più estetica o più meccanica?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cl4x, 2 Marzo 2006.

più estetica o più meccanica?

  1. estetica

    0 valutazioni
    0,0%
  2. meccanica

    0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ecco, io un paraurti o un alettone non della Casa non lo metterei mai.
    Le uniche concessioni posso farle per i cerchi, ma anche qui è facile cadere nel truzzo, e per lo scarico ma questo già non lo considero estetica ma performance. E anche lo scarico per me deve essere in un certo modo, possibilmente non appariscente ed esagerato, deve essere un prodotto artigianale o comunque di grande qualità e soprattutto non deve far perdere potenza e fare un bel sound. Sound che deve privilegiare la qualità alla quantità.

    Comunque la personalizzazione è una cosa molto soggettiva, per me può essere anche provare a variare camber e convergenza.
    La macchina col tocco giusto comunque chi ha occhio la vede lontano un miglio, è qualcosa di cui si deve accorgere solo chi sa.
     
  2. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    un'altra cosa che mi sono chiesto: esagerando non si ricade nel "lo faccio perchè è tuning" perdendo a volte anche obiettività.
    mi spiego: l'inserto per il freno a mano cromato o il pomello cromato, a me non piacciono. non potrebbe essere che qualcuno se li compri non perchè piacciono ma solamente perchè fa "figo-tuning" anche se in realtà (per me) sono orribili?
    che gusto sta nel cambiare ASSOLUTAMENTE l'estetica originale? non è bella così la nostra bmw?

    io sono per:
    meccanica: tutto tranne mettere mani al motore (ci vorrebbero troppi soldi e comunque ci vorrebbero troppi soldi per ripararlo dopo una rottura precoce)
    estetica: cerchi, scarico (anche se io lo metto tra il meccanico), spoiler piccolo non appariscente con terzo stop (non avendolo), specchi m3 con freccia led (non avendo la freccia laterale), luci ghiaccio (solo per illuminare meglio), e qualche altra cosuccia non esagerata.

    molta importanza do al feeling di guida: quindi un volante sportivo non troppo esagerato pur mantenendo l'air bag, una pedaliera "giusta", distanziali e gomme a spalla bassa sono al primo posto.
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Meccanica rulez!!! :cool: :cool: :cool:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il tuning è una moda, e a volte viene estremizzata da chi ha il complesso del pisello piccolo e cerca di mettersi in mostra in altri modi.
    A livello di subinconscio trovo che chi gira con una macchina truzza tutta alettonata sia riconducibile al Ranzani col Cayenne: cambiano i mezzi e il costo ma lo scopo è il medesimo.

    Qualsiasi modifica che non migliori le prestezioni è truzza, salvo rarissime eccezioni, tipo specchi in carbonio su un GT2 tanto per fare un esempio.
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    secondo me esagerate
    un abitacolo originale,
    che non sia quello della nuova RS4
    è migliorabile e anche di molto

    quello di una E36 del 92 poi.....
     
  6. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Logicamente meccanica in primis,per l'estetica la macchina mi piace già cosi come nasce, massimo i cerchi
     
  7. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Io ho risposto estetica......
    per far le corse......ho la moto :wink:

    Ciao ciao da Robbè@@
     
  8. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    io me la sono tolta la moto, ce l'ho ancora in vendita. uno stupendo gsxr1100 del 90 e un'r6 2001, ma non riesco a mantenerle entrambe e sto dando via il mio amore potentissimo :drinking:

    tuttavia preferisco correre in macchina che in moto, sento di avere il pieno controllo del mezzo, cosa che con la moto non percepisco. non a caso la pista l'ho affrontata un sacco di volte in macchina e mai in moto. anche se sembra molto strano.
     
  9. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Io la penso come te Simo..... =D> =D> =D>
    Odio avere l'auto originale come chiunque altro potrebbe avere....
    anche piccole cose la fanno risultare unica...
    pur essendo una semplice 320d :mrgreen: :lol:
     
  10. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Io ho votato estetica.....amo il tuning...
    ma su certe macchine proprio non lo capisco [-X :cool:

    Però scegliere di privilegiare l'estetica non vuole dire per forza di cosa fare cose streme.....
    come dice il buon Prada bastano pochi e piccoli particolari per modificare l'estetica della car...
    e questo è già tuning :wink:

    la mia l'ho presa con il Pack MII di serie...anche se l'ho ordinata così...per me è già tunizzata...
    perdonatemi...ma una berlina base con cerchi da 16" mi dice veramente poco 8-[ :mrgreen:

    Ciao da Robbè@@
     
  11. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Immagino sia dura....ma secondo me se provi la moto in pista...cambi opinione.

    Con la macchina, confrontata alla moto...hai ragione...è più facile andare forte.....
    però la moto a mio parere fà più paura...nel vero senso della parola...
    e questa paua mi fà stare con i piedi a terra....
    almeno mi modero un pò :cool:

    Ciao da Robbè@@
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    estetica :wink:

    di mecanica la biemma mi da da se grandi soddisfazioni,cammina anke troppo :redface: ...gia il modulino x il debimetro mi ha fatto sudare freddo! ](*,)
     
  13. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    #-o ](*,) ](*,)
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :mrgreen:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Proprio perchè ormai la E36 è fuori produzione e in "odore di classicità" io eviterei di metterci mano.
    La mia E36 è originalissima dentro... è perfetta. A me piace così, sembra uscita dal conce.
     
  16. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    per come la vedo io
    non diventerà mai una macchina da collezzione o da amatore
    o particolare,
    almeno in Italia...

    è già considerata da barbone!

    tanto vale metterci mano per renderla più giovanile
    con qualche modifica doc

    almeno per come la penso io!
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma infatti mica dico che avrà valore! Tanto tanto fosse M3.
    Ha valore affettivo per me che l'ho comprata nuova nel '97 e non l'ho più venduta anche comprando poi altre auto.
    Non c'è cosa più bella che tenere efficenti tutte le macchine che hai avuto senza doverle vendere, il problema semmai sono lo spazio e i soldi.

    Comunque: de gustibus..
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ti quoto! :wink:
     
  19. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    l'E36 è molto bella dentro...bastano dei piccoli ritocchi ed è ancora molto moderna altro che classica...l'età secondo me non la dimostra molto..

    a meno che per moderno intendete certe auto che producono ora tipo renault...più strane, che moderne!
     

Condividi questa Pagina