Aspetta che pigio il pulsante "rimappa sboronica", accendo il nos, butto giù 3 marce e ti saluto.... Ripassa quando hai un M6....... ok passa......
Sgranfius Amministratore delegato BMW Data registrazione: 20-12-2006 Residenza: Provincia di Treviso Età: 44 Messaggi: 4,200 Auto: M6 Grazie al cavolo
O sali con il modello...oppure puoi provare i classici interventi "soft" quali aspirazione scarico e raccordo di centralina...dipende da quanto ti aspetti e da quanti soldi vuoi spendere :wink:
pochi soldi ,tanti cavalli.... a parte le battute da quello che ho capito la cosa più sensata sarebbe cambiare Z. p.s. quanto si riescie a guadagnare con gli interventi da te citati???
Ai soliti filtro, scarico e rimappatura, tra gli interventi poco invasivi aggiungerei anche camme dal profilo più spinto, volano alleggerito e spingidisco rinforzato! Poi per quel che mi riguarda non ti rimarrebbe che montare una centralina sportiva e rifare tutti i cablaggi! Queste sono le cose che mi vengono in mente per un aspirato! Visto che anch'io sono nella tua situazione, o spendo qualche soldino in più e lo trasformo in sovralimentato o lascio tutto così com'è, che mi pare che il gioco non valga la candela!!!
Guarda,ogni motore da i suoi cv:wink:....mettiamo una 15ina di cv totali?? Ad ogni modo,eviterei la sovralimentazione per un semplice motivo...quel motore,DEVE rimanere Aspirato...ma è un parere personale....lo priveresti della sua natura Cambiare auto è la soluzione migliore ma si deve fare un certo investimento
anche secondo me la sovralimentazione almeno per la mia auto non ha molto senso... Quindi mi tengo la mia Z che è una figata e alla prossima salgo di cavalli
Ciao....io ho rimappato il mio aspirato ed ho avuto dei risultati soddisfacenti...non tanto in termini di cavalli ma di ridistribuzione della coppia, l'auto è diversa a mio modesto avviso migliore....prima mi ricordo sotto i 3500 era morta....ora non sento più questa mancanza....ovvio che anche in alto è più "cattiva". Anche se fosse per 1cv in più lo rifarei, poi ho abbinato filtro e prossimamente parte dello scarico. A me così basta, altrimenti considererei un motore diverso. Consideravo anche gli alberi a camme, un'altro utente ha preso circa 25cv con soli alberi e rimappatura...ma alla fine il discorso è trovare il compromesso costi e benefici...almeno per me! A parità di velocità guadagni anche briciole sui consumi....