..più la pago e più vale?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 17 Dicembre 2011.

  1. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    x i conce o x i privati??
     
  2. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Di che ti stupisci, scusa?

    Ti danno 13.000 e non t'è andata nemmeno male..se continui a chiedere, t'imbatterai in chi ti offre 9-10.000 euro.

    Se è un 2006-2007 la valutazione Quattroruote è sui 16..vale a dire 12-13 Eurotax.

    Per questo dicevo che vendere a 24, SECONDO ME, non ha molto senso: si parte altissimi, non se la ca-ga nessuno e poi, quando arriva "il fuoco al cu.lo" e ci si rende conto che nei 6 mesi d'inserzione a 24.000, ha perso ulteriori 2000 euro di quotazione..allora si "svende", scendendo di 9.000 euro!!

    Tantovale vendere da subito a prezzo "onesto", dico io.. :wink:

    Poi, i tuoi 20.000 di richiesta possono essere più che onesti, anzi ne sono sicuro!

    Ma è inutile che l'auto li "valga"..se il mercato non li riconosce..
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai fatto (in parte) la fotografia della mia vendita della Z4.

    Ho cercato di venderla per quasi 9 mesi al prezzo di quattroruote, poi mi sono caduti i maroni per terra e l'ho venduta al prezzo Eurotax, con la sola soddisfazione di prendere la 911 utilizzando lo stesso Eurotax che ha deciso la valutazione della mia.
     
  4. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ripeto, secondo me è sempre più difficile riuscire a fare "l'affare", da venditore.

    Ormai non c'è più nessuno con l'anello al naso. Anche il nonnetto di 80 anni, soprattutto grazie a internet, è ben informato delle quotazioni di mercato, su tutto!

    Però, per questo stesso motivo, guardandosi attentamente intorno, da acquirenti è abbastanza semplice fare un buon acquisto, spendendo bene!

    Allora dico: vendo "equilibrato", tanto riacquisto bene! Ale ci dice: vendo Eurotax, MA riacquisto Eurotax!

    Piacerebbe a tutti vendere benissimo e riacquistare sotto costo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    lo so.....ma anche se di eurotax varrebbe 10mila x me nn li vale.....tanto so che che i conce usati la rivenderebbero a 20mila....

    percio' se la vendo bene,se nn la vendo me la tengo.....tanto di superbollo monti pago solo 60 euro,di assicurazione sono sui 1200 completa,la benza nn mi preoccupa xchè la uso pochissimo....
     
  6. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Infatti il ragionamento non fa una piega ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io cambio spesso auto..non perchè non posso permettermi di mantenerla (con sacrifici, sia chiaro..), ma perchè dopo un po mi stufo proprio!! Che sia Z4, TT, Gti...... e questo è il motivo per il quale cerco di "ottimizzare" tutto il giro di acquisto e rivendita.

    Onestamente tenere una Z4 "a vita" mi oprimerebbe. Sarà pure bella, sportivetta e con carisma..ma quando ti ci abitui, ti da le stesse emozioni che puoi provare ogni mattina della tua vita, a fare colazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che ci posso fare..son fatto così! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    ma ti capisco benissimo fidati......io la volevo vendere x prendermi la nuova toyota gt86.....xo' visto anche il momento di crisi ,smenarci parecchi euro nn mi pare il caso....

    ripeto,so quanto vale davvero la mia auto.....se la vendo ok,se no me la tengo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Io per mia regola seguo sempre e solo i listini 4r e/o eurotax che mi sono sempre e dico sempre rivelati come la bibbia in fatto di compra/vendita. Di certo la Z4 non è una Golf o una A3 o Serie 1 da comprare e vendere. E' una macchina di nicchia di un certi livello e implica quasi di certo il possesso di una seconda macchina. Quindi va valutata per il segmento a cui appartiene.

    I km per queste macchine sono importanti ad esempio e non è certo un diesel che anche se comprato con 100.000km è normale. Di solito i Km percorsi con una Z4 sono nell'ordine dei 15.000km/anno, ma anche meno. Se dovessi comprare una Z4 la vorrei tenuta davvero bene e con pochi km (indice di un uso tranquillo e curato).

    Le offerte troppo basse le evito a priori per la legge che nessuno regala davvero nulla a questo mondo ed essendo anche io nel commercio so cosa vuol dire. Un usato sottocosto porta sempre con se qualcosa di anomalo comunque sia. Mentre un usato molto sopravalutato è solo sintomo di trattativa per arrivare al prezzo giusto di mercato.

    Una Z4 3.0si del 2007 (ma conta anche il mese e giorno) è data con 59.000km, gli optional che contano sono la pelle, il navigatore, l'hard top, e la capotte elettrica. In base a questo il valore giusto per il mese di dicembre 2011 sarebbe di Euro 16.700,00 + 800 Navigatore + 800 Pelle + 600 Hard Top, invece va tolto 1.000 se la capotte non è elettrica o vanno tolti 0,4% ogni 1.000km in più di quelli riportati. (in caso ne abbia meno va aggiunto un +0,2 per ogni 1.000km). Se la rientriamo al conce oltre a quanto sopra va tolto 3.000euro.

