Si si niente da dire sul farlo gratis, solo che avevo sentito per un certo periodo, poi se uno non rispondeva al richiamo, la BMW non obbligava a farlo...
se faccio il lavoro in bmw, come potrei salvarmi i dati della mia mappa non originale per poi ributtarla dentro alla centralina una volta che me l' anno riprogrammata con l' azione di richiamo?
Il problema forse non è tanto la mappa, è proprio se farti il lavoro visto che l'auto non è oiginale....piuttosto potresti concordare solo il lavoro dele bronzine, ma scordati garanzia sul lavoro...
infatti, secondo me devi farti fare solo e solo le bronzine, Nessun aggiornamento di centralina,gli spieghi la situazione e loro capiranno.. sono meccanici, lasciamo fare gli avvocati a chi ha studiato giurisprudenza...
purtroppo già parlato tempo fa con il capo officina bmw e mi ha detto che l' azione di richiamo comprende la rimappatura, mi ha detto praticamente che non esiste che mi facciano solo le bronzine....l' azione di richiamo prevede bronzine e rimappa(abbassano l' intervento del limitatore, portandolo a meno giri per salvaguardare le bronzine, ma questo non lo dicono..), dunque loro fanno dalla A alla Z e non guardano in faccia a nessuno perchè il richiamo prevede questo. andrò di persona e magari darò una mancia al capo officina... psensate che ho chiesto al capo officina se mi può controllare il livello dell' olio e mi ha risposto che avendo il cassocino d'aspirazione in carbonio , l' astina dell' olio è stata inclinata/piegata e che non si prende responsabilità perche l'astina praticamente potrebbe pescare male.....questi sono i meccanici bmw...
E madò!, per così poco.... A mio parere certi tipi di lavori, se non sono totalmente a carico della concessionaria per loro errori, li farei fare a chi davvero è del mestiere da tempo, quindi preparatori e meccanici, la cui fama è derivata da quello che hanno fatto, non da quanta pubblicità si fanno sui giornali (senza nulla togliere a questi ultimi). Nelle concessionarie c'è spesso gente poco preparata (ma perchè la preparazione non gli è stata fatta a dovere), con stipendi da ridere o sovradimensionata solo perchè san parlare bene o san far lavorare gli altri....
allora dite di cercarcare una officina bmw che mi faccia il piacere di farmi solo le bronzine e che lasci la centralina come me l' hanno mappata? la trovo?!mha...
Mi spiace ma non conosco le conce della tua zona. Parlano bene di ceccato a Padova, se non sei lontano potresti provare li