dalla Valbrona con il Cooper di mia mamma mi faccio tutti i tornanti con il freno a mano anticipando l'ingresso, e saltando da una curva all'altra nel tratto in mezzo al bosco, tutto curve e controcurve ed avallamenti...lo fai anche con l'M3, ma l'azione non è così divertente, oppure ti impegna maggiormente se vuoi metterla così...lo senti il peso, anche se vai più veloce.

4. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    In questi termini sono d'accordo,pensavo fosse un discorso di effettiva velocità...la Z3 M comunque sicuramente è meglio dell'm3 sullo stretto:wink:

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ehmmmm io per le strade ancora non lo stacco manco con l'asciutto :mrgreen:

6. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Si si...non parlavo di velocità, l'ho detto solo 87 volte:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...cmq ci siamo capiti!:wink:
    Si la Z3M potrebbe essere un po' meglio dell'M3 sullo stretto...è meno stabile però, e se vai forte sullo stretto, soprattutto con avvallamenti, devi terere acceso un led in più sulle chiappe nel settore "Ocio che parte dietro":mrgreen:

Ma Ilmarzo...cosa sono quei due gatti li? il bene e il male?:mrgreen: :mrgreen: mi fan troppo ridere!!

7. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

è una lunghissima storia :mrgreen:
    cmq cerca longcat su google per darti un idea, sono anni che mi uccide

8. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    personalmente una macchina che mi ha sempre fatto divertire per strada e' stata la mx5 ,avevo la 1.8 m2,con autobloccante,agile,scodizonlante,frenava sempre,molto intuitiva,con un cambio con leva corta,abbastanza rigida..
    Nelle strade di montagna era un vero spasso,tipo i tornanti di traverso con estrema facilita...In effetti andare per strada al limite con un m,direi che si rischia molto e alla fine si perde molto divertimento perche tocca stare molto concetrati viste le velocita superiori e la difficolta a tenere a bada tanta cavalleria:mrgreen:
    Pero penso che alla fine e' anche divertente domare,dopo aver fatto un po di pratica,che tirare come un matto ma stare alla fine stare fermo:wink:

9. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ma sai che avendo avuto pure io una mx-5 s2 1.8 la penso esattamente come te? :wink:

10. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Anch'io MX5, era una 1.6 della mia ragazza ma guidavo sempre io...divertentissima...

Ilmarzo...sono appena tornato dal cinema...che bello il film!=D> =D>

11. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    se non mi influenzavo di luglio c'ero già andato anche io #-o :evil:

12. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Ti dico come finisce?:mrgreen:

13. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Stasera dirò una preghierina per voi che non avete nemmeno menzionato una Honda S2000...Il top in termini di adrenalina e che sembri ancora un auto civile...:cool:

Io l'ho avuta per tre anni...Non guiderò mai più un'auto sulla pioggia allo stesso modo...La M3 va decisamente di più perchè ha un telaio più rigido, motore a parte...Ma la sensibilità di una S2000, tra le auto "civili" (le Lotus non lo sono...) è inavvicinabile...:razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

14. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Ho avuto anche io una S2000 per 2 anni e condivido che di emozione ne ha da regalare...
    S'intraversa piu' facilmente che una M e anche lei ha un signor differenziale,il che e' gia dire,
    oltrettuto il gioco motore urlante/rapporti cortissimi/sterzo diretto e
    cambio manuale da sogno e' davvero una bella esperienza.

Ha un comportamento MOLTO diretto,molto reattiva.
    Gran bella auto sia tutt'oggi di linea che a guidabilita' in style matto,
    anche perche' se guidata tranquillamente e' a dir poco moscia.
    Proprio non facile da sfuttare,ma quanti bei ricordi..:razz:

La //M la ho da ancora poco tempo,si e no' 1 mese,cmq noto che e' molto meno
    diretta(quanto mi manca quello sterzo)ma ha molta piu' tenuta e un telaio/comportamento ottimo,
    portata allegramente il contachilometri non scherza anche nel misto e questo e' un fattore che su strada o uno e' un kamikaze
    e tiene giu' perche' tanto l'auto lo permette,insomma un po' come dire
    (non fraintendete) qui non si gioca piu'.

Aggiungo,stupenda l'erogazione della M,linearissima e con bella coppia
    che aiuta tanto nella guida pulita''efficace'',
    alla splendida S2000 mancava 1/2 motore,sotto i 6000 nisba...6000/9200 tutto!

15. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Aggiungo,non vorrei minimizzare la cara S2000 che nel misto e' una ottima distributrice
    di schiaffi ad auto ben piu' piantate a terra,solo era tremendamente impegnativa e divertente,
    un'auto fatta esclusivamente per divertirsi senza nessun compromesso(civilmente parlando);)

l'incrocio perfetto tra Lotus e //M 3

Condividi questa Pagina