    Diciamo che il valore che farei io ad un privato se fosse un 3.0si del 2007 con 59.000km con pelle, navi, capotte elettrica, tenuta come dio comanda, tagliandi ufficiali, ecc partirebbe da 19.300euro per arrivare al massimo a 18.300euro. In caso uno vuole andare sotto il costo si può tranquillamente cercare altro...magari un usato con oltre 100.000 e con vari track day sul gobbone... :wink:

    Poi ci sono i casi particolari tipo la mia 3.0si: acquistata lo scorso anno a ottobre 2010 Nuova a km0 ancora con celofane ecc e immatricolata dal conce il 31.12.2008, in pratica un 2009, con best 4 fino al 01gennaio 2013, navi, pelle, cambio sportautomatic, fari xeno, paddle al volante, volante M (è quella in foto)...ha percorso fino a questa settimana esattamente 10.000km. Se dovessi calcolare il suo valore sarebbe 19.500 + 800 + 800 + 5%= 22.155Euro. Io a privato ne chiederei ora 24.500 e regalerei il bollo per un anno.

    Certe inserzioni sono comuque assurde sia in un modo che nell'altro e difficilmente comprerei una macchina di questo segmento da privato...solo concessionari ufficiali per quel che mi riguarda :wink:
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    I prezzi dipendono solo dalle condizioni reali del mezzo e dalla fretta che si ha di venderla.

    Non c'è altro da aggiungere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In giro vedo anche Z4 poco più vecchie della mia a meno di 10.000euro, roba che ne prenderei una di scorta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..io non la vedo così.

    Se la tua quota 10.000 (dico la tua, tanto per dire)..vieni a convincermi che me la vendi a 14.000 perchè tu la usi bene, etc etc etc.

    Con la grande offerta che c'è, sono sicuro che sbattendomi, perdendoci del tempo, vedendone e verificandone tante..ne prendo una buona uguale a 9.000.

    Purtroppo è così.
     
  11. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ohhh finalmente uno che ragiona come me!

    Le ultime due cambiate nel giro di un anno le ho rivendute allo stesso prezzo di acquisto, abilità o fortuna sfacciata??? Non lo so, però è stato divertente, non può andare sempre così ovviamente però..............

    P.S. Mamma come sta calando la Z4 Coupè! :-(
     
  12. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    io purtroppo non sono mai riuscito a rivendere le mie allo stesso prezzo d aquisto...........forse perche le tenevo 2 anni prima di rivendere ........no no no cacchio adesso che mi ricordo anche io ci sono riuscito con una mini cooper s 2006 ....caspita che pestifera scatoletta .....tornando in tema le z4 coupe m e si sono proprio crollate infatti io ho rinunciato alla vendita perche piu di 20000 euro non prendevo...........pero credo che la m si fermi sui 15000 euro tra qualche anno come z3 m invece la 3.0si scendera come le altre z "normali"

    anche se rimane una gran bella variante della m ........avevo quel motore da 265 cv sulla mia vecchia 130i ed è un gran motore.......
     
  13. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Concordo, 2 grandissimi motori!

    Fa impressione vedere come sono cambiate le quotazioni nel giro di pochi mesi, o meglio le quotazioni dettate dagli annunci di vendita!
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    C'è un servizio interessante su 4r di dicembre che parla proprio di quel genere di macchine (tra cui anche le nostre zetine nuove e precedenti) che tra ottobre e dicembre hanno preso delle legnate pazzesche come valore residuo...complice la manovra monti...le nuove accise...la nuova ipt...la precedente manovra tremonti...insomma certe auto sono diventate davvero invendibili per i concessionari e per quei privati che ora si trovano a dover sborsare migliaia di euro in più... #-oGrazie governo potremmo dire =D> Sarà un 2012 spettacolare per il settore auto! Complimenti!
     
  15. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Se uno se la tiene e non si fa prendere dalle varie scimmie non cambia nulla.
     
  16. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    quoto anche se un migliaio di euro in piu all anno non sono briciole..............
     
  17. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Giusto per la cronaca..le Z4 coupè su Autoscout ITALIA partono da 13.000; su Autoscout Germania da 16.500..SU AUTOSCOUT AUSTRIA DA 24.500!!! E parliamo di medesima annata (qualche mese di differenza) :eek: :eek: :eek:

    Ora mi chiedo..ma noi italiani, siamo più furbi, o più scemi??

    Dico davvero..non mi stò rendendo più conto.. :-k
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    È così difficile vendere in austria?
     
  19. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    semplicemente in quei paesi mantenere un auto cosi costa molto meno.............poi adesso che abbiamo il superbollo sopra i 185 kw e scattata la kilowattfobia e il mercato impazzisce di conseguenza ..........
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.847
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino che quando si fanno queste valutazioni sia irrilevante leggere come una M3 coupe (giusto per avere un modello confrontabile senza perdersi nei mille allestimenti ed optional) abbia questi prezzi sul nuovo:

    Germania: 69.000 euro

    Italia: 70.700 euro

    Svizzera: 87.500 euro (106.800 chf)

    Austria: 90.300 euro

    Confrontando IT e DE, il range per una Z4 coupe' del 2007 con al massimo 70.000km varia:

    IT: da 16.000 (balzando a 17.500 dalla seconda) a 26.000 euro

    DE: da 18.000 a 26.000 euro

    Le differenze non variano di molto cambiando anno e confrontando per chilometraggi simili.

    E come lascia leggere giustamente Infinity, a nessuno e' vietato vendere la propria auto all'estero... se ci si riesce.
     

Condividi questa Pagina