Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma infatti. Io non sono affatto d'accordo che il pool di moderatori scelga un nuovo moderatore, con sistemi poi tutti da vedere e in modo oscuro se non omertoso. propongo un nuovo regolamento secondo il quale i nuovi moderatori li devo scegliere io.

2. Matteo77

Matteo77

5.544
    809
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport

:cool: Claudio 4 president

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Sarò ripetitivo, ma a quanto pare non si è ben inteso: Il rilancio di BMWpassion Forum non ha nulla a che vedere con il metodo di selezione dei Moderatori. Il discorso è assolutamente fuori questione. Ho spiegato (più volte) le mie ragioni, che possono essere condivisibili o meno. Fine.

Passiamo ad altro ; Mettendoci alle spalle quanto sopra, cerchiamo di rendere maggiormente costruttivo questo confronto.

A breve ci saranno diverse novità ad alto livello, intendo il Virtual Club, perchè, caro Paolo, gli spunti che hai/avete dato sono stati davvero interessanti ed hanno portato a profonde riflessioni.

Tu parlavi di maggior coinvolgimento dell'utenza sul futuro del Forum, ed avevi ragione! In futuro ci saranno sondaggi, votazione e molto altro.

Si tratta di avere qualche settimana di pazienza per mettere a punto le cose.

Sarà necessario organizzare un raduno Nazionale, al quale spero parteciperai, così ci conosciamo di persona.

Ultima cosa: non ti ho minacciato di disattivarti, mai mi permetterei senza motivi plausibili. Forse mi sono spiegato male, volevo dire che se un utente mi dice che dato le cose non sono andate come lui voleva si fa disattivare, io rispondo: Ok, ti faccio il favore di occuparmene personalmente, così da evitare la trafila burocratica ed avere SUBITO il risultato voluto.

A me, e lo dico diretto e chiaro, è sembrato che tu per "ripicca" volessi disattivarti, magari non è così, ma dalla comunicazione che hai usato è trasparso questo. A me è parso un ricatto ed ho risposto. Magari ci siamo capiti male!

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    [MENTION=51185]paul520[/MENTION]

Ho letto la frase incrimata e se posso esprimere la mia opinione, ritengo sia più un richiamo ad altre realtà "parallele" nel mondo bmw che non a te. Se provi a rileggerla in quest'ottica credo tu possa essere d'accordo con me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Redi invece no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Pietro condivido ciò che hai scritto, mi permetto solo di dire che effettivamente hai "sbagliato" a non esprimerti quando avresti voluto e dovuto.

Aggiungo che il post di Claudio per quanto scherzoso una velata serietà c'è l'ha.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Hai perfettamente ragione Leonardo. Avrei dovuto farlo subito, l'importante è porre rimedio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Claudio lo considero un vero saggio. Anche le rare volte in cui ci siamo trovati in "contrasto" ho sempre tratto spunti costruttivi dalle sue parole. E non lo scrivo per fare una "leccata".

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Pietro, lo devi vedere, poi puoi esprimerti >:>

8. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    L'ho visto solo in fotografia (quella famosa dietro la scrivania) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Aveva un'aria molto professionale

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tutte balle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

A 1 persona piace questo elemento.
  10. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D

Guarda ti dico solo 2 parole,qui molti si lamentano dell'operato dello staff o non gradiscono alcuni modi di interagire con l'utenza e non trovano ottimo il modo di operare di alcuni moderatori passati e presenti,quindi per unire l'utile al dilettevole i nuovi moderatori li volevamo eleggere noi e scegliere da quale macellaio farci scannare e poi perché volevamo anche noi essere "padroni"di qualche scelta e dimostrare che le scelte che noi facciamo possono solo fare bene al forum...in questo modo se un domani mi becco un ban e nel pool di moderazione ci sono elementi che io ho contribuito a votare non posso far altro che accusare il colpo perché uno può dirmi alt voi gli avete eletti!!

dai Claudio dai....

spero ti riferisci al penultimo messaggio di Claudio.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ok Paolo, tutto chiarito. Prendiamo atto che su questo argomento abbiamo idee divergenti. Io rispetto il tuo pensiero e tu il mio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

13. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D

Ok,mettiamo una toppa e aspettiamo che salti di nuovo.

è chiaro che ci troviamo tutti d'accordo.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

14. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Paolo, in tutta amicizia e comprensione, non so più che risponderti.

La proposta di elezione dei mod è bocciata in assoluto. Il perchè l'ho spiegato una decina di volte e ritengo un insulto alla tua intelligenza mettermi di nuovo qui ad argomentare nel merito.

Non è una questione di toppe, ma di accettazione della realtà nuda cruda ed immutabile.

15. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Io ci avevo provato a dare una mano... Pietro ti ricorderai i messaggi dal raduno di fine anno con il pranzo organizzato ad oc parallelo al nostro e nello stesso posto... E mi ricordo ancora quando sono andato da solo nel parcheggio a parlare con quelli che avevano organizzato questa cosa... Poi per vari motivi mi sono un po' allontanato ma quoto quello che ha detto Pietro sul proporsi per dare una mano

Inviato dal mio TOPAtalk

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2016
  16. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    =D>

17. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ale non applaudire Stefano che si monta la testa!!!!:mrgreen:

18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Nonostante la lunga lista dei difetti che mi accompagna, non ho mai amato l'adagio popolare "Parlare a nuora, perché suocera intenda", poichè preferisco parlare direttamente alle persone, cercando il confronto. Penso inoltre che le divergenze pubbliche abbiano poco a che spartire con gli interessi del forum, dunque non avendoli inibiti esistono i messaggi privati per confrontarsi. Infine, se si ritiene che il messaggio scritto possa dare luogo a fraintendimento, offro sempre volentieri una telefonata per chiaccherare.

Dunque, ciò detto, non avendo mai fatto campagna elettorale, non ho alcun bisogno di "andare per le strade per farmi cononoscere dalle persone"; la gente che presta attenzione mi conosce per quello che faccio, altri invece mi hanno conosciuto più o meno di persona e possono giudicare a loro discrezione.

Torniamo a bomba: dopo parecchia apparente "inattività" pubblica in fatto di scelta di membri del team, finalmente si torna alla ribalta con un nuovo membro che sappiamo capace di dare il giusto contributo e portare la ventata di freschezza alla squadra.

Quale modo migliore di attirare l'utenza se non con una bella battuta?

Chi ha letto bene ha riso e si unisce in pubblico o in privato alle felicitazioni per la scelta fatta.

Chi ha travisato, non starà a leggere queste parole poichè è convinto della proprio idea, nonostante l'evidenza mostri il contrario.

Di spunti per replicare visti gli attacchi velati alla squadra presente e passata ne ho letti pagine addietro parecchi; tuttavia ho cercato di cogliere l'aspetto positivo delle critiche per discuterne come sempre con la squadra.

Una squadra dedita all'applicazione del solo rigore avrebbe chiuso prendendo decisioni anche severe. Persone lungimiranti collaborano con l'utenza prendendo spunti. Questo NON vuol dire eseguire ciò che viene suggerito a prescindere, bensì ragionare sugli spunti per apportare i cambiamenti.

In definitiva, nella realtà di tutti i giorni vediamo che chi riceve più critiche solitamente è chi prova a fare qualcosa di concreto.

19. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h

Seeee :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la sera prima del raduno ero stato su sino alla 1 ad aspettare la telefonata o mail di Paolo che doveva dirmi cosa scrivere sulle targhette dei premi :mad: :mad: in quel periodo stavo più sul passion che nella vita reale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a cui sarò sempre grato per le persone che ho conosciuto

Inviato dal mio TOPAtalk

20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Visto che sono stato io l'artefice del guaio mi faccio sotto e ci metto la faccia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ti conosco, ma ti ho sempre reputato una persona rispettosa ed educata. Quando ho letto quelle frasi sono rimasto un po' basito e l'assenza di faccine o altro mi ha tratto in inganno.
    Anch'io ho letto bene e non mi sento "sporco" per aver sollevato quel dubbio, un topic specie se scritto dalla moderazione deve essere chiaro anche per i più ottusi come il sottoscritto
    Travisato è una termine inesatto per questo frangente. Qui non c'è malafede, ma solo una lettura errata degli eventi. E poi; come vedi anche se ho frainteso il tuo messaggio sono qui a leggere e a rispondere a quello che hai scritto oltre al fatto che non c'era nessun preconcetto di fondo verso di te. Non so scrivere, ma sono di larghe vedute e cosa non da poco quando sbaglio sono solito chiede scusa.
    Non direi, in prima istanza per chi non ti conosce bene l'inganno dopo le brutte uscite di Paul ( il post dell'ubriacone è quello della benzina) era dietro l'angolo.
    Anche qui, ,mi duole dirlo, ma ti sbagli. Per quello che ho letto io, nessuno ha fatto attacchi "velati" contro la moderazione, anzi ci sono stati solo elogi all'unisono. Se mi fosse scappato qualche messaggio al riguardo ti prego di metterli in evidenza
    E' quello che noi utenti abbiamo detto in merito alla moderazione
    Io ho provato a risponderti, nel caso ci fosse qualche errore perdonami, ma dai dispositivi mobili sono un po' negato a scrive :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps senza rancore ( se vuoi come hai detto ci sentiamo a voce)

Un caro saluto

Redi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina