come touring infatti non si discute proprio, la E46 è meravigliosa...la nuova non mi piace proprio!! non ricordo touring così belle e penso che passerà tempo prima che ne esca una simile per stile e carattere...prendete la croma, la 159, classe C etc. sono wagon da signorini la 3er è tosta
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93175 se scorrete il mio post di presentazione trovate le foto della car se cliccate sul link in firma trovate l'elenco aggiornato delle modifiche effettuate herrel e darkside, la mia auto è già ai tre quarti del ringiovanimento e me la invidiano molte persone ma ci sono un paio di pezzi che proprio non mi vanno giù (specchio trapezoidale su tutti). L'ELENCO NON ERA DEI PEZZI DELLA MIA CAR MA SOLO UN ELENCO GENERICO DEI PEZZI CHE ANDREBBERO AGGIORNATI SU UN'E46 GENERICA!!! così vedendo l'elenco generale potevamo renderci conto se ci era sfuggito qualcosa! comunqe se guardando le foto della mia auto vi viene in mente qualcosa,suggerite e criticate pure,a me fa piacere (mancano foto con le molle H&R)
cavolo non so se non ho letto bene però mi sa che ti serve proprio un pomello cambio nuovo...... Io presi in bmw il pomello ///M illuminato dall'interno..... Figata pazzesca.
sistemato il pomello...ho ritrovato la ghiera...come linea è vecchia però se ci hai fatto caso è cortissimo! abbiamo perso 2 ore per farlo così corto! so che non è bellissimo però cambiarlo con uno più "nuovo" significherebbe perdere funzionalità! (considera che questo pomello è solo 3mm più alto della leva SENZA pomello!!!!) da un feeling estremo!
immagino lo sbattimento. Comunque quello che mi regalò la mia ragazza per il compleanno era davvero spettacolare anche se a 5 marce e la mia ne aveva 6 lo misi lo stesso, non so se hai presente quale... quello con la ///M al centro che quando accendi le luci si illumina come il resto della strumentazione. forse si trova pure su ebay a meno dei 90 e passa euri che cercano in bmw
si l'ho visto,è davvero bello il problema è che è troppo lungo e se lo accorcio,devo andare a forare proprio nel punto dove c'è la lampadina! sbattimento doppio!
come promesso ecco le foto del mio bruttissimo (ma cortissimo e funzionalissimo) pomello del cambio...
SCANDALOSO!!! questa sera casualmente ho parcheggiato affianco ad una panda vecchio tipo e con la coda dell'occhio mi è sembrato di aver visto qualcosa di familiare mentre parcheggiavo...ho iniziato a riflettere la panda e, sorpresa delle sorprese, IL MIO TANTO ODIATO SPECCHIO RETROVISORE TRAPEZOIDALE E' UGUALE E DICO UGUALE E AGGIUNGO SPUTATO A QUELLO DELLA PANDA!!! cioè la mia auto, una BMW, fior di quattrini, monta un pezzo che ha un disegno di 25 anni fa!!! ancora non ci credo...aiutatemi a trovare lo specchio ovale vi pregoooooooooooooooo
Be non direi affatto bruttissimo anzi...... visto così me lo terrei stretto anche io.... avete vatto un lavoro praticamente perfetto!
il lavoro è fatto bene però l'estetica lascia cmq a desiderare.il pomello brutto era e brutto rimane...certo il fatto che è molto corto aiuta...cmq il mio problema principale penso adesso sia lo specchio retrovisore
tutto invecchia tutto passa. alle volte si invecchia male, alle volte si invecchia meglio, altre si migliora col tempo. che dire delle nostre e46?? partiamo dall' idea che bmw andava a sostituire quello che a mio modo di vedere e' il miglior mezzo bmw di sempre, l e36 (che ancora oggi fa una figura pazzesca) non era un compito facile, ma con un capolavoro estetico di mix di eleganza sportiva hanno partorito il nostro modello. che a distanza di quasi 10anni si difende ancora bene, ma e' normale che per certe parti gli anni passino maggiormente. paraurti, minigonne e alcuni partivolari sono quelli che hanno resistito meno all usura del tempo, ma sono cose di poco conto, basta che vediate com e' cambiata la mia con il kit (vedi topic). e non e' un discorso che qualcuno fa nemmeno di cerchi o altro, in quanto a meno che non abbiate quelli da 15 ogni misura di cerchio esalta una specifica caratteristica del mezzo, credo di poter parlare a ragion veduta visto che ho avuto sia i 16 che i 17 che i 18! con i 16 esalti l' eleganza (soprattutto nel coupe) di una linea sinuosa e morbida, con i 17 punti ad un compromesso tra sportivita' e stile non appariscente ma concreto, con i 18 si va a sacrificare un po' di quest eleganza per far esplodere una grinta e cattiveria stilistica non indifferente. parlando dal punto di vista stilistico, quindi, sapete quale e' per me il vero punto debole delle nostre e46?? i fari posteriori, che dal punto di vista della scelta del colore e della linea appesantiscono e invecchiano molto il culo della nostra auto, almeno io la penso cosi'!! per quanto riguarda gli interni quoto che il padellone sia una disgrazia per chi ce l ha. per fortuna che ho il 3 razze supersportivo!
Addirittura una disgrazia! Beh, io ho quello che voi definite padellone e ti dirò che a me piace molto; a mio parere dà importanza all'interno della macchina. Con i tasti multifunzione ancora meglio. Certo non si addice ad un coupè, per il quale acquisterei il tre razze montato sulle versioni prima del 2001. Al contrario, quello per cui la quasi totalità di possessori di E46 sbava, e cioè quello con la razza sdoppiata, a me non piace proprio e, se l'avessi trovato sulla mia auto, l'avrei cambiato subito :wink:
caro jolly, come dico sempre, i gusti son gusti e il mondo e' bello perche' vario! qui stavamo parlando di cose che invecchiano la biemme, e quel tipo di volante bisogna ammetterlo la invecchia un po
E' chiaro, e ormai credo che non ci sia più bisogno di ricordare che i gusti son gusti! Solo che non mi spiego la differenza di vedute su questo volante, dato che, come ho già detto non mi pare che questo 3 razze abbia una forma molto aggrazziata (soprattutto riferito alle cifre folli che vengono richieste). :wink: Tornando al titolo, penso che con piccole modifiche, come maniglie in tinta, cerchi e fanali e fanalini bianchi piuttosto che arancioni, la E46 riesce a mantenersi "fresca". E soprattuto se la si mantiene curata.