Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto che non sono un esperto di motori e meccanica. Ho provato a cercare se ci fosse già una discussione in merito ma non ho trovato nulla, quindi sono a chiedervi cosa si può fare per avere più rumore/sound per la mia F20 116d 2000cc senza spenderci troppo.
Più rumore e sound Rumore e sound a mio avviso sono due cose ben distinte...e senza spendere troppo la vedo dura. Un bel tubo dritto dal turbo a dietro sicuramente fa rumore Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Qualcosa di simile... http://www.supersprint.com/ww-it/bmw-f20--f21/bmw-f20--f21-116d-116-hp-2013-/tubo-raccordo--tubo-posteriore-o90.aspx#!/
Più rumore e sound Oltre al sound si guadagna qualcosa in termini si cv escludendo il FAP? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più rumore e sound Se posso dire la mia ti dico di sì,non ho mai fatto defap ma solo dekat ed ho preso 11 cv sulla mia precedente vettura, ovvio devi associare una mappa a questo lavoro. Sicuramente qui ci sarà qualcuno che può fornire dati più specifici. Comunque lo scarico nel link postato dal buon [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] non esclude il fap Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Non ne ho la minima idea: sicuramente decade la garanzia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per diversi motivi, a mio avviso. Forse sono un po' "Integralista", ma tirar fuori un bel "sound" da un diesel è impossibile a prescindere, specie se si parla di una 116d, su cui occorrerebbe fare lavori veramente importanti. Chiudendo un paio di occhi anche su garanzia e normative...
A me un risultato del genere non sembra affatto male. Certo al minimo la natura "a nafta" del diesel si sente, ma quando si accelera il risultato è più che soddisfacente. Certo stiamo parlando di un 116d, ma ha comunque un N47 da 2000cc, qualcosa di decente lo si può tirar fuori. Che poi insorgano problemi di fumo e inquinamento, quello è un altro discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Più rumore e sound In effetti sei un po' "integralista" non so perché ah ah ah, comunque non posso far passare il messaggio che da un diesel sia impossibile tirare fuori un bel sound, lo ho già scritto su altre discussioni, ma quello che avevo tirato fuori dalla mia Audi era spettacolare, decisamente meglio di quello del video qui sopra, soprattutto al minimo( sembrava originale ma al salire di giri la musica cambiava totalmente).Come già detto purtroppo non ho mai filmato nulla su questo scarico...era un Supersprint oversize inox, tubo dritto fino al terminale questo : Certo per quanto riguarda inquinamento e leggi non bisogna chiudere un occhio, si deve essere non vedenti...
Posso chiederti dal punto di vista delle FdO se hai mai avuto problemi con uno scarico del genere? E la quantità di fumo com'era?
Diciamo che mi è sempre andata bene, anche perché se ti beccano hai la penale per danni all'ambiente. La fumosità con kat e senza kat era praticamente invariata ( bada, kat, non fap) , dipende molto dalla mappa, la mia fumava in maniera più decisa ad alti giri e al cambio marcia. Andando tranquillo non ti accorgevi di nulla, a parte la puzza Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
io ho 118d m sport del febbraio 2016 ho girato numero telaio alla bmw e mi dicono che non è possibile montare scarico m perfomance... penso sia la soluzione migliore in quanto non si perde la garanzia ma non si puo...penso non sia ancora a catalogo voi sapete uguale?
Io non ho chiesto, l'unica cosa che so è che per il b47 è disponibile dalla serie 2 in su, o almeno è quello che ho letto qui...e chissà mai se lo faranno...
Più rumore e sound Non ho ancora guardato più di tanto, ma immagino che con una googlata si riesca ad ottenere qualcosa da remus, miltek e compagnia bella
Scusa ma ho visto solo ora che mi avevi risposto! Grazie di aver risposto alla mia curiosità. Comunque faccio due precisazioni: - lo scarico M Performance su F20 diesel non esiste, ci sono solo quelli per 125i e M135i - il terminale di scarico sdoppiato M Performance (quello per intenderci con le M incise) esiste solo per le versioni diesel ed è un finale solo estetico che si monta con una fascetta: risultato estetico notevole, ma per niente funzionale in quanto il rumore non cambia e di fatto il gas di scarico esce al 90-95% da uno solo dei due, con la conseguenza che uno è sporco e l'altro no (ergo sembra finto) - quello che esiste per serie 2, 3 e 4 per i diesel è l'active sound, per intenderci uno scarico con una cassa che in base alle modalità di guida amplifica o meno il rumore in maniera elettronica (sulla sezione delle 4er sono presenti più discussioni in proposito). Dunque se si vuole rumore vero è necessario muoversi nel mercato dell'aftermarket. Scusate se sono stato pesante nella spiegazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Più rumore e sound Niente, ma figurati! Comunque l'active sound fa sempre parte della linea Performance, in una delle foto che ho visto qui sul forum (mi pare una discussione su serie 2) si nota anche la scritta...una volta montata basta sdraiarsi sotto alla macchina per vederla
Sì, sì so che fa parte della linea Performance, ma non mi ricordavo il nome completo e non avevo voglia di cercarlo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">