secondo me non è vero che una macchina che invecchia "perde" esteticamente. Per rimanere in casa, chi oserebbe dire che l' M3 E30 ha perso qualcosa? vogliamo parlare del 635M, della serie 8 ? Sinceramente preferisco mantenere originale l'auto,al max, ricomprare gli stessi componenti se usurati...sono straconvinto che se una macchina nasce bella, rimarrà sempre bella!
il discorso è diverso un conto è parlare di auto di 20 anni, fa ridere volerle "rimodernizzare" visto che cmq si vede subito dalla linea che sono auto vecchie, e quindi quoto col discorso di tenerle originali. Per l'e46 il discorso è diverso, non è un'auto d'epoca ma ancora moderna, solo che inizia a sentire sulle spalle qualche annetto, quindi si stava pensando di farla "ringiovanire" con qualche piccolo ritocco, ad esempio per chi ha le frecce arancioni è un buon upgrade mettere quelle bianche.
esatto! io ad esempio ho messo i led bianchi al posto delle lampadine gialle nelle plafoniere all'interno dell'auto: UNO SPETTACOLO!!!! la pedaliera è arrivata ieri,è bellissima angel eyes arrivati,aspettiamo i super led.... anelli cruscotto...devo ancora rimandarli in germania centralina clima automatica...montata da un paio di giorni insomma si svecchia un pò ; )
HTML: Beh..magari ad una donna di 50 anni che quando ne aveva 25 era una grande patatona superporcellina (come la nostra e46:wink: )magari..dico magari...una riempitina al seno, una rialzatina ai glutei e una levigatina alle labbra...se tu fossi suo marito da 20 anni..gliela faresti dare!!
io sono dell'idea che il modo piu' convincente per dare un tocco di novita' al' compact e' montare il l'm pack....pack m e cerchi da 18 stile m3 e diventa una bomba.....pero' costa tutto molto....questo per esterno....per l'interno direi che il clima che hai messo e' la parte piu' importante....oltre che gli anelli , aggiungerei modanature alluminio spazzolato.... come ciliegina pelle.....non esagererei troppo pero'...bastano poche cose importanti...:wink: :wink:
modifiche recenti: modanature bianco opaco (sto ultimando la verniciatura) pomello del cambio z4 retroilluminato M accorciato e con la modanatura bianca (pronto ma da montare) specchio interno z4 fotocromatico (o come cavolo si chiama, da collegare i fili) macherina autoradio centrale (ultimata, devo solo verniciarla) leva freno a mano bianca con pulsante nero corto paraurti anteriore M (da montare) specchi laterali elettrici M3 e46 (da montare) short shift (da montare) ammortizzatori anteriori a gas stelo corto più rigidi del 30% (in viaggio dalla Germania) carputer (componenti acquistati al 90% ma la difficoltà sta nel montare tutto...) Prossimamente: tappeti bianchi cuffia cambio e freno a mano in pelle bianca con linee M sedili sportivi (non mi importa se di pelle o meno, basta che siano avvolgenti) barra duomi anteriore già effettuate (senza entrare nello specifico): cerchi 17 M, gomme pirelli p0, distanziali momo 2cm, ammo post a gas bilstein, silent braccetti ant, molle H&R -3cm, filtro K&N, moduli x gestione motore, condotti di aspirazione modificati, prekat andato, fari xeno 8000k, specchi M3 e36 elettrici, griglie anteriori z4, paracolpi in tinta, decantatore olio, rimozione completa egr, fondini strumentazione bianchi e lancette rosse, manometro turbina, autoradio pioneer 5700, centralina clima automatico (2°tipo), plafoniere luci ai piedi, led bianchi da 140000mcd nelle plafoniere, anelli satinati cruscotto, rimozione cintura e poggiatesta 5° passeggero, rimozione ruota di scorta, rimozione plastiche insonorizzazione motore, dischi freno baffati, pasticche con scanalatura centrale, volante tre razze M multifunzione, apertura condotte di ventilazione dei freni anteriori, supporti motore, presa d'aria vano motore (nulla di visibile dall'esterno dell'auto), verniciatura spruzzini e griglia aria condizionata, rimozione luci targa e portatarga, rimozione accendisigari ed alloggiamento interfaccia Ipod, pedaliera alluminio M. che ne dite, mi sto dando da fare? PS sicuro mi sono scordato un pò di cose.....
ma se metti i led funziona ancora l'accensione/spegnimento progressivo o ci accendono/spengono di botto? io so che ci sono le classiche lampadine alogene da sostituire ma che fanno la luce bianca invece che gialla
Scusa, ma alcune proprio non le ho capite.... mi spieghi perché il pomello del cambio lungo dovrebbe fare da antiquato, visto che lo monta anche la E90? E cosa significa quella dei fondini, che non l'ho proprio capita? Per il resto ognuno ha poi i suoi gusti.... io molte cose non le approvo.... la prima cosa che ho fatto quando ho coprato la mia macchina è stata togliere le frecce bianche e metterle arancioni..... bianche proprio non le affrontavo.... (mi sa che devo aggiornare l'avatar) Per altre cose, tipo pedaliera e volante 4 razze, approvo in pieno invece....
mah, che vuoi che ti dica...i gusti son gusti,. sei la prima persona che sento dire che preferisce le frecce arancioni...Ps il pomello lungo in gomma nera (nato nel 1997) fa sicuramente "più vecchio" rispetto al pomello corto M della z4 non ti pare? i fondini creano un gioco di luci molto bello: bianchi di giorno e neri di notte. il disegno è lo stesso di quello originale quindi estremamente sobrio con fondo bianco e numeri grigi. cmq adesso sta arrivando dalla germania quello della z4M quindi... l'importante però è che qualsiasi modifica abbia una linea più fresca ma sempre elegante
secondo me una cosa che invecchia molto è la macchina sporca .... almeno la mia quando è lucida e pulita ( praticamente quasi sempre ) è uno spettacolo .... quando è sporca sembra abbia le rughe !!!!
Le frecce arancioni mi piacciono anche da quando ho scoperto che in america sono tutte con le frecce arancioni.... lo so, è una cavolata, ma da uno che ha avuto il Cherokee.... pensa che volevo far mettere i sidesmarker.... poi ho scoperto che nella E46 berlina sono al posto delle frecce, e quindi sarebbero illegali da noi.... Io ho il pomello lungo in pelle nera.... sinceramente non è che mi abbia mai esaltato, ma già col lungo faccio fatica a guidare col bracciolo..... col pomello corto finirebbe che terrei il bracciolo sempre su..... I fondini dovrei vederli.... detta così mi vengono in mente quelli della Astra G in allestimento sport, ma credo e spero che non siano così, anche perché quelli della Astra erano terribili (infatti presi la CDX apposta)..... ma non hai un link dove vederli? Esistono anche con la doppia scala in km e mph? Sempre per la mia solita mania delle cose americane......
le coppette fanno proprio da macchina tedesca...quindi da macchina vecchia.... e cmq la leva del cambio va bene di quella lunghezza....che devono dire allora gli alfisti??