Ciao a tutti,qualcuno di voi saprebbe dirmi se, con interventi poco invasivi, si riesce ad aumentare la potenza della mia Z 2.5i da 177cv del 2007? meglio agire su centralina o su meccanica? Mi piacerebbe aumentare lo scatto sul breve poichè ho notato che il prima/seconda non è dei piu fulminei,mentre in terza dà il meglio di se! suggerimenti? Grazie...
E mica so' pazzo io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi accontento dei 192cv di serie, mi avanzano anzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
forse mi sono spiegato male, ma volumetrico e n2o non mi sembrano interventi poco invasivi, o sbaglio? Premetto che non sono un esperto del campo..
ho capito,ho capito.. se voglio più potenza prendo il 3.0is e non mi incasino in interventi posticci...
Noooo troppo lento! Questo è PIU' meglio!! PS: io gli monterei anche l'assetto M, sai tra gli asteroidi
vai di scarico completo + centralina + filtro cda e poi alleggerisci l' auto con parti in carbonio e oz superleggera da 17 vedrai che migliori se non vuoi spendere 10mila euro però ti conviene passare al 3.0si :wink:
e allora niente se avevi un diesel bastava un mappata e prendevi 30 cv con l aspirato non c' molto da fare..
assolutamente si. da 177cv a 265cv c'è un bel poò di differenza questo è l'unico upgrade che ti consiglierei... :wink:
Come immaginavo. In definitiva toccare il motore ha senso se hai il top di gamma come potenza e vuoi ancora di più.. Mentre se si ha un modello di media potenza e si vogliono più prestazioni conviene in tutti i sensi salire nella gamma Z4 che ce nè per tutti i gusti
pensa che io ho trovato tantissima differenza già a scendere dalla mia ex 3.0i da 231cv e a salire sull'attuale 3.0si da 265cv. non lo pensavo, invece nel restyling ho trovato tantissima differenza in tante piccole e grandi cose. come ad esempio, invece, non mi ha dato una minima emozione scendere dal 35i 306cv che avevo provato e preso in considerazione, prima di decidere di rimanere nel modello e85, che non migrare al e89. comunque il 2.5i ne ha già per divertirsi comunque . Poi sai qui nel forum se non si è tutti piloti da centesimo al giro...non va bene
A me questi interventi mi sembrano sempre soldi mal spesi.... nel senso che con un motore del genere ce ne devi spendere di soldi per ottenere qualcosa (senza considerare che 192 cv non sono pochi). E poi sono tutti interventi marginali, costosi, per ottenere poi cosa? Dai su sembra sempre che viviamo in pista a cercare il millesimo per stare davanti a Vettel.... PS se poi mi parli di scarico per piacere personale, è un altro discorso...