Più interesse per il bmwpassion forum. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dirò la mia, anche secredo non cambierà nulla.

Fattori generali:

I forum hanno un “nemico”nei social se son grandi e frequentati, e questo è 1 problema.

Servono leganti umani,e qui si son persi per dimensione ed aumento di “gente da social” ovveropersone che lurkano, entrano, esigono fanno come se fossero i proprietari e sene vanno, e sono appunto solventi.

Troppa pubblicità

Grafica accecante

Situazione che privilegiaquantità di clic che qualità (dato di fatto, colpa di nessuno, ma nessuno vipone rimedio)

Fattori miei di calodi presenza:

grafica

Il passion oggi èpesantissimo, rallenta il mio pc, non so se sia per le pubblicità.

Pochi stimoli nellediscussioni di attualità, che sono imperneate di buonismo.

Soluzioni?

Abbassare sto cavolodi bianco

Meno ad.

Selezione all’ingressoe nei primi giorni di frequentazione

Downtrades di questo?

Paolo deve mettersi lemani in tasca per pareggiare i conti, purtroppo (da quanto sempre detto)

Calo di numeri fittizi(ovvero nr iscritti, clic per giorno etc)

Plus?

Lenta ripresa,ambiente sereno e frequantabile.

Tempo dei down pochigiorni, i plus 2 anni.

My 2 cents

A 1 persona piace questo elemento.
  2. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    No tu hai capito benissimo la questione e volevo che intervenissi anche tu perché hai avuto dimostrato sempre affetto nei confronti del forum,oltre ad essere un mio amicone "virtuale".Ho aperto la discussione per capire e far capire la cosa c'è che non va' sul forum e come ben ricordi già io e te parlammo di iniziative per far crescere l'interesse verso il forum.si sta affrontando la questione mercatino e si sta già proponendo qualche idea sul migliorarlo.io ho proposto delle idee per esaltare l'aspetto ironico del forum con sondaggi mensili e "contentini" come li hai chiamati tu.ma il vero nesso della discussione è che il forum va avanti a rilento perché si porta dietro la non curanza da parte di chi il forum lo manda avanti cioè noi tutti,ma potrebbe andare veloce con delle iniziative e delle proposte da mettere in atto.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
  4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dare il benvenuto ad un tizio serve a poco, quando l'intendimento dello stesso è quello di trarre l'informazione che gli serve, o vendere quel che vuole per poi sparire. La partecipazione al forum IMHO deve avere la stessa logica degli amici che incontri sotto casa, ovvero il piacere di stare insieme e condividere.

Il forum IMHO non è una prostituta di cui eventualmente innamorarsi, ed essendo pubblico non ho bisogno di iscrivermi per trarre delle informazioni, basta cercare senza chiedere.

L'iscritto (giovane o anziano) dovrebbe condividere esperienze, dare prima di chiedere.

Ma devo essere libero di decidere di non aiutare colui che è disposto a ricevere senza dare.

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Le cose fanno fatte senza secondi fini. Se hai voglia di aiutare la comunità lo fai quando vuoi, come vuoi e con chi vuoi;)

6. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Ovviamente sarebbe corretto come dici ma così non funziona, il forum lo chiuderesti dopo due mesi.

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Capire l'intendimento di un soggetto IMHO non è cercare un secondo fine, non voglio aiutare solamente chi mi aiuta, vorrei aiutare esclusivamente chi sarebbe disposto ad aiutarmi. Capirlo non è sempre semplice, ma spesso è veramente palese.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Dici? io sono convinto del contrario, avresti solamente utenti utili allo scopo del forum.

Forse mi manca qualche elemento di giudizio, ma non comprendo cosa se ne faccia il forum dell'utente che si presenta, chiede (o vende) e se ne va.

8. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Il nemico numero uno del forum è stato l'n47

Io per tanto tanto tempo ho ammirato la pazienza di puccio nell'intervenire in ogni santa, ennesima nuova discussione su sto benedetto n47. Ne avranno aperte MIGLIAIA e il mio idolo puccio con una pazienza infinita rispondeva ogni volta. Ad un certo punto si è ( giustamente ) rotto le balls e ha iniziato a rispondere in maniera poco carina o a non rispondere per niente.

Riflessione: visto che il 30% delle nuove discussioni era incentrato sull'n47 perché non mettere in evidenza una discussione ( fatta bene ) sui vari problemi ? Usare il primo post per spiegare per bene quali sono le problematiche ecc ? Con questo non voglio assolutamente "accusare" i mod che fanno un lavoro incredibile ma alcune volte trovare le informazioni precise diventa molto complicato e l'utente medio apre l'ennesima discussione e ovviamente viene cazziato. In questo modo il nuovo utente ha già capito che questo non è un posto accogliente...

Riflessione 2: migliorare la selezione cerca. Se sei un novellino non troverai MAI quello che cerchi

Riflessione 3: è per me impossibile visualizzare il forum da pc.. Uso solo tapatalk che reputo molto più intuitivo, meno dispersivo e più leggero

Sorry se ho scritto ad cazzum ma sono a lavoro

A presto

Valerio

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il forum però si basa sulla disponibiltà degli utenti nel condividere le proprie conoscenze con quelle altrui, a prescindere da queste ultime però. Se conosco una soluzione la offro e basta, magari aiuterà qualche altro utente e non soltanto quello che, magari, sparisce subito dopo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Esatto, infatti deve essere un passatempo senza rischiare di prendersi incazzature per chi alla prima occasione ti volta le spalle.

Ovvio che in alcuni casi resti basito, ho fatto una domanda nella 320d zone e la gente a continuato a chattare per cavoli suoi, un minimo di educazione non guasta mai.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E questi sono i comportamenti che più detesto!

12. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ripeto, i temi iniziali mi sembravano interessanti. Per quanto riguarda la reputazione, fosse per me la abolirei, un "mi piace" basta e avanza.

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si ma non è che adesso ci si concentra solo su questo, dai. Paul ha fatto una proposta (divertente) ma il topic è chiaro, servono idee, anche serie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d

Per la riflessione 1: Lol

Per la riflessione 2: Io sono un novellino e anche un nubbo,peró con "cerca" trovo veramente tutto,basta capire come impostare e filtrare gli elementi di ricerca..e non é difficile

Per la riflessione 3: Vero.Su pc faccio prima a caricare un mattone.

15. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ed io gli ho risposto punto per punto, ora aspetto con ansia che mi risponda sulle cose serie:mrgreen:

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sei entrato in modalità rompiballs? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Grossa verità

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si, ma è proprio per lo stesso motivo che talvolta il malumore che ci affligge può essere vinto anche grazie ad alcuni amici che frequentano il forum. A me è capitato (e spero continui) spesso di sorridere, qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se non mi avessi chiamato [MENTION=51185]paul520[/MENTION] non mi sarei nemmeno accorto della discussione. grazie.

...e questo sta a significare 1 sola cosa; disinteresse verso il Forum (da parte mia)

vorrei sentire il boss del Passion cosa dice [MENTION=5]RossoCorsa[/MENTION]

20. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ai miei tempi non esisteva la citazione utente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina