Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sapete perche questa discussione non avrà mai spunti utili?

Vi racconto questa...

Qualche utente, anzi uno, sostiene che io, tra tutti i moderatori ed ex tali sia stato il peggiore di tutti... (me lo aveva già detto tempo fa ma credevo fosse un lapsus involontario)

Va bene io dico.. Ci sta che qualcuno possa pensarlo, non sono perfetto e non sono così presuntuoso da dire di essere esente da errori.. Tutt'altro.

La cosa che mi ha però un po destabilizzato è stata quando ho pensato:

- negli anni in cui ero prima moderatore poi staff non ho mai seguito la sezione Off-topic, né moderandola e neppure quasi mai leggendola

- questo utente non è mai uscito dall'off-topic, scrive solo lì e le sezioni tecniche non le ha mai neanche viste per caso

- non seguo tutt'ora l'off-topic quindi non si incontriamo mai

Ora, assodate queste tre valutazioni, come si fa ad affermare quanto sopra??? Come può essere???

Chiedo spiegazioni all'utente in questione... Logicamente... Ma non ricevo risposta... Sarei curioso di sapere quale è la reale spiegazione perché io un senso a tutta questa storia non l'ho ancora trovato... Presumo creda di essere un essere superiore... o forse più semplicemente non sa come giustificare la sua cattiveria gratuita.

Magari ora che l'ho scritto qui si fa avanti e mi dà delle spiegazioni, spero

:kiss

PS: dato che tra gli altri encomi sostiene che i moderatori non ammettono mai di aver sbagliato, per non dare adito a fraintendimenti questo scritto porta alla sanzione di 3pt per flame lieve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dai, [MENTION=10481]nivola[/MENTION] rispondi

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI

Take it easy Matteo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Chi ti conosce ti apprezza e mai penserebbe di scriverti o dirti quanto ci stai dicendo tu adesso.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ascolta me vai a prendere a martellate il boiler e poi dovendo sostituirlo penserai ad altro bestemmiando ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Chi è stato fisicamente al decennale del passion manco si sofferma su certe chiacchiere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  5. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Vado, sarà duro da prendere a martellate >:>

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non prendertela: è assai evidente e alla luce di tutti il tuo buon operato di sempre! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quello che mi chiedo è perchè questo GRANDE utente non abbia avuto il coraggio di dire le cose in pubblico, visto che questo è (.....o dovrebbe......) essere un 3D per portare nuove proposte correggendo gli errori invece di togliersi i sassolini dalle scarpe come i bambini dell'asilo.....

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Lo ribadisco vorrei che vi interfacciaste qui anzichè discuterne in privato

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  8. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    =D>

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Muoioooooo!!!!

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

9. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha :haha :haha

10. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Puoi anche fare il nome se si vuole ricavarne anche "spunti utili"

11. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    vecchio allora!

una colonnina...ina-ina!

e devo render conto a te se non rispondo?!

A 2 persone piace questo elemento.
  12. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    caxxo di risposta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

era x dire che ultimamente ho visto che anche tu come tanti altri noi hai perso interesse a rispondere e siccome sei uno dei pilastri del forum era giusto che tu dicessi la tua in questa discussione.

13. nivola

nivola Top Reference

18.832
    11.337
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Fetente!!! :haha

Scherzi a parte,vorrei poter intervenire ma non vedo più una cippa...per potermi collegare e trovare la mention sto usando Edge che è una chiavica...mi è sparito tutto come ho scritto nella discussione apposita... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scusate l'OT

14. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    E' sconcertante! Ma devo dire che mi hai rallegrato la colazione stamattina! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma quanto sei patetico da 0 a 10? Addirittura l'autofustigazione......

L'unico errore che posso ammettere è in primis di non aver precisato, per il tuo immenso ego ed il tuo piccolo cervello, che PER ME ( in relazione a me sei stato il peggiore ) e poi di non aver risposto in tempo utile alle tue evidenti insicurezze, ma, perdonami ho ben altre priorità relazionali oltre che di vita.

La risposta a tutto è che in 25 pagine non si legge un solo utente che sia pronto a mettersi in gioco e diversi post da parte di alcuni moderatori di giustificazioni varie da sensi di colpa.

