Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Se un eventuale affiliazione impone dei limiti di "libertà di espressione" è scontato che non sarei favorevole

    Credo però che l'essere socio abbinato a dei vantaggi tangibili per l'utente, possa invogliare l'utenza più attenta ed appassionata ad associarsi

    È paradossale ( considerata l'utenza ridotta rispetto al forum ) ma su un gruppo su Facebook c'è un responsabile di, se non erro, bmw roma che aiuta gli utenti per i ricambi e per gli ordini.

    Se io fossi la proprietà del forum vedrei questo forum, questa moltitudine di contenuti tecnici di alto livello, gli utenti top per esperienza ecc come una RISORSA da poter mettere in gioco

    Ci sono alcuni utenti che sono davvero dei superesperti ( oltre che super umili sempre a disposizione della collettività ) e rischiare di perderli per problemi di impaginazione, poca attività o altre cavolate secondo me è un errore enorme
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Lol mi ritiro allora se non ci sono i presupposti amen
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Credo che non siano particolarmente restrittivi i limiti imposti da Bmw Italia, anche perchè a tutt'ora quando c'è qualche thread che discrimina una specifica concessionaria per fatti accaduti con i clienti la stessa si fa spesso viva per richiedere la cancellazione del proprio nome etc etc pena la minaccia di adire le vie legali per diffamazione etc etc... quindi anche non consentendo di inserire post con lamentele su concessionarie etc arriveremmo allo stato attuale delle cose...

    Sul responsabile di una concessionaria presente su Fb che propone ricambi etc credo sia presente oltre che per un po di passione anche per un buon fine economico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A livello organizzativo, eventi, agevolazioni etc etc cmq son d'accordo che l'affiliazione a BmwItalia puo portare solo benefici

    A volte faccio fatica a comprendere cosa intendi...
     
  4. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Mi associo anche io al quesito

    Inviato dal mio iPhone 6 gold
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non proprio. Ma il Virtual Club non è un Club ufficiale BMW. Per esserlo c'è bisogno di avere direttive da parte di BMW Italia direttamente.

    Potrebbero sparire le sezioni Officine, reclami etc, ed altre cose potrebbero subire una "messa al vaglio" da parte di BMW Italia.

    Paolo più volte ha espresso la volontà di restar indipendente sotto questo aspetto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Puoi darmi il suo contatto? magari in P.M.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    encomiabile, a mio avviso.
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Beh si, però a dire il vero non mi pare che comunque ci sia una grande libertà di espressione su officine e concessionari, a meno di non farlo in PM.
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Indipendenza che anni fa fu però ridotta limitando la sezione Pregi e difetti delle Concessionarie o ricordo male? Matrix se ne andò per quel motivo, si disse....
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Anzichè farsi vive solo per richiedere la cancellazione potrebbero fare altro.

    Intendo semplicemente quello che ho scritto e cioè che molti lo sanno(io compreso), ma nessuno per vari motivi l'ha detto
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si esatto, alla fine ora non c'è indipendenza perché appena nomini qualche concessionaria tempo che se ne accorgono e ti scrivono intimandoti di cancellare ogni riferimento ... Logicamente quando si parla male chiaro ...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma cosa? Dell'affiliazione a BmwItalia o del club ufficiale BmwDrivers?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Per quanto riguarda l'hosting proprietario ne sto riparlando con il webmaster e per l'ennesima volta il webmaster mi ha dato l'ovvia rispsota.

    Anzi ve la copio:

    Ciao Paolo,





    probabilmente è anche possibile creare un sistema di hosting per le immagini sul server di bmwpassion ma questo lo appesantirebbe molto sia per il backup che per la banda utilizzata.


    In questi casi è sempre meglio avere un servizio esterno.


    Ovviamente se è gratuito c'è sempre il rischio che questo decida di cambiare le proprie policy di utilizzo.

    Va bè lo sapevamo.... dunque sì... l'alternativa sarebbe far "captare" alla moderazione quei tutorial o thread che in qualche modo possono diventare delle pietre miliari del forum e decidere di "passare" sul nostro servizio interno le immagini.

    Fare al contrario potrebbe essere un lavoro molto più faticoso costringendo il moderatore a verificare che ogni immagine sia hostata internamente o esternamente al server di BMWpassion.

    In questo modo non rischiamo di sovraccaricare il server e aumentare costi che, porterebbero ad un ulteriore aumento di pubblicità.

    C'è poi l'ulitma ipotesi che sono sicuro che piacerà a tantissimi di voi :razz:: dovrebbe esserci la possiibilità di far allegare immagini sul nostro server solo ai soci del vClub.

    Per carità grande merito ai BMWdrivers che si prodigano ogni anno per organizzare l'interclub (oggi Bimmerfest), però per dovere di cronaca c'è da dire che il 1° Interclub lo pensammo e partorimmo "sotto BMWpassion" e il raduno fu usato come trampolino di lancio per il club dei BMWdrivers.

    E con buona certezza posso dire che almeno per le prime 3 edizioni BMWpassion ha rappresentato il "bacino" principale da cui attingere le adesioni al raduno.

    durante le premiazioni la maggioranza delle gare erano vinte da appartenenti al nostro forum. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    "scappati" non certo perchè ci fosse un regime di terrore da parte del sottoscritto, ma giustamente l'ex direttivo voleva avere massima libertà di azione per quanto riguarda la gestione del Club, solo che al tempo le iscrizioni dei soci erano un introito fondamentale per il sostentamento del forum e c'era commistione finanziaria tra forum e club.

    Oggi forse sarebbe stato più facile visto che è più semplice distinguere attività di club e attività di forum anche finanziariamente. Ed infatti, come ho scritto qualche post dietro, potei successivamente decidere di dare autonomia al vicepresidente di gestire autonomamente anche le casse del vclub con un conto specifico.

    Si in effetti è così.

    Io avrei sempre preferito una partnership come una sorta di testata indipendente, ma come club ci sono diverse restrizioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Del drivers

    All'inter, oggi bimmer, il bacino di utenza principale è costituito per la maggior parte da passionisti perchè gli iscritti a questo forum sono di gran lunga maggiori di quelli del drivers è sempre stato così.
     
  14. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    io inizierei con l'aprire una discussione o comunque qualcosa che faccia pervenire delle candidature per ricoprire i vari ruoli che adesso anche se ricoperti sono ahimè vacanti!poi con il nuovo staff e gli venti cercare di mettere in atto delle soluzioni o delle iniziative che rilanciano sia il forum sotto il profilo tecnico e "umano" sia l'aspetto raduni gadget e roba varia.Come dicevo io e altri bisogna partire proprio nel ridefinire lo staff,altrimenti potremo stare a discutere per altre 40 pagine di argomenti che se li porta il vento.Qui servono i fatti.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esiste un elenco attualizzato su chi fa parte del pool di moderazione e dello staff?
     
  16. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    I fatti?

    Inviato dal mio iPhone 6 gold
     
  17. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.937
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Basti solo pensare che quando mettiamo il banner del raduno in un mese viene visionato 3-4 milioni di volte....

    A livello di pubblicità nazionale offerta BMWpassion è un carro armato!
     
  18. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Perché a lei cosa serve?la sua saggezza cosa le sta dicendo?:vamp:
     
  19. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    La mia saggezza mi sta dicendo che lei sfoga frustrazione qui dentro

    :vamp:

    Nessuno serve, né io né lei! >:>

    Inviato dal mio iPhone 6 gold
     
  20. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    lei torni a meditare e a nutrire la sua anima di giorno in solitaria nelle valli del Trentino.>:> e la sera torni sotto il lampione a fare bene al popolo.:vamp:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina