Ciao a tutti. Venerdì mi trovavo per lavoro con auto aziendale a Vittorio Veneto (TV). I semafori li sono quasi tutti controllati da photored installati dentro simil-cassette dell'enel. Essendo a conoscenza della cosa visto che ci sono passato 1000 volte stavo procedendo a velocità di 40km\h con il semaforo verde. Arrivato a circa 2m dal semaforo scatta il giallo e per paura di beccare la multa ho inchiodato (so che è pericoloso ma mi è venuto istintivo). La macchina si è fermata sotto il semaforo (dopo la linea di arresto). Vorrei capire in che punto viene scattata la foto e se si puo'vedere dalla foto (o fa un video?) che il giallo mi è scattato quando ero praticamente vicinissimo. Non ho fermato la macchina all'interno dell'incrocio, ma propio con metà vettura sotto al semaforo. Saluti.
Comunque la multa scatta se passi la linea una volta passato il rosso. E devi poi anche attraversare l'incrocio, però: non è sufficiente superare la striscia e fermarsi poco dopo.
Esattamente :wink: scattano 2 o 3 fotogrammi che devono immortalare l'auto nelle fasi di attraversamento dell'incrocio. Sperimentato di persona inchiodando con oltre metà auto oltre la linea di arresto :wink:
si una toccatina ci sta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sarebbe da mettere in conteggio alla rovescia per il rosso su tutti i semafori imho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qui a VE li stanno mettendo per gli attraversamenti pedonali.. fino a poco tempo fa non erano omologati.