Piacere di guida, questo quasi estinto

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Dec1m0, 24 Agosto 2018.

  1. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Salve a tutti mi chiamo Ivan e sono un prossimo BMWista (cosi si dice?). Sono napoletano ma vivo in Piemonte per il lavoro che faccio (carabiniere) e tra poco passerò da una Giulietta a diesel ad un trazione posteriore a benzina, serie 1! I motivi di questa scelta sono tanti, uno tra i tanti ma che conta più di tutti è proprio il piacere di guida, e sappiamo tutti oggi giorno quanto è sempre più raro. Ho tante domande da fare, spero che ci sia qualcuno ad aiutarmi, tra qualche settimana ordineró una 1er 3 porte a benzina m sport e shadow edition estoril blue, i dubbi non sono sugli optional ma sul motore! 1.5 o 2.0l? (Parlando di differenze di prestazioni) Buona continuazione a tutti e piacere di conoscervi!
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao e benvenuto, vedrai che per la serie 1 troverai sul forum persone preparate che sapranno saziare le tue curiosità...
    Una ce l’ho anch’io, ma la serie 1 nuova non doveva essere trazione anteriore?
     
  3. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Grazie del benvenuto! Per la trazione anteriore, mi sa che faranno questo cambiamento coi nuovi modelli dell'anno prossimo, è proprio per questo che cambio macchina adesso!
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Mah, se cambi per il piacere di guida, pensaci bene. E soprattutto provala molto bene.
    Se cerchi il piacere di guida, come mi pare di capire dal titolo, non vorrei essere nei tuoi panni. Il mercato offre pochino.
    Quali sono le tue esigenze?
     
  5. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Allora, effettivamente così parlando dovrei optare per una Toyota gt86 chd è ancora per le mie tasche, però, facendo una scelta intelligente, vado per il serie 1 perché miro ad un trazione posteriore benzina e, manuale, che offra nel contempo una macchina "versatile" per la vita di tutti i giorni, senza esagerazioni e al passo con tutte le comodità chs offrono le tecnologie moderne... solo che di manuale c'è esclusivamente il 1.5 giusto? Più o meno sono queste le mie chiamiamole necessità, al dire il vero non lo sono tanto, mi piace come macchina, lho provata (purtroppo solo diesel con cambio automatico) e potrei adattarmi anche al 2000 diesel che le palette al volante restituiscono un feelong niente male, tolti i quasi 8000 euro in più di motore. A dire il vero poi, da possessore di giulietta volevo passare ad una Giulia, solo che, non è proprio per le mie tashe, 50.000 finita, e la serie 1 è vero è una macchina diversa, ma mi piace ed ha tutto quel che cerco.
     
  6. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    2000 benzina scusa, e considera che non supero i 15-20.000 km annui, abito in provincia tra Cuneo e Torino in prossimità di zone collinari e qualche volta scendo giù in ferie per 900 km di andata e 900 di ritorno (3 volte massimo l'anno).
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Roerino o langarolo?
    Da quelle parti ci va qualche cavallo in più per divertirsi ;)
     
  8. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Eh si ci andrebbe proprio un bel 140i, ma non abito proprio in quelle zone e non pretendo di avere una macchina da corsa sotto il sedere, nessuno può djrmi o indirizzarmi su quale dei due motori prendere? In sostanza, il 1.5 può dare quel piccolo brivido che potrebbe dare un 120i durante un momento di goliardia?
     
  9. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Considerando che mi capita spesso di guidare in città nonché un possibile futuro trasloco nell'hinterland torinese, un cambio automatico sarebbe davvero comodo, per di più passando ad una guida sportiva con un cambio al volante
     
  10. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    In più, per ultima cosa, mi interessa un'auto che sia ben stabile quando si va forte, magari anche per qualche giretto in pista, perché so bene cosa significa dato il lavoro che faccio ed essendoci ormai "abituato a certi ritmi"
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Allora dovresti andare sulla cavalleria più importante che ti puoi permettere a mio parere.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    Condivido.
     
  13. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Grazie delle risposte, in effetti la testa per buone ragioni mi indirizza al 120i, ma il cuore sussurra il cambio manuale del 118i , anche perché il portafoglio mi ringrazierebbe per lo sforzo minore
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Vai da Autocrocetta o biauto?
     
  15. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Preventivato da entrambi e provata da biauto, sei del posto?
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Turin ma campano come te ;)
     
  17. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    459
    83
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    titoli "piacere di guida" e poi dubiti tra 2.0 e 1.5? :)
    Prendi il 2.0, non pensarci. Vedrai che poi addirittura rimpiangerai il 125i.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.890
    23.175
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se capisco bene lavori in qualcosa a contatto con il mondo auto sportivo. Non riesci ad avere un qualche trattamento di favore che ti faccia dimenticare il brutto pensiero del 1.5 abbinato al piacere di guida che cerchi?
     
  19. Dec1m0

    Dec1m0 Kartista

    105
    35
    24 Agosto 2018
    Moretta
    Reputazione:
    92.244
    F21 120i aut. MSport - 3p - Blue Estoril
    Si effettivamente il 2.0 ha più Potenza l unica pecca è che non è manuale, e no, sono un carabiniere
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.890
    23.175
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova un automatico “recente” bmw.
    Potresti trovarti piacevolmente sorpreso.
     

Condividi questa Pagina