questo è il dilemma infinito di tutti gli appassionati di tuning. voi preferite sacrificare la meccanica per l'estetica o viceversa? poniamo il caso che vi doviate fare questa domanda, voi dove siete orientati? qualche domanda per rendersi conto della propria inclinazione: - ho comprato i cerchi da 17" e messo sotto le 235 per: a) mettere in mostra i cerchiacci che danno un tocco magico al bm b) aumentare l'aderenza a discapito della velocità - ho visto uno spoiler fantastico, lo metto: a) perchè ci sta proprio bene su quel culone b) per creare inerzia e trasferire peso sulle posteriori motrici - il paraurti supermegastupendo crea attrito con l'aria e mi accorgo che mi toglie 15km.. a) lo lascio perchè ci sta proprio bene b) non posso assolutamente sentire la macchina così lenta - per applicare una miglioria tecnica devo sacrificare una parte degli interni con interruttori poco piacevoli a) non lo faccio b) lo faccio a voi :) PS: non valgono risposte del tipo "entrambe", perchè una, seppur minima, inclinazione c'è sempre :)
inizio io, assolutamente meccanica. la golf che avevo prima ha di tutto tranne che un aspetto piacevole :P se mi avanzano 100 euro li spendo di barra duomi e non di gruppo freccie, per intenderci.
meccanica :wink: per quel che riguarda l'estetica di un'auto l'unica cosa che cambierei (se non mi piacciono gli originali) sono i cerchi. il resto mi piace lasciarlo originale, niente alettoni, minigonne, paraurti, ecc.....
Meccanica in primis, poi se avanzano i dindi... Peccato che quando cominci a toccare il motore non bastano mai...
diciamo meccanica, per cominciare... l'estetica di solito la lascio com'è, o, se devo cambiare qualcosa, si tratta di piccole cose: cerchi, freccie bianche, modanature, eventualmente, nel caso delle bmw, il para M II...
io non so proprio rispondere a questo sondaggio... per me stanno alla pari... ...non prediligo ne uno ne l'altro..sono piu per il: ENTRAMBI!
io sono per la meccanica e in bmw ci sono venuto per questo motivo .... sinceramente l'estetica della nuova bmw non mi piace ma purtroppo la meccanica e superlativa e mi fa rimanere in bmw ....
ecco, ad esempio: l'assetto voi lo fate per la stabilità o per l'estetica? oppure: dite per stabilità ma in realtà è piacevole vedere la macchina bassa e vi autoconvincete? è difficile sto sondaggio, stigazzi, pensateci bene che potrebbe non essere scontata l'una o l'altra inclinazione! :)
è questo il punto...l'assetto l'ho fatto sia per estetica che per la guidabilità...non saprei dire se sono piu soddisfatto per l'una o per l'altra...
Io non ho il 318 per fortuna! (dato che sulla mia serie aveva i tamburi posteriori ) Ho dischi ventilati davanti e dischi normali dietro :wink: Come potenza frenante non è male, ma secondo me non è eccelsa. Il top sarebbe un impianto frenante completo AP Racing da 13" all'anteriore! Solo che costa come la mia macchina!
Non l'ho fatto sulla BMW ma sull'altra auto che possiedo. L'ho fatto principalmente per motivi di estetica, difatti ho sbagliato tutto. Se lo devo rifare lo modificherei parecchio
ok..mi hai convinto..credevo che per un uso prettamente stradale fossero abbastanza dimensionati i freni che abbiamo..
Meccanica. Pochi ritocchi di affinamento verso il proprio stile di guida. Per il resto le bimmer vanno già piuttosto bene . Estetica... mah... soft tuning possibilmente utilizzando solo materiale originale. Ogni tanto si vedono certe bimmer che...
dragone, io la penso così: meglio NON risparmiare su gomme e freni. Certo, l'impianto AP Racing può essere paurosamente sovradimensionato per un uso stradale tranquillo.....si può spendere meno magari mettendo dischi baffati e pastiglie migliori per ottenere lo stesso buoni risultati
divagando un po', a che vi serve un impianto frenante ad uso sportivo? 1) non lo porterete mai in temperatura, e se questo pure accadrà, ci metterete nulla a tornare ad una temperatura bassa e il 99% del tempo avrete un impianto freddo. (brembo rulez insegna e spiega molto bene su tutte le guide). 2) gli impianti frenanti ad uso sportivo sono fatti per reggere staccate continue, i vantaggi sullo stradale sono nulli. non immaginatevi di arrivare alla rampa della statale e staccare da dio... perchè avrete i freni assolutamente fuori temperatura di esercizio. a meno che non camminate con il freno da 500 metri prima per poi tirare la staccata da mostri alla rampa... mbho, alcune migliorie sono solo per usi estremi.