Preciso per tutti che si trattava, tra l'altro di una rep positiva, il che la dovrebbe dire lunga sulla mancanza di cattiveria da parte mia....

Ovviamente attendo i tuoi ulteriori insulti che mi scalfiscono assai poco.

Bye

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dai matteo, ma un utente su migliaia è una percentuale eccellente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

che dovrei dire io, magari in tantissimi pensano che ho operato male ai tempi......eppure i cartellini che ho dato si contano sulle dita di una mano sola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non farti il sangue amaro, fregatene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In che senso?

17. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ti preciso che non ho letto con grande attenzione, ma mi sembra che ci sia stata richiesta di collaborazione per eventuali raduni/incontri ed anche altro.

Forse mi è sfuggito qualcosa ma non mi pare che qualcuno abbia dato disponibilità.

Correggimi se sbaglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  18. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ragazzi ho finito ora di leggere tutto di un fiato la discussione.

Aggiungo qualche pensiero personale esperienza.

- valutiamo il forum dalle presenze o dalla qualità?

- è un brunello di Montalcino il nostro forum o un Tavernello?

1)parlo del 2011. Pieno di persone pronte a scrivere e a fare risse e a giudicare.

2) 2015. Forse il minimo storico. Meno gentaglia. Meno risse. Discussioni più equilibrate e piacevoli, meno interventi dei moderatori di conseguenza.

Fai una domanda e la risposta non arriva.

Ma se arriva arriva da uno che sa di cosa parla non giusto per parlare.

Credo che nel corso degli anni ci sia stata una bella pulizia e nonostante tutto personalmente ritengo il passion oggi migliore di anni fa.

Meno persone ma più motivate. Questa è la vera anima del passion.

3) personalmente frequento vari forum di bmw. Soprattutto esteri. Purtroppo non mi sento Mai a casa come sul passion.

Però sono ricchi di contenuti, progetti proposte pazzi scatenati che montano turbine sull m43 o su un 330ci. Biturbo sugli n47. v8 nel cofano di una e46.

Di certo queste cose attirano un appassionato e danno la carica e ti fanno sentire parte di un forum.

Le leggi italiane che demonizzano il tuning certo non aiutano. Bolli e superbolli demoliscono la passione e chi aveva un 530d oggi se fortunato gira con un 316d. E anche queste cose spengono la passione.

4) il passion ha creato altri gruppi all interno del mondo virtuale. Saremo una ventina almeno sul un gruppo dedicato alle bmw creato da grazbazz su whattsapp. Li ci scambiamo video, problematiche e si parla di f..a. tutti dal passion.

5)il forum è arrivato ad un punto di maturazione ed esperienza elevato. Si deve decidere quale direzione dargli e dove vogliamo portarlo.

Se aprirlo alla massa o farlo diventare una élite. Si potrebbe addirittura creare qualche posto di lavoro fisso, con un responsabile marketing e un direttivo compatto a guidare le scelte con partecipazione dal basso della rete (un po' la struttura del M5S).

E fare scelte difficili come ad esempio lasciare l accesso alle discussioni tecniche o tutorial solo agli iscritti magari con un quota simbolica.

Personalmente ritengo che meno persone, più compatte e motivate se utilizzano gli strumenti giusti aprono la strada a nuovi utenti senza ghettizzarsi.

sent by my mobile phone

19. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :haha

Tu con le tue parole mi hai rallegrato l'intera giornata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dall'alto del tuo immenso cervello credevo non ti abbassassi agli insulti, che io non mi sono mai permesso di scrivere... Ma mi confermi ogni giorno che passa la mia considerazione verso te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Attendo sempre di sapere come ho fatto a essere stato il peggiore, per te, dato che non ho mai avuto la fortuna di moderare i tuoi interessanti post.

Ti lascio al mio ego ed alle mie insicurezze, non vorrei ribare troppo tempo alle tue priorità relazionali >:>

Presico infine anche io che ti ho risposto con altrettanta Rep positiva, in che la dice lunga sulla mancanza di cattiveria da parte mia.

Bye bye Pace&Amore

Macchè sangue amaro Gianlu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi diverto assai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

È colpa tua comunque, mi hai portato in moderazione e in qualità di peggiore assoluto hai responsabilità >:>

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    aspettiamo soltanto di vederci indagati per camorra, allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina